la verità è che non mi piaceva e non riuscivo a finirlo... ma questa è un'altra storia.
Un paio di gorni fa mi è arrivata questa mail:
Codice: Seleziona tutto
AZIONE POETICA 11 SETTEMBRE:
UN LIBRO PER TUTTI
Milioni di attentati poetici saranno commessi rilasciando dei libri.
Un libro è simbolo di comunicazione col mondo e questo 11 SETTEMBRE munitevi di un libro che amate e che ha cambiato la vostra visione del mondo. Scrivetevi una dedica, un messaggio, o il vostro indirizzo, o fate un disegnino e liberatelo!
Per la strada o su una panchina, all'autobus o in un bar, alla mercé di un altro lettore.
E' un modo di trasformare questa triste ricorrenza, un modo di dire al mondo quello che pensate e quello che volete dire. A New York, Bruxelles, Londra, San Francisco, Parigi, Lione, Roma, Amsterdam, Napoli, Barcellona, Firenze, Atene, o altrove.
L’undici settmbre, migliaia di persone anonime, pensatori, artisti, scrittori, operai, falegnami, medici, d'ogni confessione, per le strade e per le piazze, libereranno un libro per condividerlo con gli altri.
L'11 settembre è una ricorrenza negativa. Trasformiamolo in una giornata luminosa, di doni, creatività, condivisione, sorrisi, emozioni interiori e positive. L'uomo è capace di odio, distruzione, crudeltà e abusi di potere, ma anche di creatività e generosità. Che si diffonderà attraverso l'arte e la poesia, attraverso i libri, insostituibili per fare breccia nelle nostre coscienze e talvolta rivoluzionare le nostre vite.
Per questo motivo i nostri commandos percorreranno le città per distribuire o semplicemente depositare i libri nei luoghi più impensati: carceri, dormitori, stazioni, ospedali, ministeri, ambasciate.
Scegli tu e metti in pratica le modalità più originali e i luoghi più imprevedibili
Siccome mi sembra una bella iniziativa ed estremamente attinente al bookcrossing, vi lascio qui il testo che potreste copiare e incollare nei libri rilasciati nella giornata di domani no?
che ne pensate?
a presto
Kurosawa