Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ebbene si!!
Argomento "leggero...tanto per..."
Riprendo il subject da una rubrica di "Cuore" (il verdolino Cuore che ci ha allettato per un po'di tempo...troppo poco!): "Il giudizio Universale" che tanto successo ebbe e che a momenti fece esplodere il database della redazione del giornale satirico! C'erano molte voci, molto belle, fantasiose, inkazzate, liberatorie...c'era un po'di tutto e soprattutto una grandissima classifica che era aggiornata settimanalmente!
Qui magari non faremo proprio ciò, ma un elenco delle 5 cose...perchè no?!
Le mie 5 cose per cui vale la pena vivere: 1. Laura;
2. L'amore;
3. La libertà;
4. Roma (la mia città);
5. Vedere come va a finire.
E...le vostre??
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Matrix ha scritto:Wow che cosa difficoltosa....mmmmh vediamo.........
posso aggiungerne un altra?????????
6) La figlia adottiva..eh..eh..eh
Che papà... dolcissimo!!!!!
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
1) Ben
2) i miei figli, quando li avrò
3) i miei amici
4) i miei genitori, nonni e zii materni
5) la cioccolata
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
1) La testa della ragazza che ami appoggiata sul tuo petto.
2) Il figlio che avrò (o la figlia che avrò).
3) Perdonare ed essere perdonati.
4) Dormire sotto le stelle.
5) Gli amici nei momenti difficili.
1)amare (in tutte le sue forme, da se stessi a tutti gli altri)
2)mia figlia e il figlio che spero avro' il coraggio di avere in futuro
3)sognare
4)realizzare i sogni (quelli possibili!)
5)la musica
se potessi aggiungerei anche "guardare un tramonto(sul mare e' meglio)" e "la pizza".
Un certo ordine di priorita' l'ho rispettato...
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
agnul ha scritto:No, no qui i conti non tornano. Non si rispetta lo spirito dell'originale "Giudizio Universale"....
vuoi che rispetti lo spirito "originale"?
mumble mumble...
1. lo sbarco degli alinei
2. completare la mia collezione di carriole
3. vedere Bush jr soffocarsi con un salatino
4. Tex Willer
5. il 45° Grande Fratello
dici che va bene?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Che nostalgia!
Mi ricordo quando io e un mio amico, stanchi di sudare sui libri di un esame gigantesco, spedimmo a Cuore una finta lettera di Marco Pannella sulle 5 cose ecc. ecc.
Ci cascarono e la pubblicarono (nell'ultimo numero di cuore che uscì con l'unità).
A proposito, chissà cosa votai io allora. E soprattutto, cosa voterei oggi? Ci penso.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Sono davvero tante le cose per cui vale la pena di alzarsi dal letto ogni mattina per cui faccio un riassunto ma di punti ne metto sei (scusate!)
- l'uomo che amo
- tutti i bambini, i miei (quando li avrò) e non
- gli amici che ti scaldano il cuore
- i miei genitori
- gli animali
- poter vedere questo pianeta incredibile
shandy ha scritto:
vuoi che rispetti lo spirito "originale"?
mumble mumble...
1. lo sbarco degli alinei
2. completare la mia collezione di carriole
3. vedere Bush jr soffocarsi con un salatino
4. Tex Willer
5. il 45° Grande Fratello
dici che va bene?
Ecco, ecco... ci stiamo avvicinando. Ma finche' non rivedo la voce che era saldamente prima in classifica....
Di getto perchè altrimenti la lista diventa interminabile:
1.l'amore e qui includo i miei adorabili figlioli e il mio marito-compagno
2.la vita stessa perchè tutto include
3.il profumo delle stagioni,il mare
4.il calore degli amici vicini e lontani
5.i libri perchè ti fanno raggiungere col cuore quello che non riesci nemmeno a sognare.
ci sono sempre millesoli aldilà delle nuvole (proverbio indiano)
- Bob Dylan premio Nobel per la letteratura
- la Juventus in serie B
- Berlusconi ad Hammamet e Tremonti amministratore di condominio nelle valli bergamasche
- D'Alema che chiede scusa a tutte le persone di sinistra per il fatto di esistere
- Alvaro Vitali oscar come migliore attore protagonista per il film "Pierino all'ospizio"
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
agnul ha scritto:
Ecco, ecco... ci stiamo avvicinando. Ma finche' non rivedo la voce che era saldamente prima in classifica....
E poi quel 42 ...
E' che se mi ricordo bene la voce che era sempre nelle prime posizioni...si tratta di una cosa che io non dirò di certo, per chiari motivi, diciamo di "interesse"... spero che agnul mi capisca!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.