Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

la tenera Zoe ha scritto:sono troppo incasinata stasera... scusatemi...
:think: Scusarti? E di che? Accusare te di confusione, di complicatezza sarebbe accusare noi stessi di incoerenza: siamo tutti un po' nella stessa barca piena zeppa di panditi e canettoni :wink:

QUanto al tuo concetto di "egoismo", non temere io avevo inteso il senso in cui lo esponevi...l'egoismo quello sano, quello che ci fa stare bene e che, pardossalmente, fa stare bene anche chi ci sta attorno, è quello che ci fa fare e dire ( nei limiti del rispetto altrui) sempre ciò che vogliamo..
Certo che mi è capitato di dovera fare cose che in fonod non mi andavano, certo che mi è capitato di dover dire cosa che gli altri volevano sentirsi dire, senza esprimere il mio di pensiero...
Il risultato è questo disequilibrio( preferisco questa parola a squilibrio, che mi pare offesniva... :suspect: ) che permanentemente ci chiede il conto e ci asciuga...
Sarebbe davvero meglio riuscire ad essere sempre come si vuole e non come si deve, la convenienza ragazzi lasciamola- o quanto meno proviamoci- alle trattative di lavoro...
un bacio
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!! ho passato sei mesi,e dico sei (e son dell'idea che qui lo sappiate tutti,) a sperare che il belga-più-bello-del-mondo mi invitase fuori, e questo si rende improvvisamente conto che tra dieci gg io torno in terra patria! e non é mica l'unico!!
da qui il concetto di riflessione:ma non é che ci accorgiamo dell'importanza delle cose quando le stiamo per perdere? e chi ce l'ha attaccatz questa brutta abitudine???
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Alexyr ha scritto:non é che ci accorgiamo dell'importanza delle cose quando le stiamo per perdere
Parecchio semplicistico direi... :think: secondo me le cose stanno diversamente, cioè non accadono se non le facciamo accadere..
Io muovo dalla convinzione che non bisogna aspettare il miracolo, bensì andarselo a cercare..magari pure rischiando di sbattere la faccia nel muro, ma provarci...
Il tutto per evitare l'amarezza che stai provando ora, quella che ti dà...il fatidico " e ma se me lo dicevi prima..."
In buona sostanza donne e uomini diamoci da fare se vogliamo qualcosa, non aspettiamo che questa si allontani per decorrenza dei termini.. :eyes:
Alexyr ovviamente prendo spunto dalla tua situazione per allargare decisamente il disocrso, mi dispiace per il tuo bel belga, ma scusa anche in 10 giorni ne hai di cose da dire e fare...
baci
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

d'accordissimo infatti ho accettato l'invito al volo..ma la questione mi rimane: é una stagione che ci provo disperatamente, ragazzo te ne devi accorgere solo oggi????

seriamente,sono d'accordissimo,nono si puo' stare sempre sulla sponda del fiume ad aspettere che il cadavere del tuo nemico passi, bisogna anche fare in modo che muoia... (ok, é una metafora,non ho istinit omicidi) ma é proprio una questione di accorgersi della bellezza delle piccole cose che ti stanno vicine solo quando sai che non ci saranno sempre...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Fregatene, non farti troppe domande e goditi questi giorni di meritato successo...
Vorrà dire che la prossima volta avrai imparato la lazione...in bocca al lupo
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Io una domanda ce l'avrei : ma secondo voi è giusto paragonare il Canettoni e Panditi ad un 3d per cazzeggiatori e quindi addittarlo come simbolo del puro cazzeggio ?
A me sembra che questo 3d , nonostante le sue imperfezioni , possa definirsi come un'area generica totale e molti interventi che ho letto hanno spunti che farebbero invidia ad accademici tomi di sociologia o di psicologia , essendo il 3d denso di esperienze vissute dal di dentro , cioè le voci del vissuto quotidiano di gente con stili di pensiero diversi , cosa questa che non potrà mai accadere nelle pagine di un libro.
Chiamiamolo pure "laboratorio di cosa c'è dopo aver letto un libro " ... Oppure " Oltre il bookcrossing "... :think:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da Corso »

Scusate.
Sono approdato a questo 3d dopo aver letto piu' volte, sul famigeranto 3d che imperversa da ieri sul cazzeggio, le peculirità di questo Canettoni e....

Certo vedere 98 pagine precedenti e' un po demoralizzante pero'!
C'e' qualche amina pia che mi riassumerebbe in poche righe di cosa si parla qua???
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Per Corso: non si possono riassumere i Canettoni ;) è troppo anche per chi ci posta da sempre
2teepot ha scritto:Io una domanda ce l'avrei : ma secondo voi è giusto paragonare il Canettoni e Panditi ad un 3d per cazzeggiatori e quindi addittarlo come simbolo del puro cazzeggio ?
perchè, qualcuno l'ha fatto? io non faccio altro che dire che da un thread abbastanza vacuo (si parlava di panettone...) è uscita una cosa incredibile...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Corso ha scritto:C'e' qualche amina pia che mi riassumerebbe in poche righe di cosa si parla qua???
Mi dispiace ma questa richiesta l'hanno già fatta in tanti e non è possibile esaudirla esaurientemente. Molti che adesso sono affezzionati lettori di questo 3d hanno veramente riletto tutto.
Comunque io la ritengo un'area generica totale adatta al feeling del bookcroosser . Ultimamente si basa molto sui problemi sentimentali , ma è riduttivo basarsi solo su questo . Ci sono pagine in cui si parla di musica , cibo , polemiche caprine , poesia , sesso , qualche volgarità ... Insomma un pò uno zibaldone dei frequentatori del forum.
Io foss'in te proverei a dare un'occhiata ad una pagina ogni dieci ,a caso , e che Dio te la mandi buona ! :D
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Mammina ha scritto:perchè, qualcuno l'ha fatto?
:lol:
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

suorgi, rispondendo a zoe ha scritto:Ma cara ti pare che se avessimo acquisito quell'equilobrio di cui vai sognando staremmo qui a farci tutte queste domande sulla leggerezza, sul sentimento, sulla ragione, sulle ossessioni e su tutto insomma?
ecco, corso, questa frase (complimenti, suorgi) sintetizza un po' :wink:

