ieri sera ho visto e stasera guardo...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Conf ha scritto:se vuoi un film che faccia male e che ti resti dentro, guarda "Funny Games" di Haneke
No, grazie :mrgreen: .
Ecco hai centrato il punto. La mia paura di ieri era che fosse tipo questo! Io ci ho provato a guardarlo ( in tutta la mia vita l'unico fil m che non sono riuscita a vedere finire è stato L'ESORCISTA :oops: , poi fin da piccola non me ne perdevo uno) ma non ce l'ho fatta, veramente terribile. Invece LA PIANISTA non l'ho trovato cosi devastante... e come te sono curiosa del suo ultimo ma ho un pò paura di non farcela...
Credo che FUNNY GAMES sia uno di quei film che non riuscirei ad incoraggiare qalcuno a vederlo, quindi, Tanelorn mi viene un pò da scoraggiarti... ma non perchè non sia bello, anzi, ma perchè fa di un male dentro...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

appena visto "Plaza Suite".. molto carino :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Visto "Calender Girls" commedia inglese, molto bellina.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

ma non perchè non sia bello, anzi, ma perchè fa di un male dentro...
E, ma e' proprio cosi' che mi incuriosisco ancora di piu'... quelle cose che fanno male perche' ci mostrano il "dark side"...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

E, ma e' proprio cosi' che mi incuriosisco ancora di piu'... quelle cose che fanno male perche' ci mostrano il "dark side"...
Condivido. E infatti più un film mi smuove e più mi attira, ma questo l'ho trovato veramente insostenibile e non ce l'ho fatta ad andar oltre pur avendone visto un'ora... Non riuscivo ad assistere passiva a tanta crudelta e violenza.

Mi è venuto in mente un film che mi è piaciuto molto:
"La notte brava del soldato Jonathan". Un fantastico Clint Eastwood rimane ferito ad una gamba durante la guerra di secessione e viene salvato da una bambina la quale lo trasporta in un collegio femminile. Qui il nostro bel nordista si illude di far il gallo del pollaio ma inaspettatamente il film prende vie tutt’altro che romantico - erotiche. Diventa sempre più grottesco e inquietante, sorprendendoti per la sua modalità narrativa. Dettagli. Luci. Inquadrature. Nessun alcun effetto speciale e tu , io almeno, piantato lì inattesa del lieto fine...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Se posso consigliare un paio (anzi, tre) di film horror intelligenti ,tesi ma non da cardiopalma, guardate "Echi mortali" (con Kevin Bacon), "Frailty" e soprattutto "Session 9". Brividi a palate. :wink:
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Echi mortali l'ho visto ma devo confessare che mi ha lasciato un po' indifferente... niente di nuovo rispetto ad altre cose che avevo già visto, e un po' di tensione in meno, IMHO...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Durante la deframmentazione del disco C del mio Pc 8) Ho guardato PICNIC AD HANGING ROCK di P. Weir.
Bellissimo, la fotografia, il paesaggio, la musica...
Devo amettere che sono ancora troppo dentro le emozioni per dare un giudizio al film, ma cosi a pelle lo riguarderei subito. Anche questo un film sul disagio, un disagio diverso dai sopracitati, niente assolutamente niente di fastidioso se non il fatto di non comprendere e essere lasciati in sospeso (io devo ancora comprendere la fine :oops: ).
Qualcuno che l'ha visto? :whistle:
Immagine
Immagine

My Wish List

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

PICNIC AD HANGING ROCK
Bellissimo film... ma nonostante l'abbia visto almeno 4 volte ormai, la fine rimane un mistero... :think:

Ma forse e' bello anche per questo :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Prima di rientrare a casa ho comprato AMNESIA di Salvatores, volevo vederlo stasera ma ormai è tardi ed è meglio che vada a dormire. Vorrà dire che lo vedrò domani
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Ah ierisera prima di uscire ho incominciato a vedere Il Buono, il Brutto, il Cattivo :yes!:
che bellezza :wink:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

PICNIC AD HANGING ROCK (...) la fine rimane un mistero...
bene, allora non sono l'unica che è rimasta lì diverse volte a fine film ad aspettare che ci fosse un'altra scena..

I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

Picnic a Hanging Rock è la cronaca di un fatto realmente accaduto il 14 febbraio del 1900...I più fantasiosi commentatori hanno parlato di "porte" che si aprono tra dimensioni parallele. Il talentuoso P.Weir non fornisce un'interpretazione dei fatti, ma una cronaca fedele di quanto è successo: credo sia per questo che la fine del film lascia tutti in sospeso. Della serie
ognuno pensi un po' quello che crede. E' un bellissimo film, con un'altrettanto bella colonna sonora ( di difficile reperimento).
Qualcuno ha visto anche "l'ultima onda", sempre di Weir? Molto bello anche quello.
I-m-Bastet
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Vorrà dire che lo vedrò domani
Niente da fare, neanche stasera lo riesco a vedere. :no!: Mi tocca invece vedere il libro di sistemi di elaborazione delle informazioni!! :evil:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

I-m-Bastet ha scritto:un'altrettanto bella colonna sonora ( di difficile reperimento).
Bellissima davvero! Dici che non c'è possibilita di sorta? :roll:

Giovedi rai 2 Ri-promette Parla con lei

che sia la volta bona?! :evil:
Immagine
Immagine

My Wish List

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

moi:mrgreen: ha scritto:Giovedi rai 2 Ri-promette Parla con lei

che sia la volta bona?!
si!!! :mrgreen: :bounce:
Immagine
Immagine

My Wish List

Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Già! Ne ho rivisto volentieri un pezzetto (ero di passaggio a casa): bellissimo film, davvero! :yes!: :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Veramente bellissimo.. nella mia personalissima classifica ancora di più di "Tutto su mia madre" (sarà perchè mi sono innamorata di Marco?? :oops: )

Ma si può sapere chi è l' idiota che ha fatto i tagli per inserire le pubblicità?? :evil:

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Frine ha scritto:Ma si può sapere chi è l' idiota che ha fatto i tagli per inserire le pubblicità??
Ah, Frine ma lo sai che mi sono chiesta la stessa cosa?! :evil: vai sul 3d dei "non belloni/e"!

A me "Tutto su mia madre non piaciuto" un granchè :roll: ...
Questo l'ho trovato di un poetico...
Poi il balletto all'inizio di lei la grande... (vuoto:oops: )
Veloso... il film muto (ma lei è Paz vega?)... e le cure amorevoli al corpo di lei in coma...

[/b]
Immagine
Immagine

My Wish List

Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Accidenti mi sono dimenticata di attaccare il videoregistratore! :wall:
Oggi pomeriggio (se non ricordo male alle 14.45 e credo su Rete4) c'è "A piedi nudi nel parco"...
Rispondi