Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Personalmente però tutto il terrorismo psicologico sui danni del fumo è, almeno su di me, quasi controproducente...
Insomma, che faccia male, e molto, lo sappiamo tutti, e sentircelo ripetere ogni 2 minuti rischia di far tornare alla ribalta lo spirto di autodistruzione ch'entro mi rugge
Sottoscrivo in pieno!! Appena le mie orecchie odono una frase tipo "ma non è ora di smettere?!" mi viene istintivo accendermi una sigaretta!
...sarà l'istinto del bastian contrario?
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Quoto pienamente luna1974. Anzi, dirò di più: ho deciso che voglio smettere di fumare ma se voglio farlo veramente prima ancora che pensare a cerotti, agopunture, incentivi psicologici e via dicendo, devo smettere di leggere questo 3d e di guardare le foto terroristiche che postate.
Mica vorrete avere la mia salute sulla coscienza?
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
un Lord che si deve essere distratto un attimo ha scritto:Sono ben conscio che si tratta di un vizio molto poco intelligente, ma se ne trovate uno salutare e intelligente fatemi un fischio
Il sesso ragazzo...il sesso
detto ciò....secondo me prima o poi arriva il momento che ti rompi le palle...inutile provare a smettere prima che quel momento sia arrivato solo perchè "si dovrebbe"...se quel momento non arriva mai, beh di qualcosa si deve pure morire (che poi facile che si muoia di vecchiaia o di pustola ).
A me un po' voglia è venuta l'anno scorso: mi son trovata a fare dei trekking abbastanza duri...mentre salivo il fiato era parecchio corto e ho pensato che tempo acora qualche anno e on sarei più riuscita a farli. Quando sono arrivata i cima era tutto così bello che mi son detta ecchecazzo, sarebbe un peccato però!
Io mi auguro solo una cosa: di non diventare mai una dell'odiosa categoria degli ex-fumatori che si credono Dio in Terra e che ammorbano tutti con la tecnica utilizzata, i vantaggi della liberazione dalla schiavitù e chi più ne ha più metta dimenticando di aver passato gran parte della loro esistenza a "peccare
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Fumò in silenzio per alcuni secondi mentre io rimasi a guardarlo. Non avevo mai visto prima d'allora un fantasma fumare la pipa e lo trovavo interessante.
Gli chiesi che tabacco usasse ed egli rispose: "Fantasma di Cut Cavendish, generalmente".
Mi spiegò che la forma eterea di tutto il tabacco fumato da un uomo nel corso della sua vita, da morto, gli appartiene. E così, dato che da vivo aveva fumato un mucchio di Cut Cavendish, ora era ben fornito della sua forma immateriale.
Osservai che era una cosa utile a sapersi e decisi che da quel momento avrei fumato quanto più tabacco mi fosse stato possibile, prima di ritrovarmi morto.
da "Fantasmi del dopocena", di Jerome K. Jerome
comunque in bocca al lupo, tano, da una donna che fuma.....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
finalmente ho preso una decisione:smettero di fumare(spero per sempre..)da domani.sì perchè domani darò l'ultimo esame prima della tesi,ma conoscendo le lunghe attese,non sopravviverei senza le mie bionde.
dopodichè saluterò trionfante sia la mia quasi terminata avventura scolastica,sia le sigarette che sono arrivate alla mostruosa cifra di 2.70 euro a pacchetto,decisamente troppo per me...
è vero smetto solo per motivi economici,ma non è detto che ne giovi anche la salute,del resto non avrei mai dovuto cominciare,visto che sono allergica a quasi tutto ciò che respiro
in conclusione da domani stop a sigarette e vita sregolata,ahahahah
Allora premetto che io non fumo: però racconto un'esperienza che ho avuto con una collega di stanza fumatrice accanita, con la quale ho condiviso la stanza per un anno, tempo fa.
Ho fatto subito patti chiari: se voleva fumare ---fuori dalla stanza.
Lei all'inizio era molto seccata, ma dopo due settimane ha confessato che, con il fatto della scomodità di doversi alzare, fumava SOLO quando veramente ne aveva bisogno, saltando tutte le sigarette che avrebbe acceso solo per il gesto/abitudine di farlo.
Insomma nelle otto ora era arrivata a cinque sigarette che per lei era un recordo inimmaginabile!
Che vi devo dire...provate anche questo ....VIZIOSI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
confermo!
la voglia di fumare mi è cominciata a passare lavorando con un asmatico che rompeva le balle ogni volta che me ne accendevo una (poverino, non era colpa sua!!!) e mi mandava sul balcone. Se me la dovevo fumare in piedi al freddo che senso aveva?!
Poi la svolta ulteriore è stata andare a vivere con persone che non fumano e infine frequentare quasi esclusivemente accaniti non fumatori! Ho smesso per solitudine!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"