Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Sono stato ben dieci minuti a cercare questo tread perchè volevo comunicato che sono riuscito a raccimolare (con solo due giorni di studio) un clamoroso 23 all' esame di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni II!
Questa settimana sono tornata a lezione dopo 2 anni dall'ultimo corso che ho seguito... l'ho fatto per aumentare il mio bagaglio culturale e visto che non sapevo fare una sezione geologica per bene né tantomeno la sapevo retrodeformare, ho colto la palla al balzo e sono andata a seguire Sezioni geologiche bilanciate
Ieri sera, dopo 4 ore sulla carta millimetrata passate cercando di bilanciare la sezione, non ci capivo più niente: ero completamente in coma.
Però la cosa più bella di tutti è che lunedì sono passata da una parte all'altra della cattedra: il mattino facevo la studentessa, nel pomeriggio ho tenuto un seminario per le stesse persone con cui sono stata a lezione fino a 2 ore prima. (che numeri che faccio! )
Infine... tanti complimenti a tutti quelli che ultimamante hanno sostenuto gli esami: ho visto tanti bei voti in giro!!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
ho preso due 17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(no,non sono impazzita, la scala francese arriva a 20 e il venti ed il 19 non li danno MAI)
adesso ecdl...
Devo preparare mezzo esame (la parte conclusiva) per lunedì. Nei due giornii in cui il forum è stato chiuso non ho combinato nulla: immagino quanto mi impegnerò adesso che è stato riaperto!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Il cazzeggio su questo 3d il giorno prima dell'esame, mi ha fioccato un bel 29 (voto che odio...).
Speriamo mi portiate fortuna anche per martedì...
LM
"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII) La bookshelf di scimmietta
Niente da fare, non ci riesco proprio a studiare... mannaggia a me quando ho scelto il modulo su Spinoza!!!
Mi viene il nervo... sigh!
Complimenti a Invisigot, dai che vedi già il traguardo!
A chi è in procinto di dare esami: lo so, possiamo farcela!!!
x Frine: sapere che qualcuno come me sarà sotto torchio martedì mi mette tranquillità. Ma essere conscia che mio papà verrà a sentirmi, per la prima volta dopo 3 lunghi anni, mi mette il panico!!!!
LM
"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII) La bookshelf di scimmietta
Ai miei tempi (per cui troppi anni fa), ai miei non dicevo nulla, tanto che non sapevano nemmeno quando passavo gli esami... semplicemente non ne parlavo, in fondo era un mio "problema".
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Io glielo dico solo quando ci sono buone possibilità che l'esame venga superato...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
i miei si accorgono palesemente di quando c'è un esame in arrivo perchè incomincio a mangiarmi le unghie, girare per casa come un'anima in pena e soprattutto stare sveglia di notte per finire i libri (vabbè, quello lo faccio anche di solito ).. insomma, tutti i classici sintomi del cagotto pre-esame
però non si sono mai sognati di venirmi a sentire, e per fortuna..
a me fanno venire terribilmente i nervi anche quelli che stanno sulla porta dello studio del prof. a orecchiare quello che dici, figuriamoci se ci fossero i miei genitori (a quest' ora sarei probabilmente orfana volontaria )
complimenti a tutti gli esaminati e soprattutto a invi
(sono felice che il mio ammòre sia uno studente così diligente )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
I miei non sanno mai niente... io non dò particolari segni di squilibrio se ho un esame... a volte mi spiace non includermi, ma in fondo, come dice Doc, è un problema mio! E poi può capitare che non capiscano, magari se non passi un esame... Non so, mi va bene così.. sanno che li faccio, per loro è abbastanza
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Lizzy ha scritto:sanno che li faccio, per loro è abbastanza
i miei non sapevano neanche quello...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
io avevo (ed ho) un rituale pre esame così complesso che è praticamente impossibile non accorgersi che ho un esame nell'immediato , a maggior ragione quando vivevo con i miei
Sì, anche i miei se ne accorgevano immediatamente, dall'aumento esponenziale della quantità di sigarette fumate (quando ancora fumavo... )... Comunque devo confessare che in effetti non è che mi impegnassi molto a tenerli segreti...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)