Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
In questi giorni di apatia dove riesco a leggere solo "Bioenergetica" di Lowen e a mollare tutto quello che inizio, mi sono fatta tentare dall'ultimo di Eraldo Baldini Nebbia e cenere

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
da oggi posso tornare a leggere e spero di finirlo, Grandi Speranze, finalmente!!! 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao Emily
, puoi linkare, se vuoi, qui sotto:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... KNAM5T1NKD

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... KNAM5T1NKD
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
grazie Syrius!
raga qualcuno di voi ha letto La Città della Gioia? Un mio amico deve preparare un esame della facoltà di infermieristica ed è un po' "tosto" nella lettura... non gli va proprio giu....
lo leggerei io al suo posto, ma non ho un briciolo di tempo...

raga qualcuno di voi ha letto La Città della Gioia? Un mio amico deve preparare un esame della facoltà di infermieristica ed è un po' "tosto" nella lettura... non gli va proprio giu....

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Io l'ho letto Emily. E'un libro imperdibile, che ti fa innamorare dell'India e che ti dà tanti insegnamenti.
E poi amo il modo di narrare di Lapierre ed il fatto che parte dei proventi della vendita dei suoi libri vada in beneficienza. E' un grande!
Se mi dai del tempo te lo procuro e te lo spedisco. Ti consiglio vivamente di leggerlo!
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... T77AM99RRU

Se mi dai del tempo te lo procuro e te lo spedisco. Ti consiglio vivamente di leggerlo!

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... T77AM99RRU
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
grazie Syrius, appena ne avrò il tempo lo leggerò allora!
Ma non preoccuparti per la spedizione, il libro posso farmelo prestare da questo mio amico che la voglia di leggere non sa dove sta di casa!!!

Ma non preoccuparti per la spedizione, il libro posso farmelo prestare da questo mio amico che la voglia di leggere non sa dove sta di casa!!!

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- orsomarso2
- Re del Mare
-
- Olandese Volante
Sto leggendo "Iraq, istruzioni per l'uso"
Limes, I quaderni speciali
"I nostri tremila uomini si insediavano in una zona apparentemente tranquilla e a due passi dai giacimenti petroliferi cui è interessato l'Eni. Dopo la strage di Nasiriyya (12 novembre 2003) e la "battaglia dei tre ponti" (6 aprile 20004) oggi siamo asserragliati nelle nostre postazioni, soli e minacciati.
Non possiamo neanche sviluppare la missione 'umanitaria'. Tra l'altro NON ABBIAMO MAI INVESTITO SOLDI A SUFFICIENZA PER QUESTO SCOPO."
Limes, I quaderni speciali
"I nostri tremila uomini si insediavano in una zona apparentemente tranquilla e a due passi dai giacimenti petroliferi cui è interessato l'Eni. Dopo la strage di Nasiriyya (12 novembre 2003) e la "battaglia dei tre ponti" (6 aprile 20004) oggi siamo asserragliati nelle nostre postazioni, soli e minacciati.
Non possiamo neanche sviluppare la missione 'umanitaria'. Tra l'altro NON ABBIAMO MAI INVESTITO SOLDI A SUFFICIENZA PER QUESTO SCOPO."
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Tigri in Battaglia di Stephen Ambrose
E se da appassionata di aerei mi son sempre detta, dovessi combattere, potessi scegliere, piuttosto che fare il soldato in trincea preferirei stare su un aereo, beh dopo aver letto Banda di Fratelli ed esser arrivata a metà di questo, preferirei mille volte essere in una compagnia Easy con un Winters piuttosto che su un B24 con un McGovern... un vero inferno volante!
Comunque Ambrose scrive troppo bene...
E se da appassionata di aerei mi son sempre detta, dovessi combattere, potessi scegliere, piuttosto che fare il soldato in trincea preferirei stare su un aereo, beh dopo aver letto Banda di Fratelli ed esser arrivata a metà di questo, preferirei mille volte essere in una compagnia Easy con un Winters piuttosto che su un B24 con un McGovern... un vero inferno volante!
Comunque Ambrose scrive troppo bene...
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
"Il mistero di Edwin Droods" di Charles Dickens (almeno in parte
).

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

Lo penso anch'io..Per caso hai letto anche qualcos'altro di Fante? Per esempio, "La confraternita del Chianti". Il titolo mi ispira e mi incuriosisce molto...Orsomarso2 ha scritto:E secondo me ti piacerà anche il resto del libro

E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
Vero Acquario

Vero Acquario

- orsomarso2
- Re del Mare
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Sto finendo "Il re dei torti" di Grisham, che però è un po' una pizza. Dopodiché penso che attaccherò il "Bridget Jones's Diary" rigorosamente in lingua originale...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- draghella
- Bucaniere
- Contatta:
appena finito ... http://www.einaudi.it/einaudi/ita/catal ... 6648&ed=87
e lo propongo ai miei due adolescenti di figli ...

e lo propongo ai miei due adolescenti di figli ...

"te tuntugna che me fricugni"
d.
d.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho iniziato il ray "I fiumi di porpora".
Molto avvincente!
Molto avvincente!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Davvero un bel thriller, non c'e' che dire...permettetemi di consigliarvi dello stesso Jean-Christophe Grangé "Il volo delle cicogne", che a me e' piaciuto molto di piu'Syrius ha scritto:Ho iniziato il ray "I fiumi di porpora".

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
è bellissimissimo!Chiedi alla polvere...
Poi se vuoi continuare ti consiglierei Full of life
Dove Fante racconta della maoglie in attesa e dell 'arrivo del futuro nonno.
E se proprio ti innamori, ci sono le Lettere 1932 - 1981 ed. Fazi Editore.
come mai?...chell ha scritto:e nei ritagli continuo con Glamorama..

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
ehm, in che senso "come mai?"?zoe ha scritto:come mai?...chell ha scritto:e nei ritagli continuo con Glamorama..
cioè, volevo dire che ho iniziato il ray perchè ha la precedenza, ma siccome Glamorama l'avevo già iniziato tempo fa (e l'ho scritto più su) nei ritagli di tempo cerco di proseguire anche con quella lettura.

forse mi ero spiegata male