Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono d'accordo con te Campalla
...ti consiglio anche, se ti capita sotto mano, "Il generale e il giudice" di Sepulveda.
Come avrai inteso amo anche la letteratura sudamericana.
Ciao

Come avrai inteso amo anche la letteratura sudamericana.

Ciao

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Sto finendo FREEZER BURN di Joe R. Lansdale, divertente, un tocco lascivo, ma anche molto serio come gia' negli altri libri che ho avuto il piacere di leggere... e dopo seguira' a ruota THE SUMMER BOOK di Tove Jansson, un libro adatto proprio alla stagione 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- ladyinblue
- Corsaro
Ho finito il mio Sandor Marai "la donna giusta" .
Un bellissimo, avvincente, profondo pugno sullo stomaco che riesce a dare una risposta praticamente a tutto
Un bellissimo, avvincente, profondo pugno sullo stomaco che riesce a dare una risposta praticamente a tutto
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sto leggendo in spiaggia: Il sonno degli Dei- La fine dei tempi nei miti delle grandi civiltà-ossia -La fine del mondo, l' Apocalisse, l' Adunanza, il Giudizio finale ...'na cosa allegra e senza pretese và!
Nei momenti liberi: icniV aD ecidoC lI (e senza ceri Doc.T.
con la sola forza della persuasione!) direi che mi aspettavo qualcosina di meglio ma per dire la mia aspetto di finirlo!
Nei momenti liberi: icniV aD ecidoC lI (e senza ceri Doc.T.

- alexyr
- Re del Mare
lbrium, frase fantastica
sto leggendo melebianche, ma non mi ricordo l'autore
sto leggendo melebianche, ma non mi ricordo l'autore
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Meletta, se vuoi, in futuro ti posso prestare senza problemi i libri di Coe.
Stasera, finito "La strega", inizierò Q di Luther Blissett.

Stasera, finito "La strega", inizierò Q di Luther Blissett.
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- alexyr
- Re del Mare
occhio a q, o per meglio dire, occhio ai nomi dei personaggi.io lo so che ho la memoria di un lombrico, ma mi incasinavo ogni tre per due (oh,va bene,'è successa la stessa cosa per il signore degli anelli e per cent'anni di solitudine!!!!)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì anch'io un pò mi incasinavo la prima volta con Cent'anni di solitudine e dovevo rileggere decine di pagine. Comunque grazie dell'avvertimento alexyr! 

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Sì, Baol è un'ottima idea!! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- orsomarso2
- Re del Mare
-
- Olandese Volante
Ma Baol si apprezza meglio se letto di nascosto sotto il banco a scuola... Vero Frine ? 
(johnny che dalle medie addirittura aveva il permesso della Profia di Italiano di alzarsi e andare in biblioteca a leggere qualcosa di suo gusto... tanto era lo stesso...)
Io consiglio Moby Dick, sano divertimento! E' quello che sto leggendo io... (vedi recensione nell'area apposita)...

(johnny che dalle medie addirittura aveva il permesso della Profia di Italiano di alzarsi e andare in biblioteca a leggere qualcosa di suo gusto... tanto era lo stesso...)
Io consiglio Moby Dick, sano divertimento! E' quello che sto leggendo io... (vedi recensione nell'area apposita)...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- Yubi40
- Bucaniere
- Contatta:
Ho appena ricevuto il BookRing di alexyr
"Albert Einstein, Pensieri di un uomo curioso" e dato che sono una gran curiosa anch'io, non resisto ...
"Moby Dick" se ne resterà un momento ancora lì ad aspettare, al capitolo 73, che poi ho non solo la balena bianca, ma anche i "simpatici" uomini bianchi di "Stupid White Men" del Ring di PenelopeP da finire... che è scritto in modo da far ridere, ma in fin dei conti e' una storia d'orrore
Com'era la storia dei libri che si impilano?
"Albert Einstein, Pensieri di un uomo curioso" e dato che sono una gran curiosa anch'io, non resisto ...

"Moby Dick" se ne resterà un momento ancora lì ad aspettare, al capitolo 73, che poi ho non solo la balena bianca, ma anche i "simpatici" uomini bianchi di "Stupid White Men" del Ring di PenelopeP da finire... che è scritto in modo da far ridere, ma in fin dei conti e' una storia d'orrore

Com'era la storia dei libri che si impilano?

"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho finito "The Little Book of Mornington Crescent" e sto per iniziare "STOVOLD'S MORNINGTON CRESCENT ALMANAC 2002"... per chi non sa di che si tratta - probabilmente la maggioranza qui ! - , MORNINGTON CRESCENT e' una stazione della tube a Londra, ma e' anche un gioco immaginario, da giocare in gruppo preferibilmente, come il MONOPOLY, inventato dai conduttori di una trasmissione dal tipico umore britannico che va su BBC4, chiamata "I'm sorry I haven't a clue"... c'e' da scompisciarsi dalle risate...sempre che vi piaccia l'umore secco britannico, che io adoro
Un link per chi vuole saperne di piu'...

Un link per chi vuole saperne di piu'...
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
because rabbits deserve better...

- claudia1964
- Re del Mare
Ho finito di leggere da pochi giorni Un giorno dopo l'altro di Lucarelli, mentre contemporaneamente ho iniziato Ti prendo e ti porto via di Ammaniti, letto anch'esso.
Devo dire che sono state due ottime letture.
Ora voglio cominciare La prima indagine di Montalbano: non posso esimermi, ho letto tutto di Camilleri!
Devo dire che sono state due ottime letture.
Ora voglio cominciare La prima indagine di Montalbano: non posso esimermi, ho letto tutto di Camilleri!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list