Sergio Cammariere

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Sergio Cammariere

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

In questo periodo che m'è impossibile leggere o fare altro che implichi il senso della "vista" mi sono dedicata alla musica... :wink:
A qualcuno piace questo cantautore?
Io ho preso il cd per la canzone "Tutto quello che un uomo" che avevo ascoltato alla radio e m'era piaciuta molto.
Ero titubante sull'autore perchè s'era presentato al Festival di Sanremo ( saranno miei preconcetti, ma lo odio!!!) però il cd m'è piaicuto molto!
Belle le musiche, ed anche i testi non sono male.
Magari potete cercarvi altre canzoni in rete, oltre quella famosa :wink:
Ciao! :D
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ah bene, è il secondo commento positivo a questo CD...mi sa che me lo scaricherò :P
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

io ho il cd da un mesetto e devo dire che lo ascolto ancora volentieri, mi piace molto. Purtroppo ho mancato di un pelo il suo concerto, sarebbe stato interessante vederlo suonare dal vivo...
se non sbaglio qualche anno fa ha vinto il Premio Tenco che di solito è una garanzia...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Re: Sergio Cammariere

Messaggio da Pa »

ottimo cd sgradevole la mossa commerciale di inserire il singolo di sanremo ne vecchio cd..... ma grande pianista
confermo ha vonto il tenco nel 97 e in quri giorni si dilettava a suonar in un trio davvero interessante quanto assurdo
Gazzè britti cammariere basso chitarra e piano
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io ho scaricato l'imposibile prima che il mio hd avesse un krasc assurdo
ma sarei curiosa di avere una copia ...chi me lo fa?
fabio te che stai vicino che dici...
fammo uno scambi?
te vieni a casa guardi la collezione che abbiamo e ti copiamo qualcosina...
:-)
sono una pirata . lo so!
ma nn me ne vergogno
bacin bacet
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io se vuoi ho il cd uscito prima di sanremo
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
BlueMonk
Mozzo
Contatta:

Messaggio da BlueMonk »

Pa ha scritto:..... si dilettava a suonar in un trio davvero interessante quanto assurdo
Gazzè britti cammariere basso chitarra e piano
Gazzè e Britti sono ottimi musicisti! Il fatto è che, purtroppo, per campare di musica hanno dovuto fare il famoso compomesso storico.. ovvero cantare "La Vasca" etc.

Purtroppo è così.

Ciao a tutti
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

gazze compremessimnon mi pare ne abbia fatti molti ...l'ultimo cd non si ascolta facilmente
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

Io cammariere l'ho visto ( e sentito !) in concerto circa un mese prima di sanremo...il CD mi era piaciuto molto ma dal vivo è un'altra cosa...la musica che esce solo da un pianoforte ...pensare che tutto quello venga fuori solo da due abili manine..mi emoziona assai ! vale la pena se vi capita andatelo a sentire! E poi è Crotonese (come Rino Gaetano) quindi qualcosa di buono da questa città esce fuori...nonostante tutto!

La CalabrisellAnna
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

`°`~Shasa~·`°` ha scritto:A qualcuno piace questo cantautore?
Quando l'ho sentito per la prima volta mi ha lasciato cosi', ho pensato al solito furbetto che spaccia linguaggi musicali vecchi ed un po' dimenticati per far successo (in fin dei conti e' buon vecchio jazz, niente di nuovo sotto il sole). L'ho risentito piu' tardi ed ho pensato che si', pero' il suo lavoro lo sa fare davvero bene, ottima musica, molto "sentita", grande arrangiamento, alcune canzoni "intelligenti"...si', immagino che mi piacerebbe sentirlo dal vivo
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Pa ha scritto:io se vuoi ho il cd uscito prima di sanremo
si si
grazie
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

per il salone del libro avrai il cd....
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Pa ha scritto:ottimo cd sgradevole la mossa commerciale di inserire il singolo di sanremo ne vecchio cd..... ma grande pianista
Non sapevo che questo fosse il cd vecchio, sapete se ne ha preparato uno nuovo?
Comunque è bello vedere che a molti di voi è piaiciuto :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

il cd è uscito a meta 2002 è stato ri pubblicato dopo sanremo uguale con le stesse canzoni con in più il brano proposto al festival

Pa
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Io avevo senntito qualche pezzo nei mesi scorsi alla radio (radio capital, of course) e mi aveva fatto un'ottima impressione. Il pezzo di Sanremo è stata una gradita conferma.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

cobcordo TyL anchhe se la nuova è un po' moscietta
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

vesna ha scritto:
Pa ha scritto:io se vuoi ho il cd uscito prima di sanremo
si si
grazie
Ce l'ho pure io. Se riesco a comprare dei cd vuoti te lo porto sabato, ochei? Manca ovviamnete il singolo di sanremo
Zazie
silevainvolo
Corsaro Rosso

dalla pace del mare lontano

Messaggio da silevainvolo »

questo il nome del cd che comprai io mesi fa dopo essere stata folgorata dal cammariere pianista live.
sul disco non esce la sua carica come dal vivo, ma vorrei solo menzionare qui chi scrive i testi: Roberto Kunstler un vero poeta...
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Rispondi