Fire & Ice

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
JJFlash
Corsaro Nero

Fire & Ice

Messaggio da JJFlash »

Ho visto questo film di Ralph Bakshi (conosciuto ai piu' per la versione animata del Signore degli Anelli, la sua Incompiuta, diciamo :) ) una volta sola, quando ero pischelletto. Ricordo che lo hanno trasmesso una volta su Raidue, ed era il periodo di Pasqua, non ricordo quale anno.

Non sono riuscito piu' a rivederlo, non lo riesco a comprare manco su videocassetta di contrabbando, su Internet si trovano poche notizie sparpagliate.

L'unica cosa che ricordo e' la qualita' spaventosa dell'animazione e alcune particolarita' della co-protagonista (non sto qui a illustrare quali :mrgreen: ).

C'e' qui qualcuno che conosce anche soltanto di nome e/o di fama 'sto imboscatissimo film? :)
albertofarina
Pirata
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Moi, anche se ti leggo solo adesso. Visto al Fantafestival.
E ricordo bene le doti della protagonista, entrambe.
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Fuoco e ghiaccio

Messaggio da cuore-vivo »

Io non lo conoscevo proprio, e preso dalla curiosità mi sono messo a cercare notizie online.
Per JJ, se vuoi acquistarlo forse puoi provare anche qui:
http://www.moviegoods.com/movie_product ... s=99870007
Per quanto invece riguarda le doppie versatilità (ora si chiamano così!!!) della protagonista femminile, fino ad ora ho solo trovato, in lingua inglese, che era molto "voluptous"!!! E che vordì? Voluttuosa?! ;) :lol: Uao uao!
Ciao! :D
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Rispondi