Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Un film molto divertente con un Ben Stiller in grandissima forma!
Un tuffo negli anni'70 con le incredibili pettinature e vestiti del tempo che consiglio non solo a chi ha visto le puntate dell'originale telefilm.
Molto divertenti le scene quando i due mitici poliziotti irrompono in casa del coreano
Non credo lo vedrò. Per me Starsky e Hutch sono quelli dei telefilm. Chiunque altro, per quanto bravo (anche più bravo!) non potrà che essere una pallida imitazione.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
...a parte che non capisco perchè invertire i caratteri dei due protagonisti (nel telefilm è Starski quello insofferente alla disciplina) Comunque penso che lo vedrò.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Io sono molto combattuta...anche per me Starsky e Hutch sono quelli della serie e basta, ma...sono curiosa di vedere come li hanno resi dopo così tanti anni...non so...vorrei andarci, ma ho paura di sprecare soldi...però Ben Stiller mi fa troppo ridere...vedremo...una cosa è certa: VOGLIO UNA FORD TORINO!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
ma infatti la gradevolezza del film, secondo me, è data dal fatto che non vuole essere una "ripresa" seria del telefilm ( alla Mission:impossible, per intenderci) ma neanche una parodia nel senso vero del termine. l'essersi tenuti in bilico tra le due cose e la bravura di Stiller e Wilson ( perchè il film sembra cucito su di loro) ne fanno un modo piacevole per passare una serata.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Sono partita con zero aspetttive e mi sono proprio divertita! Che ridere! Già adoro Ben Stiller ma dopo questo film passa dalla top ten alla top five.. Il mio ragazzo rideva come un pazzo facendo dei rumorini strani.. gli inglesi dicono to giggle: lui che ride così raramente!!!
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Appena tornata dal cinema con CuteBoy...
...mi sono piegata dalle risate!
Davvero divertente e Ben Stiller é mitico!
e poi rivedere Paul Michel Glaser e David Soul dopo anni "ha fatto scendere una lacrimina"...
andate a vederlo!!!!
visto... mai riso tanto, una bellissima parodia del telefilm, nulla di che... molto bello il finale, soprattutto molto nostalgico...
Ultima modifica di docTrigor il ven set 03, 2004 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Anch'io ero scettica, ma è proprio vero quelle che diceva Vanya, è un film in equilibrio fra la nostalgia e la parodia; i personaggi sono stati un po' reinventati (Huggy Bear fortissimo!!) ed è stata un'ottima mossa, molto meglio che scimmiottare gli "originali".
Lacrimuccia di tenerezza per i due "veri" Starsky&Hutch quando compaiono in persona, invecchiati...
Carla
P.S. Avete notato come Ben Stiller corre esattamente come Starsky nel telefilm? Si vede che ha studiato... e poi il mitico maglione panna con le greche ::SIGH:: Se non si fosse capito, Starsky è stato un mio grande amore dell'età delle medie.
visto sul volo parigi-rio in portoghesespagnolinglese dato che il mio stato di coscienza non era dei migliori non sono sicura se mi sia piaciuto o no posso dire filmetto facile..ma i telefilm erano davvero altro...
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Non ho mai visto il telefilm, perciò posso solo commentare il film in sè... l'ho trovato divertente, ma niente di particolare (eppure sono circontata da gente che ripete "Fallo!"... ma a me non faceva così ridere )
SCL ha scritto:Il mio mito era huggie interpretato dal mitico snoop doggy dog!
fenomenale la battuta sull'erba.
sono d'accordo
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
A scanso di equivoci, questo film è un'operazione più che simile a "Charlie's angels" o "il Santo" (pellicole riedizione di vecchi telefilm), somigliante a quella di revival anni sessanta di "Austin Powers". Il vero protagonista non è né Ben Stiller né Owen Wilson (così come non è Mike Myers la star dei film della famosa spia), quanto piuttosto il vintage, abiti, atmosfere, automobili e paccottiglia anni settanta.
Il film del resto non è tanto un remake del vecchio telefilm, quanto piuttosto una parodia. Insomma: i due nuovi interpreti stanno agli originali "Starsky & Hutch" quanto Austin Powers sta a James Bond.
Il risultato è divertente, e se, come me, amate le ambientazioni retrò, per non parlare del vestiario estremamente cool dei personaggi, questo film non può che piacervi, proprio come gli appassionati della psichedelica swingin' London trovavano pane per i loro denti nel glitterin' kitsch che animava "Austin Powers".
Il problema è che delle atmosfere dell'originale non c'è traccia, e questo film poteva essere la parodia di qualsiasi altro poliziesco ambientato in questo periodo. Ed in tal senso, con campo più libero, il film poteva essere ben migliore evitando di allacciare la vicenda con il vecchio "Starsky & Hutch". A parte il cameo-citazione finale infatti non sarebbe cambiato nulla, e si avrebbe avuto maggior libertà d'azione per creare un film di culto.
Rimane comunque un prodotto godibile, e divertente. Non siamo ai livelli di "Zoolander" in quanto a risate, né c'è traccia delle battute fulminanti ed intelligenti di "Mistery Men", ma la pellicola è comunque gradevolissima.
Da segnalare poi la prova di Snoopy Dog, divertentissimo (e di certo quello più stiloso) e di Vince Vaughan, retrò, carismatico, e con un paio di baffoni che gli invidio.
Un'ora e mezza buona, divertente, con qualche battuta carina e scene divertenti, senza troppo impegno né pretestuosità, per nostalgici amanti del vintage, e per invidiare una macchina che è un gioiello, e che è di diritto tra le dieci macchine più desiderabili (non dico tamarre, sarebbe tra le prime comunque) della storia del cinema.
- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta. Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.
finalmente l'ho visto anch'io.. beh, carino direi. mi ha fatto ridere ma non è bellissimissimo.
mi son piaciute molte le parrucche e i travestimenti, Ben Stiller soprattutto quando ha preso lo "zucchero", quando hanno ammazzato il cavallo. E poi grandissimo Snoop Dogg, ha dei completi e dei capelli fantastici, per non parlare della pelliccia