Hai ragione Johnny! Sono stata un po' vaga..
Dunque..io mi sono laureata al DAMS - indirizzo Arte - dopodichè, mentre lavoricchiavo in libreria, ho continuato a studiare e mi sono specializzata in economia e gestione dei beni culturali.
Il mio lavoro ideale non ha tanto a che vedere con la storia e l'archeologia, quanto piuttosto con l'organizzazione di eventi culturali: mostre (soprattutto), concerti, spettacoli teatrali, ecc.
Mi vedrei perfettamente a mio agio, per dire, a lavorare in un assessorato alla cultura (se non fosse pressochè impossibile), nella segreteria organizzativa di un teatro o di un festival, o in una società che si occupi di allestimenti espositivi..Insomma, in quelle aree più dinamiche dove si "inventa" cultura e si lavora per realizzarla.
Certo, poichè leggo molto, mi piace parecchio scrivere e amo il contatto con la gente, anche il settore delle pubbliche relazioni e della stampa non mi dispiacerebbe affatto..
Qui nelle Marche la situazione è un po' stagnante, e soprattutto abbastanza "chiusa"..però può darsi che in altre zone non sia così! (o almeno lo spero!!)
Magari ora mi sono fatta capire un po' meglio..
Grazie Johnny, le tue domande mi hanno parecchio aiutato!!
Attendo idee...