libro in viaggio...ovvero "artigianal-bc"

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

libro in viaggio...ovvero "artigianal-bc"

Messaggio da valeh »

un po' di tempo fa, a cena, mia mamma mi dice:
"oggi dalla dottoressa c'era un libro di quelli lì come i tuoi...da prendere..."
e io:" :shock: ma proprio come i miei??! del bookcrossing?! :bounce: "
e già sognavo il mio primo ritrovamento di un libro liberato...e qui a pordenone, poi, dove siamo pochissimi corsari!
:think: già...ma come fare ad andare a prenderlo visto che i miei orari di lavoro coincidono con quelli della dottoressa?? la mia delusione era così evidente, che mia mamma si è commossa e il giorno dopo è tornata lei allo studio a prendermelo.

solo che non era un libro bc, ma un libro in viaggio...l'etichetta dice:

Questo libro è in viaggio. Puoi portarlo a casa per leggerlo. Lascialo, poi, per altri, in qualsiasi luogo che lo accolga con cordialità. A tutti, e ad ognuno, grazie! Buon viaggio al libro.

e di seguito ci sono i riferimenti di un circolo culturale di un piccolo paese ad una ventina di km da pordenone, nella fascia pedemontana.
è un libriccino sul mondo contadino, fa parte di una collana (credo a tema) ed è stato stampato sempre qui in friuli, su iniziativa di questo circolo culturale.
insomma, è un po' un bc clone, però mi ha incuriosito, perchè è un progetto ambizioso e lodevole per il circolo culturale di un piccolo paesino friulano, non trovate?

...comunque io gli ho già inviato una mail parlandogli del bookcrossing, eh! ogni occasione è buona per fare proselitismo! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anche se sono dei cloni, sono proprio teneri!
Buona idea la mail, magari si aggregano, basta organizzarsi :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Che bello, valeh! Ammirevole davvero... :clap:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Oddio che tenerezza...chissà se hanno mai sentito parlare del bookcrossing o se l'idea gli è venuta in autonomia...però è una cosa dolcissima.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

anch'io sono curiosa di sapere come è nata l'idea, gliel'ho anche chiesto nella mail...però è passato già un bel po' e non hanno ancora risposto...ma non perdo le speranze di soddisfare la mia curiosità! :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Aspetta ancora un po', se hanno un indirizzo email prima o poi qualcuno andrà a guardarlo, no? Magari sono anche poco tecnologici, o sono in ferie, o chissà...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi