Dio c'è...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

"Secondo me gli italiani sono cattolici e laici... ma anche ai più laici piace la benedizione del Papa....

non si sa mai"

G. Gaber secondo me gli italiani prosa 97-00
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Kurosawa :notworthy:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Kurosawa ha scritto:c'è ed è "figlio dell'uomo" (Gibran)
Perdonami, ma Gibran l'ha copiato dal Nuovo Testamento.

Dio c'è. Se così non fosse, sarei troppo arrogante nel pensare di essermi fatta da sola. E comunque non potrò mai arrivare a comprenderLo: è scientificamente impossibile che un essere finito tenti di comprendere l'infinito...
Dio c'è. questa non è saccenteria. è umiltà.
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Se continuo a fare inchini mi viene la sciatica (con l'età che ho! :mrgreen: )! :lol:

LittleMonkey :notworthy:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

ah gibran ha citato il vangelo? :oops:
che ignoranza... mi diresti dove?
littlemonkey ha scritto:è scientificamente impossibile che un essere finito tenti di comprendere l'infinito...
questa l'avevo già sentita... mi ricordo in una lezione di filosofia ma non mi ricordo chi l'ha detto... :think:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
LittleMonkey
Bucaniere

Kurosawa ha scritto: ah gibran ha citato il vangelo?
che ignoranza... mi diresti dove?
una su tutte, perchè in tutto il Vangelo Cristo è chiamato "Figlio dell'uomo":
Egli rispose: <<Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo; il campo è il mondo; il buon seme sono i figli del regno; la zizzania invece i figli del male>> (Mt 13,37-39)
Kurosawa ha scritto:questa l'avevo già sentita... mi ricordo in una lezione di filosofia ma non mi ricordo chi l'ha detto...
Kant: "Critica alla ragion pratica". Ma non solo lui. è una citazione molto amata da Claudio Ciancio, il più grande ermenueta vivente.
ImmagineLM

"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

LittleMonkey
Bucaniere

p.s.
Kurosawa, non si tratta d'ignoranza, non preoccuparti! :P
ImmagineLM

johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Dio c'è, e si è rivelato ai più piccoli. :D
Quando ero alle medie veniva a trovarmi, e gli piaceva ascoltarmi strimpellare il pianoforte. Quando sbagliavo mi guardava e rideva con gli occhi che brillavano... A Lui piacciono un sacco i ragazzini che fanno esperimenti con la musica!! :D

Se ne è circondato nella sua Sede Centrale... Li chiamano Angeli... :lol:

Quello che non si sa degli Angeli, è che spesso steccano, ma sono adorabili per le smorfie che fanno quando vengono beccati, e Dio ride con loro perchè si mette d'allegria... Che simpaticone! Neanche diresti che ha creato l'Universo... E' un Signore così alla mano... :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

...Nessun uomo al mondo, prima di Galilei, aveva avuto l'idea di pensare che la natura potesse essere descritta attraverso una serie di formule matematiche. Formule che sono il linguaggio rigoroso della Scienza.
In questo quadro che posto ha la Bibbia?
Galilei risponde:la Bibbia e' il libro scritto dal Creatore del mondo per essere capita da tutti e parla di valori, sentimenti,emozioni, miracoli.
Il mondo e' costruito partendo da un progetto rigoroso quindi da leggi fondamentali.
E dov'e' il libro delle leggi Fondamentali?
Risposta:davanti ai nostri occhi, dappertutto. La realta' che ci circonda e' li e aspetta di essere decifrata.
Questa logica e' scritta non nella Bibbia, ma nel libro della Natura, aperto quattrocento anni fa da Galileo Galilei.
L'appertura di questo libro ha dato all'uomo grandi certezze: le leggi fondamentali della Natura.
E una straordinaria dignita' intellettuale: siamo l'unica forma di materia vivente cui e' dato il privilegio di sapere leggere il libro del Creatore.
Quel libro rimasto chiuso per diecimila anni e aperto da un credente, Galilei, appena quattrocento anni fa (come dire ieri l'altro).
Aperto questo libro cosa ha fatto l'uomo?
Si e' sempre piu' allontanato dalla parola del Signore: la Bibbia, come se essa fosse in contrasto con l'altro libro scritto dallo stesso Autore usando il linguaggio rigoroso della logica Matematica.
I due libri sono dello stesso Autore e hanno ruoli diversi: parola di Galileo Galilei.
A un tale traguardo non era arrivata alcuna persona al mondo dall'alba della civilta' fino a Galilei...
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Galilei risponde:la Bibbia e' il libro scritto dal Creatore del mondo per essere capita da tutti e parla di valori, sentimenti,emozioni, miracoli.
Aperto questo libro cosa ha fatto l'uomo?
Si e' sempre piu' allontanato dalla parola del Signore
Non c'è bisogno della Bibbia per capire i valori e i sentimenti, non c'è bisogno della parola del Signore per amare il prossimo... Il bene non è pregio esclusivo dei credenti.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

