Help! Amarcord musicotelevisivo

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Help! Amarcord musicotelevisivo

Messaggio da il falò delle banalità »

miei diletti bookcrosser,

approfitto biecamente dei potenti mezzi del forum e dello spirito collaborativo insito in ogni buccorsaro per un appello personale.

mi sto scervellando da tempo per trovare un regalo di compleanno adatto per un mio amico che fra un po' compie 40 anni;

dato che è TV-addicted e nostalgico nato, ho pensato gli facesse piacere un CD con le canzoni e le sigle dei cartoni e delle trasmissioni più in voga al tempo... ovvero tra il '70 e il '78 diciamo.

solo che io non ero ancora nata...
c'è qualcuno che possa aiutarmi...?

mi basta avere i titoli dei programmi, poi vedo di arrangiarmi

baci baci baci ed imperitura gratitdine a chi vorrà aiutarmi!! :heartkiss:
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Una volta esisteva una cosa che si chiamava progetto Prometeo: qualcosa come 250-300 sigle televisive di cartoni animati in mp3 oltre ai testi, copertine dei 45 giri ecc. Prova con google.

Per quel che riguarda invece più ortodossi acquisti in negozio, puoi cercare magari qualche dvd di storici sceneggiati o telefilm. Dovresti trovare parecchie cose. Così come per i libri (anche se non saprei darti dei titoli. Ricordo vagamente solo un libro di Veltroni). Per i cd musicali con sigle di telefilm e cartoni animati la vedo un po' più difficile.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho un cd (acquistato in negozio, non..farlocco, ecco :mrgreen:) di sigle dei cartoni animati degli anni '70. quando arrivo a casa vedo come si chiama e ti faccio sapere!Comunque se è tv-addicted potrebbe apprezzare anche cose tipo..il cofanetto col la serie Spazio 1999 in dvd :lol: :lol: ..(fantastico)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

segnalo un supporto notevole: http://www.animamia.net/default.htm :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

credo che questo ti aiutera parecchio!!!
http://www.animamia.net/
divertiti :lol:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

con ciak di questo mese c'è il libro sulle serie televisive, danno parecchio spazio agli anni '70 :D

P.S. se vuoi te lo porto al meetuup così ci dai un'occhiata :wink:
Ultima modifica di liberliber il gio set 09, 2004 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Credo che da qualche parte siano disponibili i DVD di Belfagor... dovrebbe interessargli (dev'essere del suo periodo, se lo ricorda quella cariatide di mia sorella...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

oh mago ci siamo letti nel pensiero!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

GRAZIE, grazie mille...

ma io non speravo tanto; nel senso che se trovo le sigle poi spero di poterle scaricare da internet;

adesso cerco su google, qualunque consiglio è ben accetto!
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma qui le trovi diretamente :-)
http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS ... NZONI.HTML
buon divertimento!

Pensieri sparsi
Franz Kafka
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Doc ha scritto:Credo che da qualche parte siano disponibili i DVD di Belfagor
Ehmm.. strettamente, quelli sono precedenti, credo '65 o '66, certamente prima del '68 (il tavolo sotto cui mi andavo a nascondere per la paura era in una casa dove stavo prima di quell'anno)

-gioRgio-cariatide
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

allora il qui sopra scrivente, se io sono vetusto, che è? antelucano? :lol:

io sotto il tavolo ci andavo per nascondormi le deliranti e magoniche disavventure di ciuffettino (1969) :eyes:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Giorgio ha scritto:strettamente, quelli sono precedenti, credo '65 o '66,
Dici? perchè mia sorella se lo ricorda benissimo ed è moooolto più avanti negli di me, ma non così tanto... Non è che l'hanno ridato durante gli anni '70?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

La sottoscritta, classe 1967, ha un vaghissimo ricordo di Belfagor alla TV, che non vedevo perché mi faceva paura: doveva essere l'inizio degli anni '70.
Carliatide :lol: :whistle:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Bambini, Nonno Giorgio vi ricorda che una semplice ricerca su Google puo' risolvere tutti i vostri dubbi:

Belfagor, il fantasma del Louvre, serie TV tutta francese diretta da Claude Barma nel 1965 e giunta per la prima volta sui nostri teleschermi nel 1966, replicata poi diverse volte negli anni a seguire visto il grande successo ottenuto.

E ora tutti qui, che ho un po' di caramelle per voi. Avete fatto i bravi? :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ioioioioioioioioioioioioioio!!! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi