Mac Addicted

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

dev'esser il nuovo nokia che si bluetuta direttamte con mac os x permettendo di traferire file audio e video etc etc
aieie
Mozzo

Appunto

Messaggio da aieie »

Oddio, rispunta il mac evangelista arrggh non riesco a resistere...
(immaginate il dottor David Banner che su malgrado si trasformain hulk)
<hulk on>
seguendo il link segnalato si scopre (per esempio) che manca il monitor al simpatico prezzo segnalato nonchè un altro mare di cose e mettendo insieme una cosa appena appena decente si arriva velocemente a 1200 euro a cui devi aggiungere tutto il software e il tempo che ci vuole a reintallare windows ogni tre settimane.
Il Mac invece costa 1399 euro ed è incomparabile sotto tutti gli aspetti
.
.
<hulk off>
Scusate, fortuna che ho i jeans elasticizzati e mi si strappano solo fino al ginocchio!
A parte gli scherzi, non ho nessuna voglia di discutere e litigare su questo argomento ma, se dobbiamo citare dei dati, citiamoli corretti.
Saluti
Aieie
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao aieie,

meno male che
aieie ha scritto:se dobbiamo citare dei dati, citiamoli corretti
:lol: :lol: :lol:

Noto infatti che il tuo post presenta numerosi link che riportano offerte di Mac a 1399 euro... vabbeh, anche ammettendo che sia vero non cambia il succo del discorso: non credo che un monitor, una tastiera e un mouse costino 810 euro... a meno che non stiamo parlando di hardware griffato Apple. ;-)

Mi interessava in ogni caso sottolineare che io più che dell'hw parlavo anche di luoghi comuni... non per niente citi il costo del software e della presunta reinstallazione periodica... io la mia copia di SuSE l'ho installata tipo due anni fa... e solo recentemente l'ho reinstallata (per passare alla 9.1 dato che mi serviva per lavoro)... mai impiantato nulla! :yes!:
aieie ha scritto:una cosa appena appena decente
Dimmi cosa c'è nell'offerta che ho linkato che non soddisfi i criteri di decenza introdotti da Miss Piggot. Poi è ovvio che se uno si fa prendere la mano e desidera far sfoggio del proprio elaboratore come uno status symbol, la cosa si configura in maniera leggermente diversa... :think:
aieie ha scritto:(Il Mac) è incomparabile sotto tutti gli aspetti
Su questo non ho alcun dubbio... ;-)

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
aieie
Mozzo

E' colpa mia, lo sapevo

Messaggio da aieie »

E' colpa mia, lo sapevo, non dovevo neanche cominciare.
documento e chiudo.
:arrow: 1399 euro iva compresa non è un 'offerta ma il prezzo di listino. se vai su www.apple.com ci vai a sbattere quasi subito.
:arrow: seguendo i tuo link ho configurato il pc con lo schermo 17" piatto come il MAC, ho aggiunto la firewire come il MAC ecc. ecc. risultato:1200 e rotti euri.
In ogni caso non ti voglio convincere
Lasciamoci così, non ammorbiamo gli altri inutilmente

Coridalità
Aieie
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

aieie ha scritto:...schermo 17" piatto, firewire...
E' significativo che tante cose, del tutto inutili per la fruizione dello strumento (almeno secondo le caratteristiche richieste da Miss Piggot) non siano escludibili da nessuna offerta Apple.
aieie ha scritto:In ogni caso non ti voglio convincere
... non ti preoccupare, non corri questo rischio continuando così. :-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

aieie saggiamente ha scritto:Lasciamoci così, non ammorbiamo gli altri inutilmente
Perfettamente d'accordo, intanto nessuno deve convincere nessun altro.
Immagine Immagine Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Uffa. Mi ci tirare per i capelli... :lol:

Il fatto e' che sono stufo di vedere gente che crede che il costo di un picci' sia solo quello che dovete dare al negoziante per portarvelo a casa.

I miei preferiti sono quelli che pensano che Linux sia gratis. Poi quando qualcosa non funziona e in giro non c'e' qualcuno che ci capisca qualcosa, bisogna affidarsi alla fortuna inviando richieste di aiuto su gruppi, mailing list etc. E ti dicono "uh, lo sappiamo. nella prossima release lo aggiustiamo, forse". Con Microsoft o Apple di solito basta una telefonata...

Per carita', niente contro linux, credo di aver usato ogni versione uscita dalla RedHat 4.0 in avanti, ma semplicemente e' una scelta che va fatta guardando piu' in la' dell'etichetta del prezzo sulla scatola, e che spesso non e' realistica.

Tornando al mac... io non penso che sia troppo caro. Certo, costa di piu' di un anonimo picci' assemblato con windows, ma si ha un oggetto che funziona, hardware di qualita', e un sistema operativo che per meriti suoi o per pigrizia degli altri non ha i problemi di stabilita' e sicurezza di Windows. Il fatto che il SANS abbia pubblicato un manualetto "Windows XP: sopravvivere al primo giorno" che spiega come installare tutti gli aggiornamenti prima di collegare il picci' in rete e beccarsi l'ira di dio di virus, o il fatto che sempre piu' voci autorevoli consiglino di non usare IE o Outlook mi pare significativo, specie se quando vi beccate qualcosa non potete chiedere all'amico, ma dovete pagare un tecnico perche' vi sistemi la frittata.
Do not feed the trolls.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

il Re dei Nerd ha scritto:Tornando al mac...
In questo hai perfettamente ragione (e come potrebbe essere diversamente :whistle: ), ed e' giusto che il discorso si sposti sul tipo di utilizzo che si fara' del computer e dell'utente cui esso e' destinato. Mettiamola cosi': Mac vale la spesa e ti mette al riparo da diverse tragedie se non sei un minimo "competente" e/o devi fare cose abbastanza "standard" (cioe' fattibili con SW di comune diffusione). Per tutto il resto e' un lusso che non ci si puo' permettere.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
yaktib
Mozzo

