Abbasta così!!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Quoto interamente ilclaudione (che, vi informo, è anche cattivo e smisuratamente grosso), Theut ed il mio maestro qui sopra. E con questo ho chiuso.
S'intende, non ce l'abbiamo con nessuno in particolare (al massimo uno, va là)...
S'intende, non ce l'abbiamo con nessuno in particolare (al massimo uno, va là)...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Riesco a capire che la quantità di post poco profondi sta aumentando ma cmq non credo sia un problemone.
L'altra volta ci siamo mossi per il fatto che il nulla della "storia infinita" si stesse propagando in tutte le sezioni del forum.
Ma sta volta la maggior parte di questi 3d sono in "Di tutto un po'", esattamente dove devono stare.
Non mi danno fastidio..
E poi... dicendo questo si va contro di LUI [semi-cit solo per pochi]
L'altra volta ci siamo mossi per il fatto che il nulla della "storia infinita" si stesse propagando in tutte le sezioni del forum.
Ma sta volta la maggior parte di questi 3d sono in "Di tutto un po'", esattamente dove devono stare.
Non mi danno fastidio..
E poi... dicendo questo si va contro di LUI [semi-cit solo per pochi]
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Ragazzi,
Le ultime risposte sono state per me molto evocative, difatti mi è venuto in mente subito l'immagine del Talk Show televisivo dove si spreca un sacco di tempo parlando di questo o quell'altro programma e se DEVE essere trasmesso o no.... (ma la soluzione non è in mano a chi ha il telecomando?)
Credo che se esiste in questo Forum uno spazio dove in totale libertà e rispettando gli altri si può "discutere" o parlare di altri argomenti che non siano libri e/o Bookcrossing dovrebbe essere utilizzato e sopratutto rispettato.
Allora mi domando:
Chi siamo noi per giudicare se questo o quel topic ci deve essere o no?
Giudichiamo superbamente gli altri seduti sulla poltrona della verità?
Com'è?
Comoda?
Perche dobbiamo chiedere a tutti i partecipanti di questo Forum un "esame di coscenza" (leggasi autocensura) prima di inserire un topic?
Se un topic non rispetta le norme del Forum ci sono sempre gli amministratori a mettere le cose a posto. No?
Mi dispiace scontrarmi in questo Forum con questo elitismo stile anni settanta ma ringrazio al cielo che esista la diversità e che si possano discutere queste cose.
Sono comunque apertissimo ad ascoltare e voler capire la causa della vostra crociata anti-topic-senza-spessore.
Magari divento uno dei vostri!!
Nel frattempo, continuero a godermi la libertà di aprire topic nuovi con o senza spessore.
Grazie a tutti
Abrazos y Besos
El tano
Le ultime risposte sono state per me molto evocative, difatti mi è venuto in mente subito l'immagine del Talk Show televisivo dove si spreca un sacco di tempo parlando di questo o quell'altro programma e se DEVE essere trasmesso o no.... (ma la soluzione non è in mano a chi ha il telecomando?)
Credo che se esiste in questo Forum uno spazio dove in totale libertà e rispettando gli altri si può "discutere" o parlare di altri argomenti che non siano libri e/o Bookcrossing dovrebbe essere utilizzato e sopratutto rispettato.
Allora mi domando:
Chi siamo noi per giudicare se questo o quel topic ci deve essere o no?
Giudichiamo superbamente gli altri seduti sulla poltrona della verità?
Com'è?
Comoda?
Perche dobbiamo chiedere a tutti i partecipanti di questo Forum un "esame di coscenza" (leggasi autocensura) prima di inserire un topic?
Se un topic non rispetta le norme del Forum ci sono sempre gli amministratori a mettere le cose a posto. No?
Mi dispiace scontrarmi in questo Forum con questo elitismo stile anni settanta ma ringrazio al cielo che esista la diversità e che si possano discutere queste cose.

Sono comunque apertissimo ad ascoltare e voler capire la causa della vostra crociata anti-topic-senza-spessore.
Magari divento uno dei vostri!!

Nel frattempo, continuero a godermi la libertà di aprire topic nuovi con o senza spessore.
Grazie a tutti
Abrazos y Besos
El tano
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Tano ti quoto in pieno, grande!
Ritengo il tuo thread interessante checchè ne dica qualcuno!
E rilancio : "Vivere" (un obbrobrio
)

Ritengo il tuo thread interessante checchè ne dica qualcuno!

E rilancio : "Vivere" (un obbrobrio

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Sapphire78
- Olandese Volante
tano ha scritto:
Come se in un forum sulle macchine si parlasse più di ricette di dolci che di macchine
secondo me non si tratta di questo...solo, alcuni di noi si preoccupano nel vedere che i topic leggeri crescono a dismisura rispetto a quelli più "in tema".crociata anti-topic-senza-spessore
Come se in un forum sulle macchine si parlasse più di ricette di dolci che di macchine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
questo forum è sempre più percorso da tentazioni egemoniche di stile gramscianoagnul ha scritto:Oggi il claudione ci riprova, sembra che tocchi sempre a lui... ma il fatto e' che pur non avendo (per quanto tempo ancora ?) raggiunto il livello di qualche tempo fa, il rapporto segnale/rumore (libri-e-o-bookcrossing/altro se preferite) diminuisce ancora.

attenzione voi criticoni (sempre i soliti noti!) a non fare comunella eh!

ovviamente queste mie considerazioni non sono indirizzate al claudione che è alto e grosso

sciau belli
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
che paroloni!tano ha scritto:Visto com'è bella la libertà d'espressione?
una cosa è certa, al di là dell'argomento forum...la carta dei Diritti Universali dell'Uomo e la Costituzione (e via dicendo) non ti danno diritto di fare un intervento sul campionato di badminton a un convegno di neurochirurgia e pretendere che tutti ti stiano ad ascoltare in rispettoso silenzio...
ripeto AL DI LA' DELL'ARGOMENTO FORUM (sai mai...)
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Esatto!non ti danno diritto di fare un intervento sul campionato di badminton a un convegno di neurochirurgia e pretendere che tutti ti stiano ad ascoltare in rispettoso silenzio...

Ma se alla pausa caffè del convegno ti va di scambiare due chiacchiere sui risultati del campionato di badminton piuttosto che della lobotomia frontale o ricordare Pinel e Esquirol e la loro riforma psichiatrica e la nuova concezione del infermo mentale, non credo che sia una cosa punibile o censurabile.
Ogni argomento ha il suo luogo adatto. Non credi?

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Abbasta così!!
Real TV
E' pazzesco che vada in onda.
Per fortuna che so queste notizie dai quotidiani che leggo in lungo e in largo e mi consolo con un bel libro!

E' pazzesco che vada in onda.

Per fortuna che so queste notizie dai quotidiani che leggo in lungo e in largo e mi consolo con un bel libro!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
sia chiaro rispondo solo una volta, perché dell'argomento si è già parlato a lungo a Giugno
il cazzeggio non è un male (lo dice uno che su questo Forum lo fa di professione), ma spesso si finisce per farne Troppo. il Thread +1 ne è un esempio (che tutti non vogliamo rivangare)... quello che si chiede è di non esagerare.
Capisco che dover far passare le 8 ore a volte sia un dramma, ma questo non giustifica l'infarcimento di Thread inutili su questo Forum (e Tano, tu non sai a quanti Argomenti ho rinunciato proprio per evitare di ingolfare il Forum), per quanto limitati a quest'area.
il cazzeggio non è un male (lo dice uno che su questo Forum lo fa di professione), ma spesso si finisce per farne Troppo. il Thread +1 ne è un esempio (che tutti non vogliamo rivangare)... quello che si chiede è di non esagerare.
Capisco che dover far passare le 8 ore a volte sia un dramma, ma questo non giustifica l'infarcimento di Thread inutili su questo Forum (e Tano, tu non sai a quanti Argomenti ho rinunciato proprio per evitare di ingolfare il Forum), per quanto limitati a quest'area.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
comunque dovreste aprire un 3d a parte in cui discutere se questi post siano leciti o meno!
la costituzione vieta di disturbare tano mentre sta parlando degli affari suoi!
no scherzo...
cmq BCitaly è un luogo di cultura ed anche la frivolezza, quando oggi come oggi succede ciò che succede, è un arma potente sia per sdrammatizzare sia per poter "giudicare" ciò che accade intorno a noi con maggior apertura.
questo 3d nn è cazzeggio o discussione vuota, secondo me è qualcosa tipo satira!
quindi facciamoci una risata senza pensarci troppo su.

la costituzione vieta di disturbare tano mentre sta parlando degli affari suoi!

no scherzo...
cmq BCitaly è un luogo di cultura ed anche la frivolezza, quando oggi come oggi succede ciò che succede, è un arma potente sia per sdrammatizzare sia per poter "giudicare" ciò che accade intorno a noi con maggior apertura.
questo 3d nn è cazzeggio o discussione vuota, secondo me è qualcosa tipo satira!
quindi facciamoci una risata senza pensarci troppo su.
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Che e' un po' come dire che siccome con un coltello, oltre a tagliarci la pizza, si puo' anche sgozzare la gente perche' non farlo ?tano77 ha scritto:Credo che se esiste in questo Forum uno spazio dove in totale libertà e rispettando gli altri si può "discutere" o parlare di altri argomenti che non siano libri e/o Bookcrossing dovrebbe essere utilizzato e sopratutto rispettato.
Forse e' un problema mio, ma quando uno strumento mi permette di fare una cosa non penso immediatamente che dovrei farla, prima cerco di capire se quella cosa valga la pena farla.
Quindi, prendendo un'idea da invi, se tu non intervieni a un convegno di neurochirurgia parlando del badminton ti stai censurando. O stai applicando piu' semplicemente del banale buon senso ?tano77 ha scritto:Perche dobbiamo chiedere a tutti i partecipanti di questo Forum un "esame di coscenza" (leggasi autocensura) prima di inserire un topic?
E la pausa caffe' e' appunto una pausa. Non si puo' fare pausa caffe' ogni 10 minuti. (cioe', si puo' se si lavora in new economy, ma questa e' un'altra storia...

