Addio Sigarette!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Anch'io quoto in pieno Giorgio e la mia storia da fumatrice è molto simele alla sua...
Ho cominciato al liceo per smettere solamente un giorno con il test di gravidanza in mano... il tutto è durato quasi sette anni.
Sono stata e penso di essere tutt'ora una fumatrice da circostanza, mi piace fumare in compagnia, sopratutto la sera, raramente sul lavoro e mai davanti ai miei cuccioli,
devo dire che non mi ha mai dato fastidio il fumatore o fatto venir in qualche maniera la nausea, sono stata per il periodo che mi compete una ex fumatrice estremamente democratica,
poi un giorno così, come forse tanti anni fa a scuola, ho ripreso, prima solo dopo cena con il moroso, poi la sera quando si usciva e poi ... un giorno ho comprato il mio nuovo primo pacchetto e adesso ripeto la cosa ogni due giorni
non faccio proggetti,
domani smetto.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Merzh00
Pirata
Contatta:

Messaggio da Merzh00 »

Io ho smesso di fumare... iniziando con i sigari.

Fumavo accanita nei periodi di stress... poi qualcuno mi fece provare il sigaro ed ormai ho smesso totalmente con le sigarette e non sono neanche piu' capace di inalare il fumo nei polmoni...

Fumare il sigaro e' diverso: in compagnia o da sola me ne concedo uno ogni tanto per mettermi in pace con il mondo, mi rilassa moltissimo (tutto il contrario delle sigarette) e mi concilia i pensieri.
Ed ha tutto un altro sapore.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

io ho fumato dai 15 ai 24 anni. Non troppo ma con una certa costanza! Poi ho smesso. Senza forti motivazioni di sorta. O forse sì, per un po' di strizza...
Pensavo sarebbe stato difficile. Invece no. La voglia è chiaro, non passa mai!!! :D
Però una sigaretta ogni volta che rivedo il mio migliore amico (che non capita spesso!!!) ce la fumiamo sempre! :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ai fumatori sociali (quelli che non vanno oltre le 5 sigarette) un clap clap.

Come mi piacerebbe essere come voi...

:yes!:

Purtroppo sono un maledetto dipendente da nicotina e i miei parametri sono: "o 40 sigarette al giorno o nulla".

Devo farcela carajo! Ho perso da poco un'amica carissima per colpa del cilindretto killer (fumava molto pure lei). Cancro ai polmoni e metastasi al cervello. Mi ricordo che, quando la chiamai per chiedere come stava mi disse:

- "Alexandro, fumi ancora?"
- Si - dissi con un po di vergogna
- "Perche non smetti? - mi disse - Non vedi come mi ha ridotto la sigaretta? Sto morendo come un verme...

Non riesco ad elaborarlo, ragazzi, è proprio vero che ti devi assolutamente cacare sotto per farla finita con le sigarette.

Ieri non ci sono riuscito (deficente io). Oggi mi fumo le ultime del pacchetto e da domani ho chiuso con il fumo.

(Scusate la catarsi)

Abrazos y Besos

El Tano
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Quando mio fratello faceva l'informatore scientifico e girava sul posto di lavoro di mio padre quest'ultimo (che ha smesso alla nascita di mio fratello <1° genito> passando da 3 pacchetti al giorno a 0 in un secondo) ha approfittato per schiaffargli in mano i polmoni di un fumatore morto di cancro al polmone, a scopo preventivo visto che mio fratello non fumava ma visto l'andazzo della gente che fa il suo lavoro non si sa mai. :lol:
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

POLMONI SANI

Immagine

POLMONI DI UN FUMATORE MEDIO

Immagine

Senza parole...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

francamente mi fa impressione vedere così pure quelli sani.

