http://www.informadanza.com/elcachafaz/
OFF TOPIC:
Qualche dama semi-inesperta volenterosa disposta a prestarsi per lezioni/serate di Tango Argentino ?
Io mi sono preso una cotta fulminante per questo stile...
Qualcuno sa gà da altri miei interventi sul forum che nella mia infanzia sono cresciuto circondato di bulli, spacciatori e perspective baby-killers nella Gela delle guerre di mafia...
Per chi avesse storie private simili, vi dirò che il Tango è una sublimazione meravigliosa, a tratti dotata di carattere veramente onirico... Musica, atmosfera, look ... tutto è forte e battagliero, ma allo stesso tempo sensibile, intenso e pudicamente affettuoso.

Posso garantirvi che una serata in una Milonga graziosa (e a Milano e dintorni ce ne sono diverse, ho scoperto!) tra gente dai modi così istintivamente attraenti libera energie sepolte, cancella i traumi e le "piccole cicatrici della vita" e li trasforma in rose... Onore al popolo argentino, che costituisce l'anima vibrante e il "presidia" con orgoglio questa autentica disciplina dello spirito vivendola nelle strade e ai campioni immortali del Tango!

Indimenticabili e indomiti gli argentini che all'indomani del crollo della finanza pubblica ballano il tango nelle strade che amano... Meno luccicanti, forse meno ricchi, forse qualcuno addirittura a stomaco vuoto... ma sempre con la stessa intensità e la stessa dignità ai limiti del bullesco...
Ben decisi a coltivare con cura quella strana emozione gioiosa che non muore nemmeno nei rovesci peggiori: fierezza ?