Una storia per giocare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Librium
Corsaro
Contatta:

Una storia per giocare

Messaggio da Librium »

L'ideuzza iniziale sarebbe quella di scrivere una storia tutta nostra, per tutti i bookcorsari.

Perché non proviamo anche noi, in omaggio a Gianni Rodari, a scrivere una nostra storia, un racconto aperto, a più voci...giusto per vedere cosa ne viene fuori, e magari alla fine se ne discute come se avessimo appena letto una storia nuova di pacca, solo che questa volta l'abbiamo scritta noi bookcorsari. Una volta terminato, nello spirito del bookcrossing, il racconto verrebbe liberato e messo in circolazione (blogs, giornalini virtuali, racconti on-line, ecc.). Che ne dite?

Questa storia comincia così:

Librium, se uno si può chiamare Librium, era solito cenare il secondo martedì del mese intorno alle sette al Caffè Concerto, dove fanno un branzino in crosta veramente squisito. Anche quel martedì era andata così.
Prima di lui si erano seduti al tavolo Frine e Pelodia per scambiarsi, a metà Ceres, una raccolta di poesie di Rocco Scotellaro da mettere in circolazione il giorno dopo. Poi era arrivata zia Liber, tirandosi dietro il marito in cannottiera bianca e bermuda. Librium, dopo averli salutati, era andato a sedersi col giornale aperto alla pagina degli Spettacoli. Dopo cinque minuti si è sentito un bum sordo, come quando in casa cade un oggetto pesante sul pavimento di marmo. Era Kiarina, che aveva distrutto il cerchione destro della Volkswagen Lupo del padre contro un muretto , facendo manovra. Librium era andato a vedere, dopo aver ripiegato il giornale, quando...

La storia si interrompe qui. Tocca a voi farla continuare e finire. Scatenatevi.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Librium, un nick che non può non piacermi, ha scritto:zia Liber, tirandosi dietro il marito in cannottiera bianca e bermuda.
nooooooo la canotta noooooooooooooooooooo!!! Dimmi che almeno non aveva il calzino col sandalo... :roll: :P :lol:

ehm... mi sorge ora un dubbio... ma si può commentare? potremmo fare che i racconti sono in corsivo e i commenti no :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Absolutely! Sentiti libera di accettare il suggerimento del caso e di abbandonare la storia al suo destino. Per quanto riguarda zio Liber le opzioni sono:
1. in blazer blu
2. in camicia bianca con motivi floreali rosso-fucsia
3. in camicia rosa shocking fuori da jeans neri
4. con il bomber, la sciarpa legata al polso e la cravattina dell'Inter
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

...quando dalla portiera di dietro della lupo incidentata una quantità di risate invase la sala del caffè concerto, dove in effetti anche il giovedì preparano un salmì di coniglio non da poco. Le due sorelle Sapphire e Babette si tenevano la pancia dal troppo ridere. A quel punto, il cugino Tierraylibertad, che non mancava di un certo senso pratico, cercò di richiamarle all'ordine...la macchina di Kiarina aveva un cerchione graffiato, e tutti sapevano quanto questo potesse essere rischioso per lei!
Librium si avvicinò con fare circospetto alle due tarantolate, mentre lo zio Liber, in blazer blu, confabulava con Pelodia e Frine sul da farsi a proposito del cerchione.
Ma ecco che in quel momento un roboante rombo rombante prorompe dalla strada! Iorek Birkinson e Invisigot erano arrivati sulle loro motociclette...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
liberliber
Contatta:

sì in effetti forse il blazer blu è il meno peggio... :eh?: :| :silenced: in fondo si era appena tolto la tuta da moto e non vorrete mica che mi prenda freddo? :suspect: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

...con le rispettive centaure dietro, irriconoscibili a causa dei caschi. Iorek saltò a terra ululando 'dov'è la trippa del giovedì??????????????' accompagnato dall'urlo di Invisigot 'il bicerin! Il bicerin!'
Nel frattempo un vecchio doblò fucsia posteggiò sbandando lievemente. Neanche il tempo che si fermasse ed erano già scese Xenia, Zazie, Keoma e Amaryllis che invece volevano mangiare l'insalata nizzarda.
Nel mezzo del bailamme zio Liber (nome in codice di un bookcorsaro che a questo punto forse vorrebbe rimanere anonimo), togliendosi il blazer (grazie Signore) e rimanendo in splendida camicia bianca (e pantaloni), decise tigelle per tutti e tagliò la testa al toro.
Al che insorse l'appena giunto Akela...
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

esclamando: "O zio Liber, so che ti sacrificheresti per noi, ma renderemo giustizia ai tuoi gusti facendo onore oltre che alle meravigliose tigelle anche al sacro GNOCCO FRITTO!!!!

Tigelle, gnocco fritto, salumi e nutella!
E vino come se piovesse!"
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ma giunse Syrius, ahimè, allergico al vino che propose Sambuca per tutti e allegramente zia Liber e Fuocoblu si unirono facendo un'allegra brigata, tentando di convertire il malcapitato Syrius alle gioie del buon vino. Ma egli per ripicca si bevve una bottiglia intera di Sambuca Molinari con il già allegro Iorek che cantava l'Aida in Serbo Croato.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

zio liber ha scritto:rimanendo in splendida camicia bianca (e pantaloni) [...] Al che insorse l'appena giunto Akela...
- Zio, lasciatelo dire: stavi molto meglio in autoreggenti! :shock: -
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

:eyes: :eyes: Voglio vederlo :shock: così al prossimo MU! :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

Micoool guardava sconcertata questi personaggi. Pensò che ci fosse u n party e decise di collaborare portando le crepes alla nutella.. ma la sua digestione si fermò quando arrivò il VERO NERD (agnul) con il Frjko, portato "fresco fresco" dal Friuli. Più vhe un party quella sembrava una babele! Mancavano solo le cassate siciliane..

:mrgreen:
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Sono io a non aver capito bene come funziona o questo 3d dovrebbe stare nell'area "Di tutto un po'"? :o

Ciao
TyL

akela: Eh, direi che è arrivato il momento di spostare! :mrgreen:
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

La mia Splendente Musa ha scritto:Nel frattempo un vecchio doblò fucsia
mi ricorda qualcosa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(voglio i diritti d'autore!!! :P :P )
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Erano tutti attorno alla lunga tavolata preparata apposta per loro, ormai non mancava più nessuno, eppure una sedia era rimasta vuota: Anche stavolta di lui non vi era nessuna traccia; nessuno lo vedeva da mesi, nessuno sapeva più dove rintracciarlo, non rispondeva più ne al cellulare, ne alle mail, anche se ogni tanto arrivava un messaggio <<Sto Bene>>.
Eppure gli avevano lasciato un posto, come al solito, nella speranza che la sua figura si stagliasse sull'uscio del Caffè.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Tutti erano pronti a far di pancia capanna, quando, senza alcun preavviso l'aria argentina del mattino si frantumò investita da uno strido di decine di sirene della Polizia. Talprett! Cosa voleva stavolta quel vecchio palloso ? Balzò giù dalla Pantera e urlò ai corsari: ...

Non ve l'aspettavate, eh ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

"Basta thread ca##eggioni! Quante volte ve lo devo dire!?" Tutti lo guardarono allibiti, quando improvvisamente...
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

L'occhio di Talprett si posò su Librium.
Aggrottò le ciglia per un attimo, poi lo riconobbe, e ...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Rispondi