per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)
16 giugno - Bloomsday!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
16 giugno - Bloomsday!
A scanso di equivoci: non si tratta di Orlando
ma bensi` di Leopold
per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Re: 16 giugno - Bloomsday!
Auguri... anche io con la Joice mania ho fatto questa pazzia.. procurandomi molti mal di testa... ma, ad ogni modo, fai bene a farlo... rientrerai anche tu nella categoria dei temerari... e quando dirai, "Ebbene, ho letto Ulysses", la reazione di tutti sarà:Banshee ha scritto:per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
non me lo sare assolutamente ricordato....
se non sbaglio Joyce scelse il 16 giugno come data di svolgimento del proprio romanzo perchè proprio in quel giorno del 1904 conobbe Nora Barnacle che in seguito diventò sua moglie... che romantico
se non sbaglio Joyce scelse il 16 giugno come data di svolgimento del proprio romanzo perchè proprio in quel giorno del 1904 conobbe Nora Barnacle che in seguito diventò sua moglie... che romantico
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta: