risvegliar la voglia...

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"Il santuario delle ragazze morte" l'ho letto. Bello, ma è meglio "Il ragazzo nell' acqua" dello stesso autore.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Rodolfo ha scritto:"L'amore ai tempi del colera" di Marquez (la mia firma viene da lì, anzi, è l'incipit del libro) e devo dire che mi è piaciuto parecchio: si tratta di una strana storia d'amore, così come strani sono i personaggi che la animano... Consigliatissimo!
Me ne sono accorta quando l'ho iniziato a spulciare :mrgreen: ...
Una mia amica mi ha detto che è la storia d'amore più bella che abbia mai letto...
"Il santuario delle ragazze morte" l'ho letto. Bello
Io questo non lo conosco per niente, ma me lo ritrovavo sempre in mano quando cercavo "Il giardino delle vergini suiicide" ogni volta lo prendevo in mano convinta che fosse l'altro! Forsegiardino-santuario, ragazze - vergini e morte- suicide... :roll: va bene, non è prorpio cosi logico...
E cosi alla fine me lo sono presa ugualmente!
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ho superato la mia apatia con Nebbia e cenere di eraldo baldini. Consigliatissimo.
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Nessun dove

Messaggio da zoe »

Un gentile Rodolfo II ha scritto:Da un bel po' di tempo a questa parte io, Guardiano Cieco, Carmilla e qualcun altro stiamo discutendo dei romanzi di Neil Gaiman. Potresti provare a leggerti Nessun Dove
Delle volte potar pazienza paga :mrgreen: ! Oggi al Libraccio mi sono trovata il mio primo Neil Gaiman!
:bounce:
Immagine
Immagine

My Wish List

Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Cosa? Cosa? Cosa?
:bounce:

E comunque, visto che chi ben comincia è a metà dell'opera, adesso sotto con questo! :mrgreen:

P.S. Pardon, ho appena visto il tuo post in "Oggi cosa avete comprato"! Comunque il mio secondo consiglio rimane validissimo! :wink:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Caro Rodolfo era un pò che giravo in libreria per tua colpa (e non solo tua :roll: ), prima questo autore, poi Il pasto nudo, infine questo Leo Perutz....
Bene, bene! Continua così :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Perchè non provi a leggere "Una banda di idioti", è un romanzo di Toole edito in Italia dalla Marcos Y Marcos. E' molto divertente, fidati. :yes!:
Comunque Guardiano Cieco e Rodolfo ti hanno già consigliato più che bene. Gabo con King è il mio autore preferito, quindi...
Ti consiglio anche un romanzo bellissimo di Sepulveda: "Il mondo alla fine del mondo" edito dalla TEA. :D
Ultima modifica di Syrius il gio lug 22, 2004 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie, Syrius aggiungerò anche questo alla mia lunga lista :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

"Le cinque persone che incontri in cielo" di Mitch Albom.

Un libricino incantevole. Una semplice fiaba moderna. Tenero. Leggero. Fresco. Un dono per l'anima senza cadere nel genere "spirituale" a tutti i costi. Una boccata d'ossigeno dopo City di Baricco...
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

ciao io ti consiglierei se non l'hai gia letto "canone inverso" di maurensig, molto profondo e se vogliamo romantico penso che il personaggio principale sia "un violino" e la sua musica.

