BOOK RING??BOOKRAY??COSA SONO??

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

BOOK RING??BOOKRAY??COSA SONO??

Messaggio da ranocchietta75 »

Vi chiedo aiuto....cosa sono??E' la prima volta che entro qui e sto leggendo qua e là ma boh...non ci capisco molto...cosa significa partecipare a un bookray o ring?grazie mille :)
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Si parla di bookring quando si fa circolare un libro attraverso una lista ordinata di persone, è un ring (=anello) perchè l'ultimo della lista lo rispedisce al primo (che è colui che ha lanciato il ring).
I ring sono un modo per "vivere" i libri (sui quali infatti sarebbe bello lasciare traccia con note, sottolineature, appunti ecc ecc) e condividere le proprie sensazioni relative al libro stesso. Spesso al libro si accompagna un quadernino per avere più spazio per scrivere.
Il bookray ha lo stesso senso del ring solo che l'ultimo della lista non chiude l'anello ma fa un "release in the wild".
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E comunque all'inizio della sezione Bookring e Ray ci sono due post contrassegnati come "importante" in cui trovi tutte le spiegazioni del caso :wink:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

GRAZIE

Messaggio da ranocchietta75 »

siete stati gentilissimi...vedo più tardi perchè sto lavorando,baci e grazie anche per avermi accolto qui ;-)
Kilghaard
Mozzo

ooh finalmente!

Messaggio da Kilghaard »

Finalmente comincio a capire qualcosa anche io... il forum è talmente pieno di argomenti che per un nuovo arrivato non è facile trovare le risposte alle proprie tante domande! Ma c'è sempre qualcuno che ha domandato la stessa cosa prima di te... basta trovarlo! :)
Il Kilghaard è una cima inviolata, avvolta da una coltre di nevi perenni, che si trova su un pianeta che non esiste...
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Ho "staccato" parte di questo thread e l'ho spostato in area "Aiuto per il forum".

Benvenuto Kilghaard!
E' vero, gran parte delle domande sono già state poste in precedenza :D se non riesci a trovarle non c'è problema, risponderemo di nuovo :wink:

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Rispondi