C^3 18/7 aperitivo letterario BC misterioso

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

C^3 18/7 aperitivo letterario BC misterioso

Messaggio da liberliber »

Da City (fonte ormai di ogni mia conoscenza) di oggi:
City ha scritto:Titolo: BOOKCROSSING :shock:

4° Aperitivo letterario di Anadema
Bar & Restaurant Ekatana
via Pompeo Leoni, 5
tel. 02-55230797
Domenica 18/7, dalle ore 20.30

"Anadema, le teste pensanti" è un progetto ideato e curato da Gianluca Veltri (dello staff degli Haircut Designers di Anadema - che una volta stava davanti a casa mia [Nota di Liber - ecchisenefrega direte voi! :P ], indirizzo milanese dedicato al binomio capelli-arte, un salone-galleria situato in Porta Romana a Milano dove tra un taglio di capelli e un trattamento di bellezza si possono ammirare mostre d'arte e ascoltare musica) che, dal novembre 2001, autoproduce un libro che raccoglie poesie, racconti e illustrazioni fatte da amici. L'edizione 2004 ha come tema il book-crossing :eyes: , crocevia di esperienze che vaga di luogo in luogo, di mano in mano, raccontando quello che accade e lo circonda. :eh?:
Quattordici storie di autori diversi, accompagnate da altrettante illustrazioni e un'introduzione questa volta affifata a Filippo D'Acquarone, giornalista e conduttore del TG4. Il libro è in distribuzione gratuita e verrà dato in omaggio, fino a esaurimento, a chi si presenterà all'aperitivo letterario di domenica 18 luglio. Un centinaio di copie invece verranno abbandonate in luoghi atipici della città :clap: : bar, stazioni della metropolitana e stazioni ferroviarie etc, come nella migliore tradizione del bookcrossing. :mrgreen: [e infatti per noi non sono aticipi affatto! NdLiber]
Info: tel. 02-5454449
Ora. Questo è un chi c'è c'è PURO (nel senso che manco io che lo lancio so se ce la faccio ad andarci) ma non siete un pochettino curiosi? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

non è che in omaggio tagliano anche i capelli, vero? 8)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Rapido resoconto dell'aperitivo misterioso.
Complimenti al parrucchiere per l'idea di pubblicare a proprie spese dei libri, e cercare di sfatare qualche luogo comune.
Meno complimenti invece alla sua pettinatura: anche se ho bisogno di una buona rasata, vedendolo ho sperato che non avessero accolto il suggerimento di Keoma. :lol: E per fortuna è andata bene.

Il locale è dietro i Magazzini Generali, decisamente fighetto.
L'orario delle 20.30 non era l'inizio dell'evento, ma proprio l'orario di apertura: la cosa ha permesso a me e Liberliber di restare una ventina di minuti fuori a sfamare nugoli di simpatiche zanzare per nulla spaventate dalla presenza dell'uomo nei loro territori abituali, però anche di individuare altre 5 o 6 persone chiaramente attirate dal tema del Bookcrossing, come noi arrivate in anticipo per prendere posto.

La presentazione del libro poi si è fatta attendere ed è stata molto breve. Giusto quattro parole per spiegare questa iniziativa e come i 14 scrittori abbiano voluto trasferire lo spirito del bookcrossing nel libro scrivendo un capitolo a testa di un unico racconto, come se il libro passasse di mano in mano, non solo per essere letto, ma già nella fase di scrittura.

