Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!
figata
Concordo con Xenia: Ammaniti _ ti prendo e ti porto via.
E mi raccomando che si vedano bene le etichette e i poster fuori dalla OCZ perchè, se anche il libro dovesse finire nel deposito oggetti di scena, almeno l'impatto visivo al momento della scena sia notevole
Dunque non avendo molto tempo per decidere (il libro l'ho consegnato ieri) alla fine ho optato per Ammaniti. Ho pensato che in fondo è lui che ha vinto il concorso letterario BC (o no? ).
Quindi ora il libro tutto etichettato è in viaggio.
Spero che Yucatan legga presto il mio mp perchè mi hanno chiesto una consulenza napoletana
Vi ricordate che si parlava di un incursione di questa mitica soap nel mondo bookcrossing? Ecco l'anticipazione delle puntata di stasera (ore 20.30, RaiTre):
Amareggiato per aver perso Rossella, Michele sarà protagonista di un mesto book crossing ed il suo libro "liberato" sarà preso da una donna misteriosa. Eleonora e Rosa Di Salvo si incontrano al cimitero e chiariscono la loro situazione.
Theut grande news
la sola cosa che non capisco è il 'mesto'... a me BC pare davvero tutto fuorché mesto (ma forse si rifervano al mood di Michele ma non sanno scrivere... )
Non ci posso credere!! ore 20,30, mia madre mi chiama:"corri che parlano di bookcrossing!"
Sì, ma in una soap
Insomma in "Un posto al sole" c'è un tipo che fa il giornalista, prima spiega cos'è il bookcrossing(abbastanza esauriente data la sede) e poi cerca d'intervistare dei passanti chiedendo pareri... complimenti agli autori!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Non ci credo!!! non ho mai visto neanche una puntata di questa soap e proprio stasera mio fratello facendo zapping si è dimenticato di cambiare, e proprio in quell'istante mi sento questo tizio che spiega all'amico tutto sul BC!!!
mi sa che dovrò rivalutare questo programma
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Mio dio
Giuro che mi sarei aspettata di tutto tranne che di sentire parlare di bookcrossing in una soap italiana.
Ma scusate, illuminatemi, tutto ciò era inserito in un contesto narrativo, funzionale alla storia, o così, avulso?
Spiegatemi, spiegatemi...
infatti l'hanno messo nella puntata di stasera!! scandendo bene ogni sillaba in modo che fosse ben memorizzabile..e allora w il bc e un posto al sole che pubblicizza "a ggratis"!
stasera un posto al sole parlava di bc
il prode giornalista michele saviani (già mizzi dei ragazzi del muretto.... ) doveva fare un'inchiesta giornalistica sul "nuovo fenomeno internazionale che rende la cultura più accessibile per tutti" (parole loro, non mie...)
magari può servire...alla fine quante persone come me stavano sbucciando le patate davanti ad un posto al sole?
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
mannaggia...già postato in sezione generica...uffi...comunque molto probabilmente la cosa era funzionale o per far conoscere 2 tizi e poi farli mettere insieme, o per far riparlare due tizi che hanno litigato...
le scommesse sono aperte ora!
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Ormai erano mesi che con seguivo più Un posto al sole, questa sera per caso sono capitata su Rai Tre e che cosa sento? Parlano del BC, credevo di aver perso la puntata, ne avevate parlato diverso tempo fa e io come al solito mi perdo per strada.
Questa volta NO!!!!
Devo dire che è stata proprio una bella sensazione sentirne parlare.
wish list
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Un'altra cosa: quante persone guardano Un posto al sole?
Dobbiamo tenere sotto osservazione il numero degli iscritti al BC!
Al momento siamo a 11.471 per Italy e 11 per Italia.