Messaggio da yaktib »

gioRgio ha scritto:Mettiamola cosi': Mac vale la spesa e ti mette al riparo da diverse tragedie
mi dispiace ma non e' proprio cosi'.
Io ho Mac da sempre quando gli altri ancora usavano il codice asci per dare qualche comando al loro pc.
Ma ora e' finita. Ed anche che i Mac siano piu' stabili non e piu' vero. Io ho un Imac da 5 anni. Solo 5 anni per un Mac ma e' sempre pieno di piccoli fastidiossimi problemi.
Eppoi una sola battuta per il costo. Ho la tastiera che non va proprio bene. Per cambiarla mi hanno chiesto 50 euro piu' Iva. :shock: :shock: 50? ma cos'e'; d'oro?
Ma sono pazzi. una normale tasiera degli altri ne costi 10 si e no.
Almeno fosse carina l'Iva :lol: :lol: :lol:
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
yaktib
Mozzo

Messaggio da yaktib »

ecco vedete sta tastiera mi ha pure cannato il quote del messaggio. Le dici una cosa e ne fa un'altra. Si vede che e' femmina :lol: :lol:
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Yaktib ha scritto:sta tastiera mi ha pure cannato il quote del messaggio. Le dici una cosa e ne fa un'altra. Si vede che e' femmina
Oddio, ci bastava gia' Mac contro PC come guerra di religione... :roll:
Dimenticavo: il tuo Mac si perde pure le mail :D

P.S.: non e' la tastiera (fimmina), sei tu (masculo) che hai sbagliato il quote perche' non sei capace... :yes!:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Il mio iMac per fortuna va che è una meraviglia. E pensare che quando mio padre lo riportò a casa, mio fratello ed io gliene dicemmo di tutti i colori per non aver comprato un normale Pc. E lui insisteva dicendo che era il meglio che c'era in giro... ma noi non gli credevamo, perchè lui con il Mac ci lavorava (e ci lavora tutt'ora) e quindi era "di parte" per così dire.
Ora credo proprio che aveva ragione! :yes!: :mrgreen:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
yaktib
Mozzo

Messaggio da yaktib »

gioRgio scrivette
Dimenticavo: il tuo Mac si perde pure le mail
P.S.: non e' la tastiera (fimmina), sei tu (masculo) che hai sbagliato il quote perche' non sei capace...
:cry: :cry: sniff, sniff, non e' vero. Sono solo un po' imbranato, ma non e' tutta colpa mia.

E' vero pero' che il mio mac si perde pure i messaggi. Chissa', puo' darsi che dopo un certo tempo i computers assumono qualche caratteristica del possessore. Io mi perdo tante di quelle cose :lol: :lol:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Qui in lab abbiamo sia pc sia mac, ma se devo essere sincera non urlo dalla gioia quando devo usare uno dei mac (tipo adesso), ad esempio mi trovo male per il blog...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Mi ero persa il seguito di questa discussione... ma adesso mi viene un dubbio:
scusa azimuth, ma sono diventata il sinonimo dell'utente medio rintronato? :eyes: :wink:
Sempre per curiosità, riguardo ai normali costi di manutenzione degli elettrodomestici a cui ti riferisci... ma a casa tua con che frequenza si guastano? :shock: :think:
Il mio forno e il frigo sono durati 18 anni, mentre è un miracolo se almeno 2 volte l'anno non devi mettere mano al pc :evil:

Ad ogni modo, secondo me il criterio del prezzo (che cmq non è sempre valido, anzi da noi si dice "chi spende poco spende assai", dal momento che dopo devi spesso ricomprare un secondo oggetto di qualità superiore alla sola che aveva acquistato perchè era economica...) regge forse se si parla di computer fissi. Ma per un portatile non ha molto senso.
Un'amica ha recentemente comprato un HP portatile a 1300 euro e ci ha messo un bel po' prima di trovare un'offerta che soddisfacesse i suoi criteri di qualità e le sue finanze. E tuttavia l' iMac che costa più o meno lo stesso mi sembra un prodotto superiore...
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Lasciate ogni speranza, voi che rosicate
G5 a 0...

Vocediparte
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo vojooooooooooooooo!!! :(

P.S. RICHIESTA INFO: mi dicono che negli stati uniti i Mac costano una miseria - o cmq molto meno. Potete smentire/confermare? E se lo compro là - o lo faccio prendere a un amico che vive là - ci sono poi tasse eccetera in più molto alte per portarmelo dietro a casa? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Ieri girando per Mondadori Multistore osservavo i G5 e gli Ibook e gli Imac... molto carini, sulle prestazioni non discuto ma soprattutto (finalmente) a prezzi accessibili!!!

Tantevvero che un pensierino...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

G5 ? Ahem... io posso avere un portatile ? E' che ormai sono talmente abituato e il 12" e' un gioiellino... :P

Prezzi in U.S.A. : Si' sono piu' bassi (1299 dollari contro 1399 euro, e il cambio ci e' pure favorevole), pero' a parte trovare il modo di farlo passare la dogana avresti una garanzia che non so se vale in Italia, tutto il software in inglese (credo) e l'alimentatore che non funziona (un U.S.A. si va a 110 anziche' a 220).

Come funziona il cambio devono ancora spiegarmelo...
Do not feed the trolls.
Rispondi