Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
L'urbanistica, la storia ed i monumenti della nostra metropoli dalle origini al Novecento, per conoscere ed apprezzare maggiormente la città in cui viviamo.
Il corso è composto da una parte teorica e da due visite ai monumenti, previste di sabato.
Il corso di proseguimento di livello 2 è indirizzato a tutti coloro che hanno frequentato il liv. precedente o hanno acquisito una adeguata preparazione
Potrebbe essere utile per il prossimo meet-up nazionale
Altri volontari, a parte la sottoscritta???
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
pietà!
ma se lo fanno dalle 4 alle 5 del mattino magari...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ti è andata male: il lunedì alle 20 in via anco marzio
magari, rinunciando alla cena....
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
se per caso sapete di qualche corso di greco moderno in orario umano (cioé serale, alle 3 di pomeriggio non mi andrebbe troppo bene) e a prezzo umano (370 euro piú la tessera d'iscrizione sono troppi), me lo fate sapere?
non mi interessa il miglior prof di greco in circolazione, mi basta impararlo un pochino, ma i corsi del comune e dell'umanitaria che hanno dei prezzi abbordabili hanno tutte le lingue piú strane ma non il greco.
Invece, per quanto riguarda l'urbanistica a Milano, se non avete il tempo di seguire il corso vi consiglio questi testi (soprattutto il primo)
Milano contemporanea : itinerari di architettura e urbanistica
Maurizio Boriani, Corinna Morandi, Augusto Rossari.
Torino : Designers riuniti, 1986
Milano : guida all'architettura moderna
Maurizio Grandi, Attilio Pracchi.
Bologna : Zanichelli, 1980.
La Milano del piano Beruto (1884-1889) : società urbanistica e architettura nella seconda metà dell'Ottocento
aavv
Milano : Guerini, 1992
(il secondo volume é piú interessante, il primo parla soprattutto di urbanistica)
sarebbe bello ma la vedo MOLTO dura
anche perché stavo facendo un pensierino sul corso di Yoga (qualcuno per caso l'ha già fatto?) e nel contempo su un corso di calligrafia che ho trovato in giro ma che costa un botto
Ogni anno dico che vado ad un corso e poi non ci vado mai.. ora convinco qualcuno...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Anche a me piacerebbe fare un corso!
Se si aggrega qualcuno però è meglio.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
X Lavale: hai provato a vedere in Università? Non so se esista un corso di greco moderno, ma puoi sempre chiedere...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Io e Zia Liber ci siamo iscritte al corso di Tai Chi, il lunedì dalle 19 alle 20.30, per chi volesse fare un po' di moto.
la sede è sempre quella, il costo sui 140 euri e c'è pure l'iscrizione on line!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
acc... volevamo iscriverci anche noi a qualche corsao, ma mi sa che per quest'anno passiamo: l'inverno si prospetta già abbastanza frenetico senza doverci aggiungere altro....