mi fu prestato nel lontano 1997 consegnatomi da un'amica da leggere appena finito l'esame di maturità (appena consegnato mi disse "devi leggerlo da domani, siccome ti conosco oggi pomeriggi devi finire di ripassare e non leggerlo capito!") io avevo l'orale il giorno dopo, ma quel libro in mano mi invogliava a iniziare a leggere per cui decisi di leggerne un po' al pomeriggio dopo aver ripassato. ho iniziato a leggerlo verso le 18 e con un interruzine per cena ho ripreso derso le 21 ho letto fino alle 23 ora in cui decisi di andare a letto a dormire per essere in forma all'esame. Non ce stato niente da fare: la tensione per il giorno dopo era molta e poi il libro sul comodino che invogliala a riprendere la lettura. A mezzanotte ho riacceso la luce e ho ripreso a leggere, il libro mi aveva catturata fin dall'inizio ma man mano proseguivo, più era difficle smettere conclusione finii il libro alle 5 di mattina. E finalmente mi sono addormentata ho riposato all'incirca un'ora e poi mi sono alzata per fare un ripasso veloce. Quella mattina all'orale mi ha accompagnato l'amica che mi aveva prestato il libro, appena salgo nella sua macchina le dico "grazie per il libro è un capolavoro" e lei che me lo aveva consegnato il giorno prima a metà pomeriggio mi risponde un po' seccata "ecco lo sapevo che non dovevo dartelo fino ad oggi avrai passato tutta la notte a leggere al posto di riposarti insomma mi fai arrabbiare"
In conclusione la mia amica ci è rimasta male perchè l'ho letto subito e non ho aspettato un giorno. Ma quella notte non avrei dormito comunque per l'ansia dell'esame e il suo libro mi ha fatto compagnia.

Canone Inverso lo consiglio a tutti è uno dei libri che mi è piaciuto di più infatti appena restituita la copia alla mia amica sono corsa in libreria a comprarne una per me e adesso è tradizione se ho un esame in università e sono agitata la notte precedente per rilassarmi lo leggo tutto e mi calmo. :wink:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mai letti nessun dei due... :roll:
Grazie!
chia78 ha scritto:e adesso è tradizione se ho un esame in università e sono agitata la notte precedente per rilassarmi lo leggo tutto e mi calmo.
E come di re di no ad un libro che tu sei disposta a rileggere e rileggere e rileggere... :D
Immagine
Immagine

My Wish List

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ingolfata di nuovo...

indecisa se finire i libri lasciati a metà o buttarmi su un nuovo..
avete letto qlc di accattivante e "ipnotizzante"?
Immagine
Immagine

My Wish List

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

"fight club" di chuck palaniuk
"dieci piccoli indiani" di agatha christie
"la banda dei brocchi" di coe
"almost blue" di lucarelli
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ho appena finito "Aftermath", tradotto in Italia "Il camaleonte", di Peter Robinson... un giallo tipicamente britannico che mi ha spinto a leggere ogni minuto libero del weekend, dunque si, accattivante :wink:
E' parte della serie dell'ispettore Banks, ma secondo me non e' necessario leggerli in ordine.
Il link della versione italiana lo trovi qui :mrgreen:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie!!!
Ne farò tesoro per il futuro.
é arrivato il mio compleanno e sono stata sommersa di libri.
Il libraccio ha dato del suo ed adesso mi ritrovo con una bella pila ;)
fra tutti ha vinto:
L'odore del sangue e Ilpetalo bianco ed il cremisi (entrambi iniziati tempo fa, molto) ed tra i nuovi la Munro, La Agota e La Nothomb ..
Immagine
Immagine

My Wish List

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Finito (L'odore del sangue) :mrgreen:
bello bello!

Adesso?
Immagine
Immagine

My Wish List

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Brava...visto che ce la fai a finire i libri???
Adesso, lasciati ispirare e scegli un libro ad occhi chiusi Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:oops: :oops: :oops:
ero arrivata a pag 150 di Port Mungo di McGrath.. poi sono entrata in libriria c'era "Il popolo d'autunno" in offerta.. mi guardava..e zac comprato.. e anche in borsa mi guardava.. gurdava.. e non ho resistito... Ecco, YowlYY, ci risiamo...
Immagine
Immagine

My Wish List

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:lol: non disperare...magari e' una cosa passeggera.. :wink:

Vero SagittarioImmagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Se gli Harmony ti fanno effetto, poi me lo dici che mi ci butto anch'io !
QUANDO VI DECIDETE, AVVISATEMI!
me ne hanno regalato 2 cartoni...
:P

Un altro suggerimento, se ti serve, di un gran bel libro da leggere tuttodunfiato: lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon.
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi