Esce nei negozi e nelle librerie il nuovo doppio cd dei Têtes de Bois, dal titolo “Pace e Male” (L’amore e la rivolta / il Manifesto, 2004).
Il nuovo lavoro è pubblicato a due anni di distanza dal fortunato cd “Ferré, l’amore e la rivolta” (La mémoire et la mer / il Manifesto, 2002), che ha fruttato ben 18.000 copie vendute in Italia, 4.000 copie vendute in Francia, e la vittoria al Premio Tenco della Targa come Migliori interpreti nel 2002.
Il lavoro dei Têtes de Bois è fatto di canzoni originali, suoni, rumori, disturbi, umori, sudori e pensieri leggeri. E per farlo hanno utilizzato una miscela pericolosamente esplosiva, dei compagni d’avventura innamorati presi col gioco e la passione…Paolo Rossi, Daniele Silvestri, Mauro Pagani, Antonello Salis, Gianni Mura, Davide Cassani, Arnoldo Foà, Marco Paolini.
La scelta dei Têtes de Bois passa attraverso la ricerca di parole e suoni catturati nei luoghi del quotidiano, del transito, assorbendo segnali, un lavoro aperto alle sollecitazioni e alle inquietudini.
Una storia fatta di strade e svincoli, di luoghi impropri, di Berlino e di Parigi, di concerti sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, di camioncino Fiat 615 NI del 1956, di fabbriche abbandonate, d’interventi estemporanei sui tram, nelle stazioni ferroviarie, ma anche di club, centri sociali, teatri e festival prestigiosi.
I Têtes de Bois sono: Andrea Satta – voce, Carlo Amato – contrabbasso, basso, computer e campionamenti, Luca De Carlo – tromba, Angelo Pelini – pianoforte, fisarmonica, tastiere, Maurizio Pizzardi – chitarre, Gianni Di Renzo – batteria, percussioni, Fabio Lauteri – comunicazione, Raniero Terribili – fonico, Anna Maria Piccoli – architetture umane
da Il Manifesto.it
Pace e male - Tetes de bois
Moderatori: Therese, etnagigante
- BondJamesBond
- Corsaro
- Messaggi: 465
- Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
- Località: emilia romagna