JE d'autore a Bologna

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

penso anch'io sia meglio che un libro bc sia su di una bancarella di libri usati anzichè mai letto da qualcheduno o nei depositi di oggetti smarriti (delle fs :evil: ).
non so del libro in questione, magari è stato portato lì da qualcun altro, ma spesso e volentieri i libri di gianluca/kinkazzo sono venduti in piazza aldrovrandi, e se uno non conosce il bc difficilmente si accorge che sono "speciali", poichè spesso non sono etichettati ma hanno solo il BCID.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

spesso e volentieri? :shock: Mica li venderà lui?

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Su ebay ho cercato la parola bookcrossing ed ho trovato alcune inserzioni di chi vende i propri libri e ci mette anche un BCID per continuare a seguire il viaggio del libro (spiegando che non c'è nessun obbligo di scrivere una j.e.).
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Tyl ha scritto:spesso e volentieri? Mica li venderà lui?
penso di sì, perchè quando mi arrivavano le release di bologna, le sue erano tipo 'alla bancarella in piazza aldrovrandi'...

p. es. http://www.bookcrossing.com/journal/582 ... len-Butler
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Hai capito..mica scemo, il ragazzo...è una trappola mortale :lol:
Tu vedi il libro sulla bancarella, te lo compri, poi vedi che è un libro BC e ti senti moralmente obbligato a liberarlo...però intanto lui i tuoi soldi se li è presi..morale della favola lui fa molto figo perchè libera un sacco di libri eper di più ci guadagna dei soldi :lol:

(ovviamente la mia è solo un'ipotesi, potrebbe anche non essere lui a venderli)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Mica li venderà lui?
sicuramente un modo singolare di interpretare bookcrossing :think:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

beh, il personaggio mi pare singolare in toto..
ehi!!
nella sua bookshelf c'è anche una copia di APOCALISSE 23!!!! :lol: :lol: :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Esatto Frine, è quello il libro a cui mi riferivo nel mio primo post! Una recensione da urlo :lol:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Facciamo una battuta di caccia?
Si potrebbe far finta di capitare lì, ma assolutissimamente per caso, e poi.......
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Potrebbe anche averle nascoste tra i libri della bancarella per raggiungere a colpo sicuro un lettore di libri... ed essere stato fregato dal bancarelliere bancarottiere...

Oppure ad essere stato fregato è il Wu Ming... oppure... immaginatevi questa sequenza:
1) kinkazzo rilascia in un mucchio :suspect: :suspect: di libri perchè così il libro non morirà di sicuro :twisted: :twisted:
2) Wu Ming abbocca e trova il libro... :suspect: :suspect: invece di metterselo in tasca e andare via... chiede al bancaca###ista il prezzo :mrgreen:
3) il bancarottiere non sa nemmeno di che libro stanno parlando, :suspect: :suspect: perchè lui pratica la formula "1 euro ogni 3hg di carta stampata" e per quanto ne sa lui quello è carta stampata, kincazzo non gli ha mica detto nulla di BC...
4) il Wu Ming paga, si allontana e trova l'etichetta... se non se ne è accorto lui, come se ne accorgeva il bancarottoin###o ? (parafrasi ad Aristofane, SATIRA!! SATIRA!! non mi si può dare del cafone... :mrgreen: ) :mrgreen:
5) siccome i Wu Ming sono noti per il loro abuso abituale (abituso abusuale) di sostanze allucinogene che inducono grave paranoia, il WM1 salta alla conclusione con i piedi uniti e scatta a dare del capitalista-imperialista-plutocratico-giudaico (ehm forse mi sono confuso un po') a quello "stronzo di bancarelliere" (cit.)... ma chi ha intervistato il povero commerciante ambulante di piazza Aldrovandi ? magari è un benefattore che si è trovato a fare quel mestiere ingrato per avere dilapidato la liquidazione del babbo in libri da rilasciare negli Autogrill di mezza Italia... prima ancora che Ron mettesse su il sito di BC... :suspect: :suspect: :suspect:

Se avete fantasia in esubero e trame alternative legate al BC mixatele qui (la casa del colpo di scena è aperta 24 ore su 24): Storia incasinata

Se saprete scavare troverete nel thread su cui vi dirotto un omaggio sentito al simpaticissimo e brillante Wu Ming di cui sopra, e quindi ringrazio per la segnalazione la nostra indagatrice del BC dylan-kiarina-dog... :heartkiss:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Kinkazzo l'ho contattato con bombing per quasi tutti i MU - e' un grande viaggiatore (mi ha risposto dalla Scozia, dicendo che sarebbe andato, nella data da noi scelta per il MU di LeGoff, se non sbaglio, ad una festa trradizionale in kilt), quindi molto spesso non e' in zona...ha anche un'altra "identita'" BC che al momento non ricordo, comunque dal tono della risposta che mi aveva inviato e dalle sue pagine, si intravede una personalita' davvero notevole (mi aveva dato l'impressione di essere un docente universitario, forse perche' aveva parlato di essersi preso una anno sabbatico...)
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi