(Italo Calvino - Lezioni americane)
Ispirato dal bellissimo saggio che sto leggendo in questi giorni, Lezioni americane di Calvino, ho pensato ad una release che richiamasse il primo valore descritto dall'autore: la leggerezza nello scrivere.
Avevo bisogno quindi di un testo adatto, un testo dotato della capacità di guardare il cielo, elevarsi, staccarsi e volare. L'ho trovato in una poesia di Emily Brontë: Più felice sono quando più lontana.
Ho cercato poi una sostanza dotata della stessa levità. Le bolle di sapone si sono rivelate un ottimo "mezzo letterario".

Un giorno inventeranno il modo di scrivere sulle bolle di sapone. Per ora mi sono dovuto accontentare del tradizionale involucro, di una striscia di carta colorata rossa, del nostro ormai caro amico nastro biadesivo, di una penna, di un tronco d'albero in un parco e di un BCID.
Il risultato è questo:
http://www.bookcrossing.com/journal/1830994/


Replicherò la release magari una volta, al massimo due, per non falsificare la mia bookshelf.

Per i più curiosi: la poesia è questa
