Allora parliamo anche di telefilm

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:shock: OHMMIODDIO FRINE HAI RAGIONE! (vedo che non sono l'unica ad essere passata attraverso superreverendo&famiglia melensa!)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Non ci crederete, ma questo del Superreverendo mi manca... :shock:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

A parte che sto godendo come un riccio per aver colto impreparato LeSaTutteConf :wink: .. non dirmi che non conosci quell'abominio che passano su italia1.. "Seventh heaven" :twisted:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

So che lo danno ma non ne ho visto una puntata...a dire il vero, non guardo mai la tv tranne i telegiornali, "Un posto al sole", "I Soprano" e "E.R.". Ah, mi sono venuti in mente altri telefilm assurdi, delle sitcom di serie B che davano su Odeon: "Il supermercato piu pazzo del mondo" (Check it out), con l'attore che faceva il mitico Maxwell Smart di "Get Smart" , "Balki e Larry due perfetti americani" , "Ragazze in carriera" , "Fifty Fifty" con Loni Anderson e Lynda "Wonder Woman" Carter, "Biancaneve a Beverly Hills" , "Supervicki" con quell'insopportabile bambina robot...
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

che bello...ci deliziavano con settimo cielo appena dopo aver mangiato...una famiglia di neurodementi con un papà pastore e una mamma tuttofare, ma tutti sono moooolto sorridenti... :wink:
solo, mi chiedo una cosa...il turn over dei/lle fidanzati/e dei figli...le femmine grandi per un periodo ne cambiavano uno a puntata...
di "saranno famosi" non si dice niente? la cara, vecchia mamma rai...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

è vero capola erano nauseanti nel buonismo, moralismo e perfezione che trasudavano, salvo poi accettare che i figli uscissero con tutta la popolazione maschile o femminile (a seconda dei casi) della scuola e del paese! :lol:

cmq...noto un calo di attenzione... :P
sempre io qualche pagina fa ha scritto:quelli che adoro di più in assoluto e che non mi stancherei di guardare sono e.r., friends e saranno famosi!
di saranno famosi sto guardando anche le repliche in onda in questo periodo :whistle:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”

Immagine
Vero Sagittario
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Conf, questa è una missione per te!!!

Te lo ricordi il titolo di quel telefilm con un giovanissimo John Travolta nei panni di uno studente piuttosto ottuso ma che piaceva tanto alle ragazze? Gli altri attori non me li ricordo, ma era ambientato credo nel bronx e tutti gli studenti erano affezionatissimi ad un professore che aveva i capelli ricci e folti e con i baffi. Sono anni che mi tormento per cercare di ricordare il titolo di que telefilm. Conf puoi aiutarmi solo tu!!! :pray:
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

troppo facile: "I ragazzi del sabato sera" (Welcome back Kotter).
In America è tuttora un cult, piu che per Travolta per le mitiche e improbabili scuse de "la mamma di Horshack". :D
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Immagine

E' Veeeroooooo! Ora mi ricordo tutto! Quello era davvero uno dei miei telefilm preferiti!
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Un paio d'anni fa mi sono comprato il libro DIZIONARIO DEI TELEFILM. Mi ha fatto molta impressione scorrere l'elenco dei telefilm, alcuni dei quali non avevo mai neanche sentito nominare (soprattutto quelli di produzione europea) ma altri mi hanno fatto fare un tuffo al cuore... il flashback è stato notevole... tanto per citarne alcuni che sicuramente hanno dato un bel contributo alla mia adolescenza (perché, ahimé, una volta che entri nel vortice degli studi universitari e poi del lavoro, il tempo per rimanere invischiato nella televisione diventa scarso...):

:arrow: Star Trek (TOS) (1966)
Buffo come le scenografie di cartapesta sembrassero reali sui primi televisori a tubo catodico che ho visto, e che adesso invece sembrino PROPRIO di cartapesta!!!
:arrow: Mary Tyler Moore (1970)
Forte nei suoi riflessi sociali!
:arrow: Happy Days (1974)
Beh, Fonzie ha fatto carriera... ;-)
:arrow: I Jefferson (1975)
Ve lo sareste mai immaginati che la cameriera fosse la mamma di Lenny Kravitz???
:arrow: Tre cuori in affitto (1977)
Belle e creative le continue allusioni...
:arrow: Lou Grant (1977)
:arrow: Love Boat (1977)
Mare profumo di mare....
:arrow: Mork e Mindy (1978)
Un irriconoscibile Robin Williams in una geniale interpretazione!
:arrow: L'albero delle mele (1979)
Vedetevi almeno una volta uno sbarbatello George Clooney!
:arrow: Hazzard (1979)
Quanti di voi hanno mai sognato di saldare le portiere della propria auto??
:arrow: Magnum P.I. (1984)
Oppure di avere una Ferrari e di vivere alle Hawaii??
:arrow: Supercar (1982)
Beh, in questa serie, un oscar va alla macchina, che aveva sicuramente molta più espressività di David Halseloff..
:arrow: A-TEAM (1983)
:arrow: I Robinson (1984)
:arrow: Riptide (1984)
Strana la tecnologia... non sono ancora riusciti a fare qualcosa che comprenda bene il parlato, in compenso la sintesi vocale ha fatto passi da gigante... esattamente il contrario di quello che viene mostrato in questo TF!

............ beh, la mia lista non termina ovviamente qui, ma vorrei evitare di tediarvi: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: BUON FLASHBACK A TUTTI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:doh: supercar! mi sa che nella mia lista me n'ero dimenticata, e invece l'ho guardato tantissimo!

però riguardo alla mamma di Lenny Kravitz (sempre che non sia una leggenda metropolitana!) io sapevo che era Hellen, la moglie del vicino di casa bianco, e non Florence...
Cooonf! sai anche questo?? :P

Immagine
Vero Sagittario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"Lenny Kravitz's mother played the part of Helen on the TV sitcom "The Jeffersons."
(Source: Verified)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

stamattina su la7 ho beccato la famiglia addams! :D

Immagine
Vero Sagittario
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

valeh, anche io...da bimba ero innamorata di bruno martelli...e come ci sono rimasta male la prima sera di starsky e hutch (o come diamine si scrive...) non era calo di attenzione, ma 3d di troppe pagine...mi sa che quella in cui parlavi mi è sfuggita... :roll:
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

capola scherzavo, eh! :wink:
comunque...io ero innamorata di leroy :mrgreen:

Immagine
Vero Sagittario
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

vagamente ot
ho abitato per 20 anni vicino alla stazione termini e c'era un periodo che jene anthony ray (mitico leroi) bazzicava lì...che tristezza infinita vederlo ridotto alcolizzato che chiedeva l'elemosina... :cry:
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

poco prima di morire si è trasferito dalle mie parti dove ha inaugurato una palestra. Lo trovavano sempre ubriaco nella zona, curiosamente nello stesso paese, e nelle stesse condizioni, c'era pure Fabrizio Bracconieri, il Bruno Sacchi della Terza C. :|
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ma bruno sacchi no si era riciclato con forum?
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

sì, infatti quando lo vedevo in pizzeria era in quegli anni, già incredibilmente dimagrito.
Rispondi