"Cose di questo mondo"

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

"Cose di questo mondo"

Messaggio da zazie »

Visto ieri sera, un film che è un pungo allo stomaco. Viaggio dal Pakistan all'Inghilterra di Jamal (16 anni) e suo zio, in cerca di fortuna. A metà tra il film vero e proprio e il documentario è molto intenso e formidabile x capire cosa significhi davvero il viaggio per la speranza.
Zazie
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

vado questa sera. poi ti faccio sapere le mie impressioni.
baci verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Sono andata anch'io a vederlo.. è terribile e bellissimo.
Sembra quasi vero e in realtà lo è quasi, siccome raccoglie dei racconti di profughi...
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Re: "Cose di questo mondo"

Messaggio da Auro »

zazie ha scritto:Visto ieri sera, un film che è un pungo allo stomaco. Viaggio dal Pakistan all'Inghilterra di Jamal (16 anni) e suo zio, in cerca di fortuna. A metà tra il film vero e proprio e il documentario è molto intenso e formidabile x capire cosa significhi davvero il viaggio per la speranza.
Zazie
rimando a tal proposito al mio post, che non so bene come mai ho inavvertitamente messo da un'altra parte...
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Rispondi