Horror e Co.

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Sangue/Nero
Spugna

Horror e Co.

Messaggio da Sangue/Nero »

Ciao!
Arieccomi...
Ragà dv andare in Inghilterra e vorrei portare con me un libro Horror (Ho Paurissima), tenendo conto che ho una paura cane conseigliatemi qualke libro leggero (massimo 200 pagine)!
Un'altra informazione: Un libro bellissimo da leggera in vacanza (rilassante, divertente)......mi fido di voi.Ciao
Per Favore...Grssie Mille
Il tempo passa e si porta via le mie emozioni trasformandole in bei ricordi; spero sia lo stesso tempo che mi darà un sorriso lasciandoti qui accanto a me..........
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: Horror e Co.

Messaggio da Syrius »

Puoi leggere Carrie di Stephen King o Shining sempre del RE che ho visto in edicola in versione economica.
Oppure "La morte non dimentica", non è lungo e ha diversi colpi di scena.

Buon viaggio! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Un'altra Stephenkingata che ti consiglio è "Il Gioco di Gerald". Ti tiene sulle spine tutto il tempo (e oltretutto non è piena zeppa di sponsor come è abitudine del caro Stefano Re)

El Tano
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

ah, il primo libro che ho liberato è stato proprio "Il gioco di Gerald"...che è stato anche l'unico ad essere stato trovato! :D
Libri horror: dunque, sconsiglio quei romanzi appena usciti sulla cacciatrice di vampiri ("Nodo di sangue" , "Il circo dei dannati") perchè abbastanza stereotipati, consiglio invece l'antologia di Lansdale "Maneggiare con cura" (Fanucci, appena uscito in economica), "Anno Dracula" di Kim Newman (Fanucci).
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

"Il canto di Kali" di Dan Simmons....terrificante e scritto mooolto bene.
I-m-Bastet
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Non e' un Horro nel vero senso della parola ma e' un ottimo NOir:
"Almost Blue" di Carlo Lucarelli.
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Con Adelphi è appena uscito L'incubo di Hill House, il libro da cui è stato tratto il film Haunting(Presenze)...A dir la verità non l'ho letto :whistle: , il film un po' di paura però me l'aveva fatta...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

mi unisco al consiglio per il gioco di gerald, solo che io non ho ancora trovato il coraggio di proseguire oltre le prime pagine... :sorry:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anche a me era piaciuto un sacco il "Il gioco di Gerald"
Invece sconsiglio "Almost blue" :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

La penso come Silviazza, di Almost blue è pure sconnesso il finale. :?
Consiglio oltre a King (ottimo pure Il gioco di Gerald! :yes!: ) Scarabeo di Giuttari :yes!:

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... ARTJTOZ1OD

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Almost blue non mi è piaciuto in generale, ma la cosa che più mi ha infastidito è stata la descrizione del sangue in una scena (che non specifico altrimenti dò notizie sulla trama :P ), neanche avessero sgozzato 4 vitelli :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Ma dimenticavo il libro che ho appena finito di leggere! :eyes:
"In fondo al tunnel" di Skipp & Spector! Splatterissimo e con personaggi molto ben caratterizzati. Consiglio anche l'antologia "Il libro dei morti viventi" e il ciclo del "Drive In" di Lansdale...
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Conf ma vuoi terrorizzare Sangue/Nero ? :eyes: :lol:

Ciao e a presto! :D

PS: falli leggere a me quei libri please... :whistle:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Sangue/Nero
Spugna

Grazie Mille Ragà. Cmq mi ha incuriosito molto la trama di "In Fondo alla Palude" Di Lansdale......volevo una caso su quel genere....misteriosa (una spece di "The Ring", ma non troppo paurosa.......Mistero....Grassie! ;-)
Il tempo passa e si porta via le mie emozioni trasformandole in bei ricordi; spero sia lo stesso tempo che mi darà un sorriso lasciandoti qui accanto a me..........
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

una spece di "The Ring"
:evil: ti è piaciuto, quello?? :evil:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sangue/Nero
Spugna

Non ho letto il libro, cmq ho visto il film!
Tu l'hai letto?
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

A parte il fatto che il libro consigliato da Conf era "In fondo al tunnel" ... poi come puoi notare dalla trama, Sangue/Nero, il libro non ha niente a che vedere con il film "The Ring"... :no!:

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... PDKG054AFS

PS:ciao Frine, mi raccomando, non dirmi nulla del libro di King! :wink:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Sangue/Nero
Spugna

I'm Sorry for you! ;-(
Io ho letto le trame dei libri di quello di "In fondo al tunnel" e mi ha attratto di più "in fondo alla palude" (Mistero)....che assomiglia al film " The Ring" (Mistero). Chiaro? :???: !!! Mi sembra che i libri non facciano proprio bene a tutti....;-) :think:
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"In fondo alla palude" non è un horror ma semmai un drammatico con venature di giallo (tra l'altro, la trama è stata poi riciclata anche per il nuovo di Lansdale, "La sottile linea grigia").
Sangue/Nero
Spugna

Vuol dire che la trama non mi ha dato una esatta impressione.....Se permetti: Io Quel libro non l' ho letto (in fondo alla palude) quindi le mie opinioni in merito possono essere gistificate, se sbagliate...! :yes!:
Chiaro=?
Rispondi