ricercato da un libro
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
ricercato da un libro
Vi è mai capitato di essere inseguiti da un libro?
a me sì...
sono appena stato trovato da Opinioni di un clown di Boll.
Non vi sto a raccontare tutta la storia, la faccio breve. Nell'arco di pochi giorni questo libro si è presentato per vie indirette (anche il bc) alla mia attenzione e si è ieri materializzato in duplice copia per il mio compleanno (e oggi verrà pertanto rilasciato)...!!!!
non potete capire quanto mi ha colpito questa cosa... sono elettrizzato... se credessi nei segni del destino...
a me sì...
sono appena stato trovato da Opinioni di un clown di Boll.
Non vi sto a raccontare tutta la storia, la faccio breve. Nell'arco di pochi giorni questo libro si è presentato per vie indirette (anche il bc) alla mia attenzione e si è ieri materializzato in duplice copia per il mio compleanno (e oggi verrà pertanto rilasciato)...!!!!
non potete capire quanto mi ha colpito questa cosa... sono elettrizzato... se credessi nei segni del destino...
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
bella questa inversione nel rapporto libro -lettore !
Il libro è intenso, ma trisitissimo.... eggilo se sei nel mood giusto
Il libro è intenso, ma trisitissimo.... eggilo se sei nel mood giusto

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Guarda se esistesse l'Ordine dei Lettori Perseguitati dai Libri, io sarei probabilmente fra uno dei fondatori
Posso dire, vista la mia esperienza, che probabilmente la lettura di un certo libro ci "sensibilizza" su certi argomenti, e che, automaticamente, siamo portati a notare le "coincidenze" legate ad esso libro...poi ci sono anche le coicidenze vere, quelle di cui parli tu, per le quali l'unica cosa che possiamo fare è difenderci come meglio possiamo, senza lasciarci travolgere
Nel mio caso, i libri sono Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere, e Possessione, di Antonia Byatt...entrambi indissolubilemnte legati ad una impressionante catena di eventi e di altri libri, di poesie e autori e persone ad essi collegati. Ma ripeto, secondo me si tratta solo della nostra particolare sensibilità...o almeno, è quello che voglio credere per mantenere almeno una parvenza di pragmatismo

Posso dire, vista la mia esperienza, che probabilmente la lettura di un certo libro ci "sensibilizza" su certi argomenti, e che, automaticamente, siamo portati a notare le "coincidenze" legate ad esso libro...poi ci sono anche le coicidenze vere, quelle di cui parli tu, per le quali l'unica cosa che possiamo fare è difenderci come meglio possiamo, senza lasciarci travolgere

Nel mio caso, i libri sono Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere, e Possessione, di Antonia Byatt...entrambi indissolubilemnte legati ad una impressionante catena di eventi e di altri libri, di poesie e autori e persone ad essi collegati. Ma ripeto, secondo me si tratta solo della nostra particolare sensibilità...o almeno, è quello che voglio credere per mantenere almeno una parvenza di pragmatismo

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io sono molto contenta perchè mi sento complice di questa dolce persecuzione 

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non solo sono perseguitato ma ne sono pure felice. Ormai è raro che sia io a scegliere un libro ma sono loro a scegliere me. A volte il filo è esile, a volte invisibile, altre volte invece è di tutta evidenza - come nel caso di opinioni di un clown - ma sono loro a scegliere
Ciao
TyL

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io adoro essere perseguitata dai libri...mi sembra un vero e proprio segno del destino...l'ultima volta è stato "Il libro dell'inquietudine" di Pessoa...in un periodo in cui ci stava davvero bene...essere inseguita da Opinioni di un clown è un grande onore Kurosawa! Auguri e buona lettura!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io come testuggine adoro esser perseguitata dai libri! Se mi capita di incrociarne qualcuno nel mio cammino non me lo lascio scappare. Credo che mai niente succeda per caso... e quindi..

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
io non ho mai detto di essere "perseguitato" però
il mio essere inseguito e trovato aveva un'accezione del tutto positiva
Afrodita... non saprei... probabilmente a questo punto sono una tappa superflua nel cammino del tuo... però... ma no lasciamici... quando mi arriverà a casa vedrò... lasciamo fare al destino...

il mio essere inseguito e trovato aveva un'accezione del tutto positiva

Afrodita... non saprei... probabilmente a questo punto sono una tappa superflua nel cammino del tuo... però... ma no lasciamici... quando mi arriverà a casa vedrò... lasciamo fare al destino...

気高い心

-
- Olandese Volante
Penso che ultimamente "Natura morta" della Byatt mi stesse cercando.
E altrimenti perchè mi sarebbe arrivato a casa da Torino e si sarebbe spaparanzato proprio davanti ai miei occhi increduli.
Solo temo che sia una libra, più che un libro.
Infatti vi si percepiscono tratti divini inequivocabili. 
E altrimenti perchè mi sarebbe arrivato a casa da Torino e si sarebbe spaparanzato proprio davanti ai miei occhi increduli.

Solo temo che sia una libra, più che un libro.

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12