...ultimamente sono un po' assente dal forum... devo leggermi per bene gli ultimi post, in particolare quelli sulla spontaneità e sull'esprimere se stessi... mah... a volte si rischia di fare solo danno e starci peggio...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Figliolo 2teepot, perché ridi? :think:

Rimane il fatto che le pagine dei Canettoni a cui sono più affezionata (perché è un tema che sento molto di più delle inc..ate in amicizia ecc) sono le pagine sull'amore assoluto (attorno alla 7 se non ricordo male)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ci tengo tanto a dare questo a suorgi: :heartkiss:

e tanto ci tengo a "quotare" completamente 2teepot.
Io adoro letteralmente i Canettoni! Che ringrazio di esistere!

(oggi brutto brutto malditetsa quindi lascio il mio post un pò nel mio sintetico delirio)
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

La mamma ha scritto:Figliolo 2teepot, perché ridi?
Perchè mamma ...qualcuno l'ha fatto ma non sei tu ! :mrgreen:

Pensavo che la tua fosse una domanda retorica. Altrove qualcuno l'ha detto ma forse non conosce bene questo 3d e parla per sentito dire.
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...in questo thread posso dire che ho preso l'ennesima cantonata dalla stessa persona... colpita e affondata... non c'è limite allo stare male, credetemi...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amaryllis tanti tanti :heartkiss:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

grazie, zoe... sono troppo ingenua, ho così tanta e così poca fiducia allo stesso tempo... credo che ad essere trasparenti non ci si guadagna niente... questa sera sono disincantata su tutto... buono per chi riesce ad indossare maschere e a non dimostrare la propria fragilità...

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ama, non sai l'effetto che mi hanno fatto le tue parole... Ti capisco. Un sacco di volte mi sono fatta rabbia per la mia fragilità e tu lo sai un pò. Per mio darmi senza riserve, per il mio far entrare dentro di me l'altro senza aver più grandi barriere, fargli vedere chi sono, cercare di dargli con trasparenza la mia complicatezza, ma sopratutto lasciarmi la pelle scoperta cosi tanto che poi puntualemnte mi ritrovo a leccare per far passare il dolore. Perchè se anche una parte di me in quei momenti aveva le sue scorze l'altra, cavolo, se si apriva senza riserve.
E quante volte... Molti mi definiscono semplicisticamente pessimista, ma solo una mia amica ha saputo ad andar oltre e definirmi disillusa...
Quindi Amaryllis "conosco" questo tuo momento e ti posso solo abbracciare di cuore.
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

zoe, che è sempre un tesoro, ha scritto:Perchè se anche una parte di me in quei momenti aveva le sue scorze l'altra, cavolo, se si apriva senza riserve.
brava... ed è così difficile voler bene al di là del "io scappo, tu mi rincorri e poi facciamo il contrario"?

vivacizzare va bene, ma i giochetti possono diventare da stimolanti a noiosi a crudeli... non dimentichiamolo...

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

La "mia" Amaryllis ha scritto:vivacizzare va bene, ma i giochetti possono diventare da stimolanti a noiosi a crudeli...
I giochetti! :fire: Mio Dio che tasto hai toccato!
A me piace giocare, tirare un pò la corda, divertirsi a pungolare un pò l'altro, ma tutto sempre e comunque palesemante "trasparente" quindi giocare divertendoci entrambi!
Poi ci sono i giochetti che tu dici, quelli che sono esplicitamente giochi di potere, dove uno sa di poterselo permettere e crudelmente fa giochetti per "attizzonare"; ossia non chiama per farti un pò soffrire, ti da buca all'ultimo perchè sa che tu sei cosi coinvolta che tanto starai lì ad aspettare ed anzi il suo mordi e fuggi ti farà logorare dietro a lui. Quegli uomini (anche donne chiaramente) che fanno i preziosi, ma senza volerti veramente bene, ma solo per tenerti il loro potere!
io detesto l'uomo zerbino, anche se come caso sociale mi intenerisce, e mi stimola molto di più (aihmè) il bastardello di turno, però , per ora e tocchiamo ferro :roll: , quando mi sono ritrovata di fronte a questi tipi di giochetti "in mala fede" fatti non per divertirsi entrambi, io mi distacco da quella persona che è una meraviglia, la crudeltà cosi palesata mi porta ad odiarlo, magari soffrendoci, ma in automatico mi sento presa per il c##o e allora divento di ghiaccio dentro e quando mi indurisco e ti faccio uscire da me non ci rientrerai più con la passione che prima nutrivo.

E mi chiedo anchio
ed è così difficile voler bene al di là del "io scappo, tu mi rincorri e poi facciamo il contrario"?
Sembra quasi che in alcuni casi puoi aver quella persona solo se "fuggi"!
Immagine
Immagine

My Wish List

Rispondi