Volontariato - le vostre esperienze

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Bell'argomento questo. Fare del volontariato fa sempre bene, sia a chi lo fa che a chi lo riceve, soprattutto se fatto con il cuore :)
Puma74 ha scritto: ci so molto fare con i bambini
Puma74 ha scritto: Ho il terrore di affezionarmi troppo e di stare male nel caso di una perdita
Io collaboro da circa un anno con l' A.B.I.O. ed è un volontariato a contatto con i bambini. Faccio un turno di 3 ore alla settimana all'Ospedale Niguarda, all'Ippoterapia. Potresti venire qualche volta a vederci, ti piacerebbe.
La paura di affezionarsi è normale ... anzi, con i bambini può capitare il contrario e che siano loro che si affezionino a te :)
Invi ha scritto:La prima domanda che ciascuno si dovrebbe fare al momento di imbarcarsi in un'avventura come quella del volontariato è "Per chi lo faccio?"
:yes!: sono completamente d'accordo e infatti questa è la prima cosa che ti dicono ai corsi preparatori per i volontari ABIO
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

non faccio tantissimo...però credo di farlo con passione.Sono scout da 8 anni,e da 2 sono nella comunità capi del mio gruppo.Lavorare per i ragazzi mi piace.E' bellissimo ridere e giocare con loro e preparare delle attività per loro.io credo non solo di essere lì per insegnare a loro,ma soprattutto per imparare da loro.I bambini sono fantastici.
Immagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

l' A.B.I.O. ed è un volontariato a contatto con i bambini.
Ho visitato il sito e ho visto che c'è anche a Monza, per me è molto più comodo, sicuramente andrò di persona a chiedere informazioni, per il momento ho preso il numero di telefono.

La mia paura è di non riuscire a combinare il lavoro con gli orari dell'Ospedale, ci sarà qualche turno serale? Mmmmmmm :think: devo chiedere.

Grazie mille.
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Puma74 ha scritto:non riuscire a combinare il lavoro con gli orari dell'Ospedale
non ti preoccupare che una soluzione la troverai :)
Per i turni serali, non so ma credo che ci siano. Di solito ti danno una foglio con le preferenze di orari e luoghi dove fare volontariato e la scelta sta a te. (più o meno visto che io avevo scelto il S. Paolo per comodità ma mi hanno spedito dall'altra parte della città :) )
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Rispondi