Ma questi sono dettagli. Il bello della serata è stato incontrare le altre persone attirate dal BC, che però ancora non lo conoscevano.
Riconosciutici già durante il banchetto delle zanzare, è stato facile attaccare bottone e rivedere negli occhi degli interlocutori la scintilla di entusiasmo che contagia tutti i lettori che scoprono bookcrossing.
E' stato bello incontrare in un locale di giovani una coppia di anziani lettori che si entusiasmavano a scambiare con noi consigli letterari e che non entreranno nel bookcrossing per l'ostacolo informatico, ma già liberano libri sulla spiaggia.
E' stato bello conoscere persone più giovani che ascoltavano entusiasticamente le nostre spiegazioni.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Be' non è tanto rapido, ma perdonatemi :D
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Grande Fuoco! (sembra l'invocazione di un dio indiano... 8) )

Cioé: complimenti per il coraggio (nella prima parte contro le zanzare), l'attività di PR dopo (attenzione, gente: Neofiti in arrivo...) e il report conciso al punto giusto. :yes!:

Noi chiediamo venia per l'assenza, ma eravamo a farci una pizza dai suoceri... :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

liberliber
Contatta:

E' stato davvero bellissimo, non ho niente da aggiungere salvo che ovviamente ho elemosinato copie in più che andrò a ritirare prossimamente... interessa? :whistle: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ovviamente :yes!:

Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Se prometto di farlo vedere sia ai BCer toscani che al parrucchiere posso vederlo anche io? :mrgreen:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
liberliber
Contatta:

NON mi criticate il parrucchiere (anche perché ho intenzione di farlo venir qua quanto prima), uno che promuove libri necessariamente in perdita (visto che oltretutto li regala) ha tutta la mia ammirazione! :D

Cmq gli mando una mail quanto prima anche perché gli ho detto che dovrebbe liberarli con codice e tutto - quindi anche le copie che fa girare a me, in modo da ricevere i commenti ;)
Ovviamente Babette la copia per Firenze passerà dalle tue mani 8)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

fuocoblu ha scritto:E' stato bello incontrare in un locale di giovani una coppia di anziani lettori che si entusiasmavano a scambiare con noi consigli letterari e che non entreranno nel bookcrossing per l'ostacolo informatico, ma già liberano libri sulla spiaggia.
:notworthy: fantastici!

ps: anch'io sono curiosa di leggere il libro :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
liberliber
Contatta:

io sono in parola per una decina di copie... che smisterei per città poi ve le fate girare a mano ;)
Elennchino provvisorio - tra parentesi la... testa di ponte? Di lancio? vabbé:
- Milano (keoma --->)
- Lombardia (mimonni --->)
- Roma (-gioRgio- --->)
- Firenze (Babette --->)
- Torino
- Trieste e FVG (valeh --->)
- Genova
- Napoli
- Emilia Romagna (Frine --->)

Prenotatevi, al max metto già nella lista l'ordine come nei ring :D

Ops mi sa che dovrei aprire un altro topic apposito in annunc o media o altro ma oggi non ce la faccio, abbiate pazienza :P
Ultima modifica di liberliber il mer lug 21, 2004 3:59 pm, modificato 3 volte in totale.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

se a Roma serve ancora una testa di... ponte, eccola :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

ghghgh...mai stata testa di ponte ( :suspect: ) in vita mia!! :mrgreen:

(ma perchè trieste e fvg?!)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”

Immagine
Vero Sagittario
liberliber
Contatta:

ehm... perché avevo previsto di mandarlo a Trieste poi ho allargato a tutto il Friuli Venezia Giulia (mi sorge ora il dubbio che Pordenone sia in Trentino... :? ).
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

mi dicono dalla regia che era giusto, la domanda della Valeh mi aveva confuso le idee... :roll: :P :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

fvg ci stava...solo che non sapevo che il libro fosse già destinato a trieste, e visto che la testa di ponte :mrgreen: sono io che sto a pordenone, non capivo! :P

Immagine
Vero Sagittario
liberliber
Contatta:

era la mia listina, io vi penso ragazze :D :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Hai per caso bisogno per l'Emilia Romagna di una testa (di ponte) che cambia pettinatura ogni sei mesi circa?? :mrgreen:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

il progetto mi interessa e mi piacerebbe vederne una copia, se possibile.
grazie
Rispondi