questo thread mi era sfuggito!!!
rimedio subito! intanto condivido:

il tango con Roxanne in
Moulin Rouge

la lettera nella
Finestra di fronte
poi aggiungo:

la scena in
Forrest Gump in lui parla al microfono davanti alla folla e si sente chiamare da lei

in
Vite Sospese : la scena in cui lei si fa assumere dopo il "test", la scena in cui lo scopre spia, ma soprattutto la scena del passaggio in Svizzera

in
Tutti insieme appassionatamente la scena del ballo fra lei e il capitano, tutta la sequenza dove cantano e ballano per la città

in
La leggenda del pianista sull'oceano la parte dove suona con l'uomo con la fisarmonica, la parte inziale di "Americaaa", la parte del quadro (mitica), la parte finale dove si rivedono nuovamente

in
Le fate ignoranti la parte dove lei entra in casa loro per la prima volta, la parte dove citano la poesia di Hikmet

in
Patch Adams quando fa entrare il congresso di genecologi, la scena della farfalla che vola, la scena della pastasciutta

in
Tre uomini e una gamba la scena dell'autobus

in
Alla ricerca di Nemo la scena in cui Dori non si ricorda e pensa che il pesce los tia seguendo, la scena degli squali, la scena del monte nell'acquario

in
Ritorno al futuro la scena dove Doc vede partire la Delorian dal passato al futuro e dice "GRANDE GIOVE!"

in
Il matrimonio del mio migliore amico la scena finale e la scena dove lei fa credere che Rupert Everett è il suo fidanzato

in
La vita è bella tutto il corteggiamento di lui, in particolare la scena della macchina dopo il teatro, poi la scena di lui che fa il cameriere, la scena dove il bambino "gioca" a nascondino

in
Canone Inverso la scena dove duettano per i corridoi di nascosto, la scena del discorso di lei la sera di capodanno, il concerto finale

in
Amelie la scena dello gnomo con il padre hce dice "Non capisco", la scena dove lui sale a MontMartre seguendo le frecce, la scena iniziale nella sigla, la scena finale sul motorino

in
Serendipity la scena dove pattinano sul ghiaccio

in
Monster and Co. la scena di Bu che si nasconde nei bagni, la scena dove rientra nella sua porta e saluta Sullivan

in
Galline in fuga tutto direi, specialmente le scene che richiamano il mitico film La grande fuga
(ne ho selezionate solo un po'.. ma ne aggiungerò!

)