Picnic ad Hanging Rock
Moderatori: Gjko, etnagigante
Picnic ad Hanging Rock
...parliamone...mai, ma mai, ho sperato così tanto di ricevere una risposta, un perché, per come, alla fine di un fine...e porca miseria, non c'è!!!!! A parte che lo ritengo pallosissimo e per nulla esoterico come mi è parso di leggere qua e là nelle critiche, ma...secondo voi...alla fine...cumminchia è successo???

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
Re: Picnic ad Hanging Rock
per forza siete frustrati: è proprio questo il tema del film per me - ci sono cose che non si riescono a spiegare. è la storia di un mistero che resterà per sempre irrisolto.Churra ha scritto:...parliamone...mai, ma mai, ho sperato così tanto di ricevere una risposta, un perché, per come, alla fine di un fine...e porca miseria, non c'è!!!!! A parte che lo ritengo pallosissimo e per nulla esoterico come mi è parso di leggere qua e là nelle critiche, ma...secondo voi...alla fine...cumminchia è successo???
spiacente....
cmq a me il film piace moltissimo, basta rassegnarsi a non pretendere l'illuminazione finale e gustarlo attimo per attimo
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
E' l'atmosfera che va gustata in questo film.... misteriosa e sognante... cumminchia voi capì chù? Al massimo comprendere!vesna ha scritto:mi ritrovo sempre a sentirmi ignorante
ma che caspita di film è?????
voglio dettagli

Cumminchia ho scritto?

LuLù sotto shock da bignè di s. giuseppe
(c'è il latte dentro!)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- mina_murray
- Mozzo
LuLù Lupetta ha scritto:E' l'atmosfera che va gustata in questo film.... misteriosa e sognante... cumminchia voi capì chù? Al massimo comprendere!vesna ha scritto:mi ritrovo sempre a sentirmi ignorante
ma che caspita di film è?????
voglio dettagli![]()
Sono d'accordo, il film si basa tutto sull'atmosfera. Però in breve la storia è questa: all'inizio del 1900, durante una gita alla alla roccia vulcanica chiamata Hangin rock, due ragazze ed un insegnante sparirono nel nulla, senza lasciare traccia di se. Qualcuno dice che quella roccia,come altri luoghi sparsi nel resto del mondo, sia una "porta"di comunicazione tra le varie dimensioni.
Dato che non sono mai passata attraverso tali porte (oppure nn me ne sono accorta !!!

Da brava amante del mistero (Poe, lovecraft) ci vorrei credere ma....chissà. C'è da dire che Verdun e gli altri hanno ragione...il mistero è inspiegato (e inspiegabile!).
Un bacio, Mina
a proposito di misteri inspiegati: mina, io ancora mi rodo per i misteri della via morgue di poe!mina_murray ha scritto: Da brava amante del mistero (Poe, lovecraft) ci vorrei credere ma ...il mistero è inspiegato (e inspiegabile!)
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
- mina_murray
- Mozzo
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
condivido pienamente akela!
Film bellissimo.
Film bellissimo.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
letto il libro e visto il film...
chissà cosa è veramente successo. Io mi ci sono arrovellata un sacco per trovarci una spiegazione..
una cosa è certa: pensarci mi dà i brividi
Micol
chissà cosa è veramente successo. Io mi ci sono arrovellata un sacco per trovarci una spiegazione..

una cosa è certa: pensarci mi dà i brividi

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
-
- Uncino
Io ho passato anni (dalla prima volta che ho visto il film) a pensare che fosse riferito ad un fatto di cronaca.....un paio di settimane fa, in viaggio, ho interpellato un australiano per chiedere dove si trova di preciso Hanging Rock: Vittoria, mi ha risposto, proprio dove abita lui. Ha anche aggiunto che NON E'UNA STORIA VERA. Sono rimasta senza parole e mi sono sentita male.....
Mitica anche la colonna sonora.
Qualcuno ha visto anche "L'ultima onda", sempre di P.Weir?
Altro grande film
Mitica anche la colonna sonora.
Qualcuno ha visto anche "L'ultima onda", sempre di P.Weir?
Altro grande film
I-m-Bastet