dubbio

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

dubbio

Messaggio da chia snoopy78 »

scusate ma mi è venuto un dubbio riguardante il rilascio, dunque quando voi lasciate un libro in the wild lo lasciate in un sacchetto trasparente oppure no? io generalmente no però magari si rovina... e l'etichetta la mettete con la colla o col biadesivo?

scusate ma ogni tanto, mi vengono questi dubbi atroci :think:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

chia78 ha scritto:quando voi lasciate un libro in the wild lo lasciate in un sacchetto trasparente oppure no?
Di solito no, perchè IMHO un libro in un sacchetto non fa una bella impressione, e non "ispira" la cattura. Ma se c'è un parcometro nei paraggi il sacchetto trasparente mi serve per motivi tecnici. :wink:
chia78 ha scritto:l'etichetta la mettete con la colla o col biadesivo?
L'etichetta attaccata solo con la colla a me si stacca sempre. Di solito applico del nastro adesivo trasparente ai bordi.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

potresti usare delle etichette autoadesive
che trovi in qualsiasi cartoleria,
che non rovinano il libro e non si staccano...
poi puo' modificarle tu e renderle carine usando sempre le frasi che trovi su bookcrossing.com o scaricare il documento dal sito del grande MarcoWeb se non hai tempo o fantasia...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho usato un sacchetto solo una volta quando ho liberato un libro "nel verde" con tempo incerto.
Le etichette le stampo sulla carta per etichette, almeno quelle più piccole, quelle grandi che spiegano come fare per ragioni economiche le stampo su carta normale e per attaccarle uso il pritt roller.
Rispondi