io l'unica cosa che salvo del film sono gli addominali di Brad Pitt
Scherzi a parte, l'ho trovato noiosissimo, con dei cambiamenti da far raggrinzire la pelle (dèi a parte, facendo du' contil a guerra dura 15 giorni - e giusto perché dovevano aspettare i funereali di Ettore sennò in 3 se ne tornavano tutti a casa).
No comment sulla faccenda di Patroclo e meno ancora su Briseide e la love story con Achille, meglio stendere un velo pietoso, come anche su Orlando Bloom che praticamente fa ancora Legolas versione bruna ma sempre con l'arco, e su Enea - non ho parole (cavoli ho un'illuminazione! Ma è davvero il Signore degli Anelli! Invece dell'anello c'è la spada!

).
Insomma, in definitiva potevano intitolarlo Achille che aveva più senso e via.
Però devo dire una cosa. I personaggi dal punto di vista caratteriale sono resi benissimo, soprattutto Ettore, Ulisse, Agamennone e Achille, ma anche Priamo, e in un certo senso pure Paride.
O meglio, sono esattamente come me li ero immaginati quando lo leggevo a scuola (sempre pensato che Paride fosse un idiota per non parlare di Elena, sarà stata bella ma davvero di cervello poco, eh... della serie in effetti non poteva mica averle tutte lei).
Cmq se si toglie l'audio è meglio

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.