io credo che esista qualcosa di divino, e chi lo chiama Dio, Signore, Dea, Madre, Allah, Buddah, in ogni caso sono nomi diversi per la stessa cosa.
Ridicolo piuttosto dire LUI invece di LEI: scusate, non è per femminismo, ma troppe distorsioni socio-culturali sono derivate da questa folle distinzione.... E IN OGNI CASO A DOVER SCEGLIERE SI POTEVA SCEGLIERE IL FEMMINILE!!!! no?

E per l'appunto, l'unico pericolo secondo me è appioppare a questa essenza declinazioni umane: saccenteria, umiltà, ignoranza, bontà.....ma che è....non stiamo parlando di un uomo............qui si va ben oltre....

Un'altra cosa invece è dire: beh secondo me è la fonte di tutto, oppure: no no, ci ha proprio creati a sua immagine e somiglianza (io non ci credo).

Va beh potrei prendere la tangente e attaccare con il mio personale credo.....lasciamo stare!
il pomeriggio avanza e se Dio vuole riuscirò a finire un capitolo del mattone che sto studiando.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

Il bene non è pregio esclusivo dei credenti
sottoscrivo totalmente.
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Tallmaris ha scritto:Non c'è bisogno della Bibbia per capire i valori e i sentimenti, non c'è bisogno della parola del Signore per amare il prossimo...
Questa è un'affermazione molto relativa. Vale al variare della Fede che hai. :yes!:
Tallmaris ha scritto:Il bene non è pregio esclusivo dei credenti.
Se me la metti così, sono d'accordo. Ma la mia Fede (e quella di Galileo Galilei) mi porta a credere che esista una ed una sola Via di salvezza. Ed il bene si trova su quella Via.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Dio-Fede-sentimenti:
Si tratta di partecipare a un dinamismo assolutamente in-audito, che, sotto l'egida dell'enigma trinitario, consente davvero l'impossibile: l'esperienza di una forma relazionale che "non-e'" di questo mondo.
Nella Bibbia: Gesu', infatti offre all'uomo "non l'agnello simbolico, ma il suo stesso corpo e il suo stesso sangue santo" che sono se stessi proprio nella loro perfetta "alterita'" che e' il cuore dell'enigma trinitario, e che nulla ha a che fare con quella atta a regolare i rapporti tra le cose di questo mondo.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

C'è! Esiste!

Ne ho la foto qui davanti!

Ha pure un cerotto sulla fronte, deve essere caduto giocando a calcetto... che scapestrato!

Vi leggo due righe della sua biografia, giusto perchè ve lo possiate immaginare meglio:

"La mamma vende frutta al mercato del Molino dove abita. Torna a casa nella tarda notte e per questo non ha nessun dialogo con i suoi figli.
Sin dall'arrivo a scuola si è rivelato furbo e scaltro per la sua età. Ha un fratello maggiore che frequenta il terzo grado della scuola Secondaria nella stessa scuola e il suo nome è Julio Cesar..."

E' lui! Lo scapestrato che ha creato l'Universo! :lol:
E' lì che gioca a calcetto e tira a campare con 26 euro al mese e aspetta la mamma fino a notte tardi per vedere se viene fuori un bacetto... :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Scusate eh, normalmente non intervengo in questo tipo di discussioni, però
Tallmaris ha scritto:Il bene non è pregio esclusivo dei credenti
:clap: :clap: :clap: :clap:

E aggiungo: neppure la spiritualità è appannaggio esclusivo di chi crede in Dio.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Akela ha scritto:Questa è un'affermazione molto relativa. Vale al variare della Fede che hai.
Vedi, secondo me il problema sta proprio nel voler usare la fede come unità di misura dei valori di una persona, come se la fede fosse in qualche modo essa stessa misurabile...

Un ateo è in qualche modo impossibilitato a fare del bene o a comportarsi rettamente? O è, per definizione, malvagio?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Secondo me Dio c'è e si manifesta tutto il tempo. Perchè? Perche ci credo.

Tutto qui.
LittleMonkey
Bucaniere

Tallmaris ha scritto:Un ateo è in qualche modo impossibilitato a fare del bene o a comportarsi rettamente? O è, per definizione, malvagio?
significa solo che vive "senza Dio".
ImmagineLM

Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

significa solo che vive "senza Dio"
sicura?
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Rispondi