Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

ah già... hai perfettamente ragione!! Non avevo pensato all'autografo e al valore che quindi ha!! :P Scusami!!! :wink:
E allora penso proprio che lo comprerò!!! :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
mammaRoxy
Bucaniere

Messaggio da mammaRoxy »

Mi dispiace!!
buonanotte ross
mammaRoxy
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

i calzini di hegel!!!!!!!!ma fa troppo ridere sta cosa!beh,a parte che mi ha coperto di insulti leibniz che dal tempo del liceo,lui e le monadi moulticolore erano il mio filosofo preferito, è troppo carino!!!!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Finisco di leggere "Zorro" (sic!) della Mazzantini (preso in biblioteca) e poi vi dirò cosa ne penso in Area Recensioni. :whistle:
Entro sera mi darò ai tre ring che ho in casa.
Te lo prometto liber! :mrgreen:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

silviazza mi spiace tu abbia trovato terrificante Tonio Kroger di Thomas Mann.

Già mi avevano colpita queste parole di Giuliano Baioni (nota introduttiva):

“Il pericolo dell’esistenza artistica era quello dell’esistenza parassitaria del mero consumatore di arte che sublimava o travestiva nelle forme artistiche il proprio narcisismo e la propria nevrosi. Vittima, come aveva scritto già Nietzsche, del vampirismo del proprio talento, l’artista era condannato a condurre una esistenza fredda, artificiosa, di mera rappresentazione, che consumava in lui la spontaneità, l’immediatezza e l’ingenuità del sentimento trasformandolo in una creatura distante e inavvicinabile, assolutamente incapace di sentire con la schietta umanità dei semplici e dei normali.”

Ora, terminato il libro, lo definirei ironico e poetico…mi è davvero piaciuto!

** **
Le letture di questi giorni:

A ovest di Roma John Fante

Bel-Ami Guy de Maupassant
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Iniziati "Il terzo gemello" di Follett e l'antologia "La Super raccolta di storie d'avventura" a cura di Michael Chabon.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

La Pecora Nera di Georgette Heyer
Da finire prima di sabato, perché devo renderlo alla Cugina Suocera :wink: :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

piccola ribelle ha scritto:Ora, terminato il libro, lo definirei ironico e poetico…mi è davvero piaciuto!
uhm, io ricordo che aveva annoiato me ed anche la mia compagna di banco (ma poteva essere anche un effetto-lettura-obbligatoria) mentre Tristano (un altro racconto presente sull'edizione in cui avevo letto Tonio Kroger) mi era piaciuto di più... boh
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

sirius,anche il mio zorro giace sconsolato sul cassettone, perchèun po' mi terrorizza (non ti muovere è stata una tortura)... aspetto trepidante una recensione,così posso almeno avere un'idea di cosa m'attende... o finito i calzini. Adesso volgio le mutande di Kant!!!!!!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Fino ad ora procedo con una lentezza micidiale (le lumache mi sorpassano! :mrgreen: ) ma ho l'impressione che la Mazzantini, dopo il sospetto plagio di "Non ti muovere" (la notizia mi è stata data da uno che la sa lunga...), con "Zorro" approfitti del dramma dei clochard per farne un raccontino di poco più di 70 pagine (se fosse vero sarebbe aberrante :shock: ) oltre a propinarci un iniziale elogio sperticato del marito (bravo attore sì ma ai fini del racconto non c'entra un emerito.... :no!: ). Ma ho letto solo 20 pagine, Alexyr. :whistle:
Spero di cambiare idea. :think:
Stasera lo finisco! :yes!:
Deo gratias che l'ho preso in biblioteca! :mrgreen:

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ho iniziato da poco Piccole infamie di Carmen Posadas
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Syrius ha scritto:la Mazzantini, dopo il sospetto plagio di "Non ti muovere" (la notizia mi è stata data da uno che la sa lunga...

Ossia che avrebbe plagiato? :think:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

non ti muovere è stata una tortura
Nel senso che è stato un brutto libro? Io non ho mai letto nulla di suo, però ne parlano quasi tutti così bene che l'altro giorno ero quasi tentato di prendere Zorro. Ma mi sa tanto che ho fatto bene a non farmi vincere dalla tentazione!
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

"L'Odore della Notte" - di A. Camilleri

Un'altra avvincente indagine del mitico Montalbano..

(a proposito..dov'è che avevo letto di quell' idea di un MU organizzato nella stupenda casa in Sicilia dove hanno girato gli episodi televisivi?) :mrgreen:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Riipasso gli amori di Bobo Vieri e Pippo Inzaghi.
dot-com
Uncino
Contatta:

ritorno

Messaggio da dot-com »

ero partito con L' Epimostro di Nicolas Genka, lo trovavo un po troppo pesante, andavo avanti lento... poi è arrivata l'opportunità de la Dama Bianca, di Monia di Biagio; il libro che presenteremo con Vivena a Canazei, molto interessante, mette in gioco un po tutta l'umanità, e ti fa pensare... L'ho finito da 2 gg.
Ed ho ricominciato l'Epimostro, che ha avuto un po una svolta ed ora lo sto divorando...
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ho finito lunedi il libro di Philip Gourevitch sul genocidio del 1996 in Ruanda, e ora, dopo aver consumato GENTS di Warwick Collins, una lettura leggera ma tanto divertente, mi accingo a leggere IL VIAGGIO DI PARVANA....una lettura in italiano, dopo settimane di libri in inglese :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi sono avvalso del diritto di non leggere di Pennac.
Di Zorro ho letto solo 40 pagine (su circa 70) e mi sono bastate.. :shock: Per fortuna che ho preso il libro in biblioteca...
Ho conosciuto di persona dei clochard, la Mazzantini posso dire che non ha proprio capito un emerito.... di loro. :no!: :?
Mi perdonerete ma non me la sento di farne una recensione, è troppa la delusione e la rabbia che ho dentro. :|
Stasera mi rifarò con "La strega", ring di YowLYY e con "Sola come un gambo di sedano" della Littizzetto. ** **
Ultima modifica di Syrius il ven lug 30, 2004 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

io sto leggendo della Mazzantini "Non Ti Muovere",appena finisco corro a vedere il film
Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Un ring che ha molto viaggiato, NIENTE LIETO FINE di Paco Ignacio Taibo II... un autore una garanzia. :wink:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi