Rilascio periglioso

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

ladyinblue
Corsaro

Rilascio periglioso

Messaggio da ladyinblue »

Ieri ho mollato un libro, durante uno spettacolo in un Palazzo storico. E' questo nonostante, la presenza di sovrintendenti, comparse e custodi. :P
:P
Una vera eroina! Spero che non sia già più sul davanzale della finestra (anche se si godeva da là un panorama fantastico su Piazza Navona)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Niente male! Il vero BCer non lo ferma nemmeno un battaglione dell'esercito! :lol:

Ciò mi ricorda un'altra release perigliosa: il 19 gennaio 2003 ho voluto liberare a Piazza Monte Citorio, di fronte alla Camera dei Deputati, su un lampione vicino all'ingresso, la Costituzione della Repubblica Italiana.
Non appena poggio il libro sul basamento il carabiniere di guardia si muove deciso verso di me.
Il problema è che altri tre uomini si avvicinano a me da vari punti della piazza. Chiaramente agenti in borghese.

Sbianco.

Il carabiniere mi punta.
- Cosa sta facendo? -
- Sto lasciando un libro. -
- Perchè? -
- Ehm... Conosce il Bookcrossing? -
- No. Perchè sta lasciando questo libro? -
Interviene un altro agente....
- Aaaah... Sono quelli che lasciano i libri in giro per strada... -

Il sangue torna a circolarmi nelle arterie.

Alla fine sono stati tutti molto gentilmente al gioco: abbiamo trovato insieme una soluzione di compromesso e ho lasciato il libro sotto l'obelisco della piazza. :mrgreen:

Avete altre release perigliose da raccontare? :yes!:
Ultima modifica di akela il lun giu 28, 2004 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

:lol: :lol: questa storia è stupenda!!! :lol: :lol:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Akela sei il mio eroeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

La mia non è prestigiosa, solo triste.

Ho rilasciato un libro fuori da un autogril e un ragazzo è uscito dicendomene di tutti i colori perchè loro i libri li vendono e liberare un libro non era rispettoso verso di loro :(

saluti
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Povero Pelo maltrattato... :(
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

akela ha scritto:Non appena poggio il libro sul basamento il carabiniere di guardia si muove deciso verso di me.
Il problema è che altri tre uomini si avvicinano a me da vari punti della piazza. Chiaramente agenti in borghese.
(...)
Alla fine sono stati tutti molto gentilmente al gioco
lunga vita e fedina penale pulita per chi libera in the wild! :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ladyinblue
Corsaro

Hai visto mai...!

Messaggio da ladyinblue »

La prossima volta portati dietro l'autobiografia di Silvio B. e dì che sei del suo fan club per un'operazione di marketing.
:silenced:

Cià
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Uffa col fatto che i miei non hanno il numero in elenco a me l'autobiografia di Silvio non è mai arrivata...non è che qualcuno vorrebbe far partire un ring? :P :P
sono troppo curiosa di leggerla :lol: :lol: :lol:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Pelo ha scritto:Ho rilasciato un libro fuori da un autogril e un ragazzo è uscito dicendomene di tutti i colori perchè loro i libri li vendono e liberare un libro non era rispettoso verso di loro
Come se tu lo avessi rubato il libro che hai liberato :evil: :evil:

Akela sei davvero speciale :notworthy: :notworthy: e LadyB non mi sembra da meno ....vedte solo di non farvi spedire in gattabuia per il IV BCDay :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non ho un rilascio periglioso da raccontare ma da qualche parte ho letto una j.e. di uno che dice di essere del servizio di sicurezza e di aver buttato il libro (e tutti gli altri libri rilasciati da quella persona). :(
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

forse vi sembrerò contro corrente, ma quelli dell'autogril non hanno tutti i torti. Ok rilasciare libri, ma rilasciarli in posti in cui i libri sono venduti effettivamente non è una cosa rispettosa. :yes!:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ben dai, non è che gli fai concorrenza... questo qui dell'autogrill mi pare veramente fuori...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Mmmh... :think: Lo sarebbe se il Bookcrossing causasse un calo delle vendite dei libri. Da quanto sento in giro non sembra proprio, anzi: il trend mi sembra opposto.
Prima di registrarvi su bookcrossing.com, compravate più o meno libri rispetto ad ora? Io molti di meno. :)
Ci sono gestori di librerie che hanno un'immagine utile e positiva del BC. Altri no. :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

Sono nuova qui, ma personalmente credo che il BC incoraggi all'acquisto di libri. Leggendo il Forum mi è venuta voglia di comprarne tanti di cui altrimenti non avrei saputo, o che magari avrei guardato distrattamente in libreria, magari per via di una quarta di copertina non particolarmente accattivante...
E poi, non fosse altro che per coloro che acquistano una seconda copia del libro che vogliono liberare... :mrgreen: o no?
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Se penso solo a tutti i libri che già possedevo e che ho ricomprato, per il solo scopo di liberarli.....:roll:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Beh tutto vero...mi sa che il tipo dell'autogrill non si stava stava preoccupando delle vendite dei libri in generale ma delle vendite dei SUOI libri ....ovvero guardava al suo orto. E se la tecnica è guardare al proprio orto nessuno vieta di regalare un libro in un posto in cui si vendono libri. Perchè col bookcrossing è proprio questo che si fa: si regala un libro, senza sapere a chi. Probabilmente se il tipo dell'autogrill avesse visto Akela consegnare un libro impacchettato ad un amico non si sarebbe stupito e non avrebbe reagito. Ma la "generosità" desta stupore (per non parlar di sospetto)..e allo stupore si reagisce in modi strani :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

testuggine ha scritto:Uffa col fatto che i miei non hanno il numero in elenco a me l'autobiografia di Silvio non è mai arrivata...non è che qualcuno vorrebbe far partire un ring?
sono troppo curiosa di leggerla
Io l'ho custodita gelosamente e di tanto in tanto la sfoglio commosso... se proprio ci tieni te la spedisco, ma non me la sciupare! :lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Se ti serve un'altra copia per il ripasso ti spedisco pure la mia.
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Boh, a me non è nemmeno arrivata... si vede che già sapeva...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Rispondi