Al convegno di cui sopra preferiresti essere accompagnato fuori dalle guardie o non metterti proprio nella situazione di esserlo ?tano77 ha scritto:Se un topic non rispetta le norme del Forum ci sono sempre gli amministratori a mettere le cose a posto. No?
I moderatori devono fare tutto il lavoro o e' lecito pensare che gli utenti si assumano un minimo di responsabilita' (compresi quelli che prima scrivono qualcosa di cui potrebbero pentirsi e 10 minuti dopo cancellano tutto) ?
E poi... elitismo anni '70 ? Beh, io sono nato nel '72, ho a che fare con i computer dall'84, e i nerd sono proprio elitisti. Problema mio.
Do not feed the trolls.
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
e cmq io ne ho piene le scatole di raimondo vianello!
in questi giorni ricorre una sua festa (o il compleanno o i 50 anni sullo schermo, vallo a sapere....).
poteva essere un grande come gassman o sordi o altri attori che anche loro purtroppo ci hanno lasciato invece si è venduto al berlusca!
ora fa il gioco dei 9 e sua moglie sbirulino....avrebbe potuto avere più alti riconoscimenti.
ma poi lo è o lo fa??
anche quelli del grande fratello mi hanno rotto!
è il colmo cercare di guardare in tv "la vita vera"! vuol dire che nn la troverai mai.....
in questi giorni ricorre una sua festa (o il compleanno o i 50 anni sullo schermo, vallo a sapere....).
poteva essere un grande come gassman o sordi o altri attori che anche loro purtroppo ci hanno lasciato invece si è venduto al berlusca!
ora fa il gioco dei 9 e sua moglie sbirulino....avrebbe potuto avere più alti riconoscimenti.
ma poi lo è o lo fa??
anche quelli del grande fratello mi hanno rotto!
è il colmo cercare di guardare in tv "la vita vera"! vuol dire che nn la troverai mai.....
- ladyinblue
- Corsaro
La cosa grave è non aprire o no questo Forum: ma il ftto che si va fuori tema!!
Il Tano chiede non cosa non ci piaccia BUT cosa non ci piace più che all'inizio ci piaceva!
Questo sottile distinguo, che non può non essere sottovalutato perfino dai palati sopraffini, rende la partecipazione al 3d assai selettiva.
Dunque a me me piaceva (come dice Proietti nella reclame del caffé):
La sit-com Ally Mc Beal (per rilassarmi, e per la gestione paradossale delle cause in processo: ora è troppo incentrato sulle nevrosi sessuali)
Baricco lui e i suoi libri
Distretto di Polizia

Il Tano chiede non cosa non ci piaccia BUT cosa non ci piace più che all'inizio ci piaceva!

Questo sottile distinguo, che non può non essere sottovalutato perfino dai palati sopraffini, rende la partecipazione al 3d assai selettiva.

Dunque a me me piaceva (come dice Proietti nella reclame del caffé):
La sit-com Ally Mc Beal (per rilassarmi, e per la gestione paradossale delle cause in processo: ora è troppo incentrato sulle nevrosi sessuali)
Baricco lui e i suoi libri
Distretto di Polizia
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
MTV.
Basta MTV.
Basta Loveline, basta Dismissed, basta Jackass, basta con quell'altro programma di cui non mi sovviene il nome, nel quale ragazzini e ragazzine entrano in camere di coetanei di sesso opposto armati di luce ultravioletta.
Cito le illuminanti parole del BCer Perikoresiris al meetup romano di ieri: - Di fronte a queste cose anche il più acerrimo e fanatico tra i postmoderni alza le mani. -
Basta MTV.
Basta Loveline, basta Dismissed, basta Jackass, basta con quell'altro programma di cui non mi sovviene il nome, nel quale ragazzini e ragazzine entrano in camere di coetanei di sesso opposto armati di luce ultravioletta.
Cito le illuminanti parole del BCer Perikoresiris al meetup romano di ieri: - Di fronte a queste cose anche il più acerrimo e fanatico tra i postmoderni alza le mani. -

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Basta film di "culto" (ad esempio "Gli Intoccabili") ad orari improponibili (notte fonda, o sabato e domenica pomeriggio)!
In compenso la sera spesso ci vengono propinate certe ciofeche di film!

In compenso la sera spesso ci vengono propinate certe ciofeche di film!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)