Detto, ciò, kiarina sappi che ti odio :P

Io fumo da un sacco di anni, e tutto quello che son riuscita a fare è stato smettere (per ben un mese) e impormi di non superare il pacchetto salvo casi eccezionali - e so che si presta all'ironia ma in effetti è stato molto raro.
Più di così per ora non credo di riuscire a fare. :|
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Io fumo da un sacco di anni, e tutto quello che son riuscita a fare è stato smettere (per ben un mese) e impormi di non superare il pacchetto
E a far ri-cominciare altri ex-fumatori... :P :lol: :P

Cosa non può fare una Bionda!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
liberliber
Contatta:

di questo mi dispiaccio molto. Ma sono poco credibile...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Zia Liber al meet up di ottobre ti farò un favore. :mrgreen:
Cercherò subdolamente di fregarti il pacchetto (o i pacchetti) di sigarette! :lol: So che i Barzotti Johny e Doc mi aiuteranno nell'intento! :mrgreen:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
liberliber
Contatta:

a tuo rischio e pericolo.

:P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

yaktib
Mozzo

Messaggio da yaktib »

citazione di Woody Allen (noto non fumatore)
Ho smesso di fumare, vivro' una settimana di piu' e quella settimana piovera' a dirotto :lol: :lol:

ed anche il presidente Pertini (grandissimo fumatore)
i fumatori sono le persone piu' tolleranti di questo mondo....ne avete mai visto uno lamentarsi di un non fumatore? :lol:

In alto i cuori ed un brindisi di cuore per quelli che hanno la forza per smettere
un brindisi solo.... non vorrei che facesse male :wink:
non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Non smetto perchè non voglio ingrassare :evil:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Una sorella ha scritto:Non smetto perchè non voglio ingrassare
e non hai tutti i torti.
baci camel, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Sapphire78
Olandese Volante

OT mode on

Bentornata sorella :mrgreen:

OT mode off

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Fumo da 9 anni ormai, nè orgoglioso nè pentito.
Personalmente però tutto il terrorismo psicologico sui danni del fumo è, almeno su di me, quasi controproducente...
Insomma, che faccia male, e molto, lo sappiamo tutti, e sentircelo ripetere ogni 2 minuti rischia di far tornare alla ribalta lo spirto di autodistruzione ch'entro mi rugge :lol:
Sono ben conscio che si tratta di un vizio molto poco intelligente, ma se ne trovate uno salutare e intelligente fatemi un fischio :twisted:
Saluti anti politically-correct
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Una sorella che ha fumato con me sul balcone sabato notte ha scritto:Bentornata sorella
è che non sono tornata, ma sono solo un'allucinazione. chissà che non sia un effetto indesiderato della nicotina, quello di avere le allucinazioni.
e per restare in topic, mi accendo una sigaretta.
baci camel, Auro
ps. lo so che ti ho dato il permesso pe rfarlo, lo so... 8)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Sapphi ha scritto:Non smetto perchè non voglio ingrassare
Quando ho smesso non ho preso nemmeno un chilo. E si' che sono un esperto mondiale dell'Antica e Nobile Arte dell'Ingrasso.
Tocca inventarsene un'altra :)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Syrius ha scritto:So che i Barzotti Johny e Doc mi aiuteranno nell'intento!
Contaci...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Sapphire78
Olandese Volante

Giorgio ha scritto:
Tocca inventarsene un'altra
è noto che il metabolismo femminile è un po' divero da quello maschile...inoltre non avrebbe senso cercare di smettere di fumare proprio mentre comincio la dieta 8)

Esistono tre motivi per i quali un giorno, spero, ce la farò a smettere:
1) le sigarette costano
2) le multinazionali del tabacco sono fra le peggiori
3) capitasse mai di aspettare un figlio...

Per il momento c'ho sto problema del pancino piatto, e poi, diciamocelo, fumare da' piacere :mrgreen:
Infine, ogni volta che sento parlare di smettere di fumare, o vedo immagini di gente che fuma, magari anche con scritto : ti sta uccidendo lentamente! , a me viene solo voglia di accendermene una...perchè, citando una donna che è già un mito, io non ho nessuna fretta :lol: :lol: :lol:

segrete.” (Pessoa)
Rispondi