Antologia dei nuovi (?) narratori - bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
BondJamesBond
Corsaro

Antologia dei nuovi (?) narratori - bookring

Messaggio da BondJamesBond »

Durante una delle nostre avventurose escursioni nei mercatini dell'usato, abbiamo intercettato un libretto che forse potrebbe interessare qualche corsaro. :)
Si tratta di una antologia di nuovi narratori... nuovi per l'epoca, naturalmente, poiche' stiamo parlando del lontano 1991. :wink:
E' nostro desiderio mandarlo un po' per il mondo, perche' e' un'edizione fuori commercio e quindi o lo leggete da noi o non lo leggete. :mrgreen:
Ci sono nomi anche noti... ed e' curioso trovarli giovanini, magari un po' acerbi... all'inizio di una carriera che, per alcuni di loro, e' stata poi piena di soddisfazioni.
Qualche nome fra i piu' noti? Pino Cacucci... Erri De Luca... Paola Capriolo... Marco Lodoli. E altri ancora!

Vi avverto... alcuni racconti vi deluderanno un po'. Il libro, nel complesso, NON e' una meraviglia. Pero' leggerlo sara' un'esperienza interessante. :yes!:

E vi aggiungero' una nota che ha stupito anche me: il racconto della Tamaro e' uno dei piu' belli! 8)

Ben ben... attendiamo adesioni! :mrgreen:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

la cara Bond ha scritto:E vi aggiungero' una nota che ha stupito anche me: il racconto della Tamaro e' uno dei piu' belli!
:shock: :eyes: :shock: :eyes: :shock: :eyes:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
BondJamesBond
Corsaro

Shoccante ma vero. :D

Allora, che fai Tierra... verifichi di persona e ti iscrivi al ring, o preferisci conservare il dubbio? :wink:

Bond
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

io me verifica di persona :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

...allora anche la Tamaro (almeno...) una volta sapeva scrivere... :twisted:
forse vale la pena constatare.
posso aggiungermi?
grazie cari ** **
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

leggendo il tuo post mi sono ricordata di avere anche io questo librol'ho letto un bel po' di anni fa, ancora ragazzina, 12-13 anni
ricordo bene che lo ebbi in omaggio acquistando il piccolo principe e la volpe e le camelie, scelto dall'insegnante di lettere (una suora) come testo da leggere in aula
quindi...
se se ne fa un ring
io non partecipo (perchè sarebbe un inutile dono di francobolli alle poste)
però magari partecipo virtualmente, e mando i miei commenti al successivo in lista, e magari gli dico pure dove sottolineare da parte mia :wink:
.... si può fare???
BondJamesBond
Corsaro

Abbiamo atteso tanto... ma il nostro ring ha avuto proprio scarso successo... sigh e sob :cry:
Pazienza: pochi ma buoni! :mrgreen:

La lista è presto fatta:
** BondJamesBond
** Frine
** Nuar
** Viruzza (solo presenza "virtuale")
** BondJamesBond

Quindi noi lo diamo alla frain... la frain lo passa a nuar... nuar si mette in contatto con viruzza e macchinano qualcosa di loro gradimento... infine nuar spedisce a BondJamesBond.
Oppure, se pensa possa essere una buona idea, libera il libro "in the wild" nella sua citta'. :wink:

La partenza avvera' presto. Rimanete fiduciosi. :whistle:

BondJamesBond
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

il libro è nelle mie mani!!!

piccola richiesta:
cari bond,
la mia colleguccia di stanza (non BCer .... ancora!! :P)
l'ha visto e vorrebbe leggerlo,
cosa ne pensate? fateme sape'...
bacini
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
BondJamesBond
Corsaro

La compagnuccia puo' leggere quello che vuole, naturalmente... pero' paga pegno. :mrgreen:

Vogliamo anche le sue impressioni, nei foglietti di "accompagno". Che - detto per inciso - per me sono la cosa piu' divertente dei bookring! :P

Bond
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

OK, BJB 8)
sarà fatto! :wink:
Rispondi