Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ragasuole (in particolare sister Amaryllis e zoe), ammetto di non aver seguito con particolare attenzione gli ultimi messaggi, ma se parliamo di "giochetti di potere", c'è una lettura imprescindibile.. "La signorina Julie" di Strindberg.. se volete vi passo la mia copia particolarmente istoriata, sottolineata e appuntata (tanto ormai l'esame di teatro l'ho fatto
)

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Amore di Frine certo che si!
io mi metto in lista da subito! lasciando ad Amaryllis la scelta se interessata di quando lei lo vorrebbe. (sono sotto tesi, quindi poco tempo e poca testa concentrata... è un testo lungo e di difficile lettura?
)

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
breve (è un atto unico) e ben leggibile, ci abbiam messo 2 ore leggendolo ad alta voce a lezione..

a te carissima Frine

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- suorgi
- Pirata
- Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Cosa sono questi goccioloni? E cosa sono queste recriminazioni sul modo di essere e di esporsi?
Ragazze guai a voi se provate a cambiare, la trasparenza è la cosa più bella che esista, la fragilità non è sintomo di debolezza, chi è debole è quello che scappa...
Io l'ho provato e forse lo sto provando ancora, ogni volta certo imparo che devo preservare un pezzettino di me, ma lìimportante è non snaturare ciò che siamo...
Siamo spontanee, pronte a sbucciarci le ginocchia andando in bicicletta...
La bicicletta a volte la guidiamo anche noi e spesso mettiamo del nostro per provocare le cadute...Incazzatevi, fa bene e tanto, ma perché cambiare impariamo solo a non permettere alla bicicletta di buttarci a terra senza aver provato a mantenere l'equilibrio e a cadere meglio, questo sì...ma rialziamoci sempre...
Un bcione grosso a tutt'e due
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Sicura ? Mica per niente ho chiesto la rappresentazione ...Frains ha scritto:l'unico uomo è Jean, ma essendo un vero cialtrone potrebbe non esserci la rincorsa per interpretarlo..

Comunque Strindberg , in generale , potrebbe intervenire e dare il suo contributo su questo 3d !

Un pò freddino e cerebrale comunque .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
L'immancabile suorgi ha scritto:Amaryllis e Zoe a rapporto immediatamente!!!

chiaramente parlo per me, le mie riflessioni post Amaryllis, erano volutamente ciniche e pessimiste; un pò di quando sei esasperata e dici "ma andate tutti a c@@@re!" ... Un pò da quei momenti in cui voui farti un bel bagno caldo invece di una doccia, dove non ne puoi più di combattere con i mulini al vento e dove dici: "mondo mi vuoi far fuori per come sono?! Adesso basta perchè io non ci sto!" Ma hai ragione tu!

Ma fa così male la fragilitàla trasparenza è la cosa più bella che esista, la fragilità non è sintomo di debolezza, chi è debole è quello che scappa...

Ho un gran difetto... alla fine lo dico sempre e poi ci ricado nuovamente

solo che per una volta vorrei cosi tanto esser dura e fredda come il ghiaccio

suorgi aspetto con ansia la tua tirata d'orecchi!

My Wish List
- suorgi
- Pirata
Zoe che vuole fare il ghiacciolo ha scritto:Ho un gran difetto... alla fine lo dico sempre e poi ci ricado nuovamente

Il segreto dovrebbe proprio essere quello di imparare a farci rispettare anche quando dimostriamo tutte, ma proprio tutte le nostre fragilità...
E le orecchie non te le tiro, semmai ti

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
...io e la mia migliore amica abbiamo inventato il fan**lobus... e i passeggeri a bordo non mancanozoe ha scritto:un pò di quando sei esasperata e dici "ma andate tutti a c@@@re!"

eccomi a rapporto... sempre parlando per metafore in ambito trasporti... la sensazione è... mi è stato consegnato il biglietto (graficamente eccellente, per carità) ma poi non mi è stato permesso, once again, di salire sul treno... frustrante, no? e io, per completare il siparietto, ho reagito un po' male in mezzo alla stazione... che dire... voglio anche finirla con il colpevolizzarmi... in fondo il rischio qual era? provare ad entrare dal finestrino rimanendo aggrappata e facendomi ancora un male cane...
che dite, ci diamo al teatro allora?

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma come sono belli i canettoni quando uno ha un pò di freddo al cuore?!
a me non mi riesce mica un granchè bene
alla fine invece di uscirne con classe quando "vengo" strumentalizzata esco un pò vipera e passo dalla ragione a quella che non capisce... ma a me poi .. e siccome ... ma mi sa che... insomma sono un bel disastro

Parole sante... ma come si fa?Suorgi che tanto tanto le offrirei un gelato oggi sugli scogli di marina di pisa ha scritto:Il segreto dovrebbe proprio essere quello di imparare a farci rispettare anche quando dimostriamo tutte, ma proprio tutte le nostre fragilità...

alla fine invece di uscirne con classe quando "vengo" strumentalizzata esco un pò vipera e passo dalla ragione a quella che non capisce... ma a me poi .. e siccome ... ma mi sa che... insomma sono un bel disastro

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ama sei semplicemente meravigliosa!

My Wish List
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
grazie, anche tu
...e cmq... a volte una bella inc****atura fa bene... adesso sta prendendo un po' il posto della tristezza...

...sempre metaforicamente, la Hattori Hanzo mi sa che non è tanto facile da trovare

...e cmq... a volte una bella inc****atura fa bene... adesso sta prendendo un po' il posto della tristezza...

...sempre metaforicamente, la Hattori Hanzo mi sa che non è tanto facile da trovare

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
"Inca
ati pure che delle volte fa cosi bene e è cosi liberatorio! E non reprimere che ti viene ulcera, gastrite
Se poi fai fuori qualcuno io ti faccio da alibi 

My Wish List
- suorgi
- Pirata

Ma guarda che ti prendo in parola, lo sai che stavo a Pisa la scorsa settimana???
Per Amaryllis invece direi: ERA ORA che ti incazzassi un po'...

Che poi incazzarsi , e scusate se non metto i bip alle parole, ma quando ce vò, dicevo incazzarsi serve più che altro a dare un segnale a noi stessi, ci dà anche la misura della saturazione a volte e chissà che da lì non cambino le cose... dunque buona inka@@atura e buona fortuna
Io per riprendermi dall'attacco canettonico degli ultimi giorni ho fatto una cosa da femminucce...ma sono stata dal parrucchiere...un po' di tempo per me, solo per me e al diavolo tutti...

che dirti , hai ragione la tradizione è la tradizione, ma la libertà di scegliere è proprio una gran cosa, non trovi?Tano ha scritto:Un panettone senza uvetta e canditi è una triste storia...

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Caro Tano, premesso che il tuo intervento è geniale e spiazzante come la regia di Tarantino e non sto scherzando... potresti andare gentilmente a capo con la parola che così "sghimbescia" la lettura della pagina? 

G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
suorgi, come hai ragione... ma devo ammettere che anche la mia incazzatura fa parte di un copione ritrito...
cmq volevo tranquillizzare zoe... al massimo anche a me fa l'effetto "mi compro una vestinino nuovo e vaff.."
ora oscillo... tristezza-incazzatura, incazzatura-tristezza
(era l'unica faccina che oscillava
)
cmq volevo tranquillizzare zoe... al massimo anche a me fa l'effetto "mi compro una vestinino nuovo e vaff.."

ora oscillo... tristezza-incazzatura, incazzatura-tristezza

(era l'unica faccina che oscillava

G. K. Chesterton
G. K. Chesterton