[musica] Il flauto magico, 23-6

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

[musica] Il flauto magico, 23-6

Messaggio da akela »

Chi c'è c'è, mercoledì 23 giugno a Piazza del Popolo.
Il Teatro dell'Opera di Roma presenta gratuitamente un capolavoro di Mozart, "Il flauto magico", con la voce di Claudio Bisio.
Io c'è. Alle 19:30-20:00 sarò all'angolo con Via del Corso. Chi c'è?
Ultima modifica di akela il ven giu 18, 2004 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io l'ho visto stasera al teatro dell'opera!!! :mrgreen:

non è per rompere le scatole ma... siete sicuri che sia un buona idea?
proprio perché è il capolavoro di Mozart :roll:
bagno di folla, acustica inesistente, Claudio Bisio che racconta le parti tagliate ( :eyes: )
Eh sì, ci sono le parti tagliate...
Con tutta la simpatia per Bisio però...

Secondo me l'opera va seguita in un certo modo, che NON è questo!
Ma è la mia piccola opinione e, soprattutto, io l'ho già visto e magari ci posso rinunciare più facilemnte!

Buona serata cmq a chi ci sarà
e bacino ad Akela volenteroso!
:D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rominela
Pirata
Contatta:

Messaggio da Rominela »

Akela io ci vengo molto volentieri :D

Carmilla credo tu abbia ragione...ma il biglietto per vederlo al teatro dell'opera per me e' troppo caro :oops:
Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

anche per me era troppo caro ma prenotando mooolto in anticipo, in loggione e con un aggancio tra i membri dell'orchestra, Tallmaris ha fatto il miracolo: un biglietto a un prezzo decisamente accessibile!

Davvero spero che ve lo godiate, volevo solo dire che per me più una cosa è belle più merita di essere fatta bene. Ma è una mia mania! Ancora baci :heartkiss:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Non vorrei prendermi meriti non miei, anche se ringrazio carmilla :)

Quindi per doverosa precisazione, il prezzo accessibile è quello che chiunque può ottenere in balconata. Il fatto di comprarlo in anticipo (almeno 3 mesi) serve solo a trovare dei buoni posti, facendosi consigliare dalla bigliettaia quelli dai quali si vede meglio. Il fatto di avere parenti nell'orchestra purtroppo non serve ad avere prezzi ridotti... spero possa servire ad avere biglietti gratuiti per le prove generali (quelle non aperte al pubblico), ma finché non lo vedo non ci credo.

Per chi poi non è mai stato al Teatro dell'Opera, credo che almeno una volta nella vita valga la pena... si vive una volta sola...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

Io ce vado
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Devo annullare quanto detto nel mio ultimo post. Mercoledì sera non potrò essere a Piazza del Popolo.
Un commento? :wall: :wall: :wall:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

Io sarò lì verso le 19.30 con una coppia d'amici... se vi va mi ci trovate. spero comodamente seduto in un buon posto (altrimenti smadonnante per il caldo e la previsione di una visione scomoda).
Fate vobis

Accorrete numerosi

(e domani aricuordateve le rose...)
:wink:
aliper3
Spugna

Io sì!

Messaggio da aliper3 »

Ci son stata e mi è piaciuto moltissimo! Mai avrei pensato che un'opera in tedesco con una storia così fantastica potesse piacermi tanto! Ringrazio il sindaco di avermi dato l'opportunità di vedere e ascoltare questo genere teatrale a cui forse non avrei destinato dei soldi - ne ho pochi a disposizione e li dirigo verso altri interessi...
Ero in seconda fila perchè degli amici gentili sono andati due ore prima a prendere i posti...in piedi!
Bello spettacolo e musica grandiosa....ma capisco che per i cultori del genere Bisio non sia il massimo della serietà per predisporre ad un attento e composto ascolto...però in una bella serad'estate con tanta gente allegra ma anche disponibile ad ascoltare, a capire, a conoscere...io credo che sia stato un gran bell'evento.

aliper
Tu sei ciò che è il tuo desiderio profondo.Che ti guida.Come è il tuo desiderio così è la tua volontà. Come è la tua volontà così sono le tue azioni.Come sono le tue azioni così è il tuo destino. (Upanishad)
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

In seconda fila?!? in piedi!??! mmmh... che eri tra quelli che sono stati fatti sedere da Bisio tra lazzi e frizzi del pubblico?
:o)
cmq i tuoi amici devono essere andati parecchio presto
io stavo lì un'ora e mezzo prima e mi sono seduto si centrale, però a metà tra palco e obelisco...
molto bellissimo cmq
alcune arie soprattutto
e la mente ha spaziato...
dove il cuore lasciava spazi
da rifare
sperem

baci
aliper3
Spugna

seconda fila

Messaggio da aliper3 »

Veramente i miei amici si eran portati delle seggioline pieghevoli...come gli sarà venuto in mente non lo so...si sono dimostrate molto utili in effetti...Sì altri amici erano tra quelli in piedi nello spazio tra le due transenne e son stati contestati dalle prime file dei seduti (e non sapevo con chi schierarmi...)! Alla fine gli è andata meglio però, perchè li hanno fatti accomodare proprio sotto il palco...
Credo che per conquistare la seconda / quarta fila siano andati verso le sette e trenta...Per fortuna che ci hanno pensato loro, io in genere a questi eventi arrivo talmente tardi che non riesco a vedere un tubo...

aliper
Tu sei ciò che è il tuo desiderio profondo.Che ti guida.Come è il tuo desiderio così è la tua volontà. Come è la tua volontà così sono le tue azioni.Come sono le tue azioni così è il tuo destino. (Upanishad)
Rispondi