momento nero

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

momento nero

Messaggio da tostoini »

Volevo condividere con voi questo momento nero. Qualcuno di voi già lo sa, io lavoro part-time in un call center, mi ci pago l'università, gli scazzi, la bolletta del telefono ed era il mio lasciapassare per potermi finalmente trasferire a Roma vicino alle persone che amo, e per provare finalmente a fare davvero qualcosa con la pittura, cosa che qui a Cagliari è pura utopia. Non che dovessi riuscirci, ma almeno non avrei il rimpianto di non averci provato.
E' capitato che per due volte di fila abbia sbagliato il turno di lavoro, la prima volta è passata perchè sbagliare è umano, la seconda volta, questa, pare che mi licenzieranno.
Adesso sto aspettando di conoscere il mio destino, ma è abbastanza sicuro che mi manderanno via.
Per avere, in 9 mesi di lavoro, sbagliato turno due volte.
Credo che a Roma partirò comunque, ormai ho dato parola per la casa, e coi soldi che ho messo da parte per qualche mese posso andare avanti mentre mi cerco un lavoro, però cazzo..mi sento veramente di merda. E qui dentro non ho voglia di dirlo a nessuno, perciò lo dico a voi.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Su col morale ed un grosso in bocca al lupo! Credo che tu abbia scelto il posto giusto per sfogarti! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Se tu vieni a Roma, io sono contento.
Se tu vieni a Roma e sei in cerca di occupazione, benvenuta nel Club. Il comitato di accoglienza è già pronto all'areoporto. Ti troverai bene in nostra compagnia. :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

vedrai che non sarà difficile a Roma trovare un altro lavoro part time, magari in un luogo con un ambiente più umano e comprensivo.
Siamo molto felici che venga a stare nella nostra città!!! :heartkiss:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Yubi40
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Yubi40 »

Auguroni!
Mi pare di capire che la "capitale" ti aspetta :wink:
Ti tengo i pugni! :yes!:
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ti faccio tantissimi auguri! :wink:
Non preoccuparti che gli amici bookcorsari romani ti aiuteranno, te l'hanno già detto e lo faranno! :yes!:
Mi piacerebbe qualche volta vedere cosa dipingi...sai, amo ogni forma di arte! :wink:
Ti siamo tutti vicini testuggine!

Ciao :heartkiss:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

A volte "i guai" altro non sono che un aiuto del destino per dare un calcio a ciò che non è troppo brutto ma neppure troppo bello, per mettere da parte le cose che con il loro essere ci distraggono da ciò che dovrebbe o potrebbe essere.

Butta tutto il nero che hai dentro in un quadro e arriva a Roma così...con 2 turni sbagliati su una tela e un biglietto di sola andata verso il futuro.

Se ce l'hanno fatta le Galline in fuga....figuriamoci una tarta-pittrice :P :lol:
In bocca al lupo, Bab :heartkiss:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

insegui il tuo sogno,
guarda avanti e non voltarti...vedrai che nella città eterna
andrà ancora meglio di quanto immagini!
in bocca al lupo piccola artista! :wink:
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

(ANSA) - CAGLIARI, 18 LUG 2004 - Primaria società di fornitura di servizi di call centre fallisce a causa delle dissennate scelte di gestione del personale da parte dei responsabili dell'ufficio risorse umane. Una disatrosa combinazione di intransigenza, miopia ed accanimento ingiustificato nei confronti di una delle più promettenti impiegate pare sia alla base del tracollo della società. Così il licenziamento proditorio di T., gistificato dai vertici aziendali con una non meglio determinata "gravissima mancanza" (pare un banale, giustificatissimo e scusabile ritardo) ha condannato al concordato preventivo, prima, ed ora al fallimento l'azienda.
Come di consueto in questi casi, i vertici societari sono stati esposti nel pomeriggio alla pubblica gogna nel parcheggio della sede.

2004-07-18 - 18:40:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

In bocca al lupo testuggine, vedrai che un lavoro nuovo lo trovi presto!!! In bocca al lupo anche per la pittura!!!
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Ecco un'altra isolana che viene a rubare il lavoro a noi onesti romani! :) E meno male, perché a noi de lavora' nun ce va' proprio...

Vieni pure bella, Roma è abbastanza grande per tutti... Per aspera ad astra! :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Oddio fanciulli...ma che vi devo dire io...mi fate piangere così!
Davvero, grazie a tutti..non ho davvero parole..
...
...
...
...
...lo so che sembrerà retorico e banale però davvero sono sempre più contenta e stupita e...e boh..soprattutto molto boh :lol: , insomma sono davvero stupefatta di che bella gente siano i bookcrossers, con una famiglia così grande come si fa a sentirsi soli? :lol:
grazie a tutti, grazie del fatto che sebbene per la maggior parte di voi io sia "un'estranea" nel senso canonico della conoscenza, mi siete stati tutti molto vicini...
insomma non riesco ad articolare una frase di senso compiuto, perciò prendetevi questo GRAZIE DI CUORE e abbiate pietà del mio stato confusionale... :heartkiss: :heartkiss: :heartkiss: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Dai testuggine, su con il morale! Si chiude una porta e si apre un portone. Sono sicura che questo periodo nero si concluderà con un sospiro di sollievo e la voglia e la possibilità di fare meglio!
In bocca al lupacchiotto :wink:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

E' il caso di dire: in bocca alla lupa! :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Forza testuggine!!! vedrai che alla fine tutto si risolverà per il meglio!!!
E' proprio il caso di dirlo, chiusa una porta si aprirà un portone.
In bocca al lupo per tutto! :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Non ti abbattere, chica! Alza la testa e guarda verso il cielo! Ascolta un compagno di sventure e di peripezie tendenti alla catastrofe. Tutto sta nel superare i momenti difficili senza farsi distruggere. Che aspetti? Fai il grande salto. Giorni radiosi sono dietro l'angolo. Non farli aspettare.

Librium
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Crisi vuol dire opportunità!!

E le opportunità vanno prese al volo!!

E se poi, una volta a Roma, ti scappa di chiacchierare, qui ci hai lo psicologo aggratise :wink:
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

sono sicura che a roma troverai quello che cercho..non farti abbattere dagli ostacoli che incontri...ricorda che i tuoi sogni sono piu forti du qualunque altra cosa!e..verremo ad accolgierti all aereoporto sicuramente!coraggio!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

cara testuggine...
è proprio vero, anche se nei momenti neri si fa fatica a crederci..le crisi sono spesso l'occasione per far irrompere il nuovo, per far posto a qualcosa di bello che ci aspetta dietro l'angolo e che ci è destinato...penso che a tutti sia capitato di sperimentarlo e sono certa che sarà così anche per te!! :yes!:
In groppa al riccio e...sorridi!!
anche se non potrò esserci fisicamente, ti accoglierò di cuore all'aeroporto!! :heartkiss:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

volevo accodarmi anch'io agli imboccalupo di tutti gli altri!
ti ammiro molto per i tuoi progetti e la tua determinazione...insegui il tuo sogno e vedrai che andrà tutto per il meglio...alla faccia di quegli imb**lli del call center! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi