Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

carmilla ha scritto:se lo riesci a finire sei la prima persona che conosco che ce l'ha fatta!
La seconda, mia cara, la seconda! :wink:

All'inizio del 2002 mi son fatto una full immersion di Eco, tenendo "L'isola del giorno prima" per ultimo. Mio padre me l'aveva regalato quand'era uscito, ma per un tredicenne era un po'... diciamo... impegnativo! :wink:

Ma lo sai che più ci penso, più lo rivaluto? :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Finora (sono solo all'inizio) devo confessare che mi piace molto di più del Pendolo...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

:shock:
mi sento sminuita!!!! :P
Il pendolo (che non è esattamente una leggerezza di romanzo) mi aveva entusiasmata ma l'isola... (non c'è un emoticon che si suicida!?)

E poi Rodolfino, l'hai letto 10 anni fa e dici che più ci pensi e più lo rivaluti... basta col leopardismo patologico (soprattutto in letteratura!)!!! :lol: :lol: :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Questa ragazza non legge attentamente i miei post... :think: "L'Isola del Giorno Prima"' l'ho letto due anni fa!
Nel 94 avevo mollato dopo dieci pagine... probabilmente per andare a leggere Topolino! :lol:

P.S. Il "leopardismo" non mi abbandonerà mai! :P
Ultima modifica di Rodolfo II il sab lug 03, 2004 2:13 am, modificato 4 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Anche tu Rodolfo! :lol: Potremmo fare un ring sui fumetti di Topolino!!! :lol: Però mi piace di più Paperino, chissà perchè... :whistle:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

se lo riesci a finire sei la prima persona che conosco che ce l'ha fatta!
:wave:
E non mi era sembrato così brutto come sento dire da così tante persone. :think:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

:wave:
mi aggiungo anch'io..
non all'altezza del pendolo, però padre Caspar mi piaceva alla follia!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

:wall:
Ci sono anch'io: il libro più brutto che abbia mai letto in tutta la mia vita! :puke: :stop!:
Mi sono fatta violenza per finirlo, il Pendolo e il Nome della rosa li avevo adorati..
:(
man man zou
Immagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

mi rendo conto di cambiare completamente argomento. :eh?:
cmq sia, ho appena iniziato a leggere maggie cassidy di jack kerouac
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

finalmente mi sona decisa e ...sto leggendo cent'anni di solitudine!
A chi mi aveva impressionato dicendomi che con tutti quei Buendia non ci avrei capito niente rispondo....è un libro meraviglioso!!!
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

Pausa pranzo passata a terminare "Chiedi alla polvere" di J. Fante. Da un certo punto in poi non sono più riuscita a staccarmi. Davvero davvero meraviglioso, compreso il finale. Non fosse che sono in ufficio e che la mia collega è rientrata proprio mentre lo stavo leggendo, mi sarebbero scese un paio di lacrime..
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Mmmm... questo "Chiedi alla polvere" prima o poi lo dovrò leggere... ne parlate tutti troppo bene!

Io ho appena terminato di leggere le tragicomiche avventure di Ignatius Reilly (lo adoro!), e stamane ho iniziato "I simulacri" di P.K. Dick.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Campalla ha scritto:Io ho appena terminato di leggere le tragicomiche avventure di Ignatius Reilly (lo adoro!)
:notworthy:

Io sono solo a meta' per il momento, ma mi fa morire dal ridere...e che ne dici di Jones? Non so come abbiano tradotto il suo slang, ma in inglese fa troppo ridere... che libro matto!! :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

A Torino la Littizzetto aveva intervistato Alice Giménez-Bartlett, autrice di numerosi (5) libri con protagonista Petra Delicado, ispettrice di Polizia a Barcellona. Incontro interessante, con conseguente acquisto della prima avventura di Petra, Riti di morte, rimasto per vari motivi sulla libreria fino a settimana scorsa.

Poi l'ho portato in vacanza... ho iniziato a leggerlo... l'ho letteralmente "divorato"
Stesso destino per Morti di carta
Adesso sto leggendo Serpenti nel Paradiso, che si preannincia ancora più intrigante :yes!:

Prestissimo le recensioni dei tre, con alcune "perle di saggezza" dell'autrice che sembrano enunciate dalla Presidenta Zazie e degne di alcuni dei "veri" 3D :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Nel periodo che ho trascorso al mare ho letto:

· Che tu sia per me il coltello di David Grossman (grazie alle vostre recensioni!);
· Anonimo Veneziano di Giuseppe Berto (Bel libro breve ma ben scritto);
· Buio di Dacia Maraini (dodici storie che raccontano della violenza su infanzia e adolescenza)
·
Nei giorni scorsi si scriveva….

dogTrigor ho notato che il 9/6 hai segnalato la fine lettura di un (mio) libro e proseguito sempre con un mio ex. :wink:

La versione di Barney e L’isola del giorno prima : due libri che rileggerei volentieri. :D :D
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Iniziato ieri sera un thriller in lingua inglese (è la prima volta che leggo un intero romanzo in lingua), "Rune" di Christopher Fowler, preso all'ultimo MU milanese. Finora nessun problema di traduzione. :)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Ho comprato e praticamente letto in macchina Oscar e la dama rosa.
Una favola? Non proprio...Un piccolo diario di un bimbo sagace ma sfortunato. Due lacrimucce me le ha stappate! :roll: Immagine

Adesso sto leggendo l' ultimo di Gaby Hauptmann Cinque stelle maschio incluso...ho poche pretese! :mrgreen:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

ring di Chell "Le soprano" ... bello!!!!!!!!! divertente. Spero di poterlo spedire la settimana prox!!!
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Io ho appena terminato di leggere le tragicomiche avventure di Ignatius Reilly (lo adoro!)
Io l'ho iniziato l'altro giorno e mi dispiace non avere molto tempo in questi giorni per leggerlo con calma perché mi sembra proprio divertente!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Sto leggendo Il serpente piumato di Lawrence ed è davvero affascinante, dalle atmosfere avvolgenti... certo che se avessi più tempo...
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Rispondi