I sublimi segreti delle Ya Ya sisters

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

I sublimi segreti delle Ya Ya sisters

Messaggio da legs-weaver »

Per chi ha letto il libro ed è curios* ...

L'ho visto la settimana scorsa e ... beh, nel complesso è carino e mantiene l'atmosfera del libro
ma ...

odio :twisted: quando si sconvolgono i personaggi e le situazioni ... va bene che mi tolgano situazioni e personaggi, ma mantenerli e stravolgerli no nè ... allora dite che è stato "ispirato" dal libro, non "tratto" :twisted:

in particolare ...

:arrow: la protagonista non decide di trasferirsi da sola al lago ma viene letteralmente rapita dalle Ya Ya e portata nella sua città
:arrow: il fidanzato Connor è moooolto più carino nel libro (in tutti i sensi)
:arrow: Jack non suona il violino ma la chitarra :evil:
:arrow: non viene menzionato (se non nei pezzi tagliati) l'episodio del collegio dove viene mandata Vivi da giovane
:arrow: ci sono scene di litigate tra Shep e Vivi che nel libro non vengono menzionate

a parte questo :lol: ... brava Vivi e le Ya Ya ma poco emozionante la Bullock

voto 6 e 1/2
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ora sono ancora più curiosa sia di leggere il libro che di vedere il film... :eh?:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

yaya

Messaggio da Yucatan »

Riesumo questo 3d perché l'altra sera, stanca e annoiata, ho noleggiato con 1 amica questo film, incuriosita proprio dai vari 3d che avevo visto qui.
Mi è piaciuto?
lo pensavo più................ più varie cose!
mi ha coinvolto la storia, ma non travolto! il finale era moooooooolto attendibile; pensavo che sarebbero comparsi anche i fratelli, ma almeno ci hanno risparmiato questa entré melensa.
Colpa della Bullock?
Non saprei; anche la regia dei flash back non era originalissima!
Insomma, mi aspettavo di più!

Ah, il libro non l'ho letto!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

...allora leggilo, davvero, merita! :D
Il film l'ho visto, e il finale è orribile - almeno per chi ha letto il libro: una delle cose belle di questo era che tra loro non ci fosse nessun chiarimento, era sottinteso, qua ci mettono pure le didascalie!
Però attrici eccezionali (Maggie Smith e Gena Rowlands su tutte, ma anche quella che fa Vivi da giovane che è pure famosissima ma mo' mi sfugge) e atmosfera 'conservata' o quasi.
E il prossimo compleanno pure io voglio l'estintore :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Questo film ho provato ben due volte a guardarla ed entrambe mi sono ritrovata a pensare ad altro.. Non so, forse per come è costruito... forse per Sandra Bullock che non riesco ad apprezzare... Di solito i film mi fanno venir voglia di leggere il romanzo... questo me l'ha fatta passare... aihmè! Mi ha annoiato e mi è sembrato un pasticcio., un accozzaglia di episodi e devo confessarvi che alla fine non ho nemmeno capito il "dramma" della madre -da giovane la meravigliosa Ashley Judd- evidentemente entrambe le volte ho vagato con i pensieri :roll: ...

Allora mi suggerite di non rinunciare comunque alla lettura del libro?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

absolutely, fidati :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

ray

Messaggio da Yucatan »

Beh, intanto mi sono andata a leggere i commenti sul ray e avevo intuito che il film ha peggiorato la trama, senza aggiungere niente al clima, alle descrizioni.
sono tentata di inserirmi per avere la copia con tantissime sottolineature e commenti, ma credo che ci vorranno una paio d'anni perchè faccia tutti i passaggi!
se arriverà mai a Therese le chiederei almeno di "spiare" tutti i segni della vita che ha avuto!!
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

illibro ha lo stesso titolo del film?
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

zi zi :yes!: il titolo è lo stesso
e
zi zi :yes!: merita proprio
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Rispondi