Soluzione anti-zanzare(special 4 Meletta LittleMonkey)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Soluzione anti-zanzare(special 4 Meletta LittleMonkey)

Messaggio da ops »

L’onda (radio) anomala contro le punture delle zanzare :dance:

Addio spray, basta con le piastrine elettriche e gli zampironi che appestano l’aria.
Presto le zanzare, e soprattutto le loro odiose punture, si potranno combattere semplicemente tenendo accesa la propria radio.
A condurre l’esperimento è l’emittente radiofonica Energy 104.2, una radio austriaca che, per salvaguardare i suoi ascoltatori estivi dal rischio delle pizzicate urticanti, assieme alle normali trasmissioni, manda via etere speciali onde radio ad alta frequenza in grado di tenere a debita distanza le zanzare.Per avere un’idea del repellente suono, che dall’orecchio umano è appena percettibile, si può andare sul sito della radio all’indirizzo http://www.energy.at
e scaricare il file sonoro in formato RealAudio.

p.s.ehmmm...alcune difficoltà a trovare il file...appena riesco a tradurre qualcosina con il mio fantastico tedesco ve lo dico... :mrgreen:
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

ops, sei semplicemente un MITO!! :lol: :lol: :lol:
ma...questo vuol dire che se funziona dovremo dormire con la radio austriaca in sottofondo? :shock: :shock: :eyes:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

Meletta ha scritto:dovremo dormire con la radio austriaca in sottofondo?
:? a questo non avevo pensato...mmh... tra i mali peggiori forse é qualche puntura, non credi?! :lol: :lol:

( :think: si troverà mai una soluzione? )
continuerò le ricerche...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

L'unica cosa che ho trovato è Energy 104,2 Livestream. :think:

Ma non è già dimostrato che quelli aggeggi contro le zanzare che usano le onde non funzionano? :think:
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

A casa mia la zanzara piu piccola ti porta il caffè a letto la mattina.

Credo che se gli accendo la radio, le zozzone si organizzano una festa (e mi scolano pure le birre dal frigo) :suspect:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

A casa mia, la zanzara più piccola gioca con gli All Blacks. :suspect:
Speriamo che anche le radio sarde decidano per qualche analoga iniziativa..è tanto bello vivere coi fenicotteri rosa a fianco a casa,ma siccome ci sono i nidi di fenicottero, non si può fare la disinfestazione, e le zanzare ballano la samba...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:think: e se mandassi tutte le zanzare che frequentano casa mia a lavorare a casa di tano e poi a svagarsi da testuggine????
:wink:

le mie non so che fanno, nonostante la nostra intimità non abbiamo mai fatto grandi discorsi... :P
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

magari dicono che le zanzare scappano per le onde impercettibili all'uomo, quando in realtà scappano per la musica austriaca :)

io credo che la soluzione migliore sia adottare un pipistrello che le gradirebbe sicuramente...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Oppure adottare un pipistro :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi