Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
...così a proposito di tempo da predere...
chi di voi sa dirmi una qualunque parola italiana, verbo o sostantivo o aggettivo o avverbio o genere o modo non ha importanza.
L'importante è che sia di senso compiuto e non derivata da altre lingue
chi ci arriva non lo dica subito!
Ma io non ho capito... bisogna dire una parola con 3 U? Ma tutte di seguito? E se ci sono altre vocali?
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
va benissimo con tutte le vocali e consonanti che vuoi e le u sparse dovunque! certo non puoi scrivere umucacau!
per il resto va bene una parola qualunque!
(purchè ripeto non derivate da altre lingue)...
Volevo dire un coNdor. In effetti non credo fosse quello che cercava kurosawa. Nella fretta avevo letto male e pensavo cercasse parole monovocaliche cioè con una sola vocale - in questo caso è la U - e la parola era l'urubù.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Ok grazie.. credo che non me ne verrà in mente nemmeno una
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
è una parola non proprio italiana... è internazionale... non credo che quegli uccelli abbiano altri nomi in altre lingue... non saprei se prenderla per buona... (eppoi da dove te ne esci che conosci ste bestie tu!!!! )
eppoi uffa ai fini del giochino non va bene ecco!
dovete dirmi una qualunque parola italiana con tre u! non valgono animali esotici nè paesi esotici e derivati (tipo uruguay...)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
...e tutte le variazioni sul tema: qualunquista, qualunquismo, ecc.
(certo che da sola non ci sarei mai arrivata... )
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Vi dico solo che qunado mio fratello me lo ha fatto ci ho perso due giorni e lui rideva e rideva e ripeteva: una qualunque dai! e io a scervellarmi... ma esistono parole con tre u?