"Il domenicano bianco" di MEYRINK

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
harumi
Spugna

"Il domenicano bianco" di MEYRINK

Messaggio da harumi »

Ola! Sto cercando DISPERATAMENTE (ho esagerato un
pò...forse :P ) "Il domenicano bianco" di Gustav MeyrinK.
E' da anni che lo cerco, invano...se qualcuno può
aiutarmi....Grazie. :D
Lulù, la cagnoletta, fa la spola tra noi e l'erba l'alta; finalmente sprigiona la sua corsa dietro ad ogni pigna che riesco a lanciarle. la libertà è una pigna da rincorrere..."
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

...be'... nella libreria di mio padre c'è....
ma riuscire a sottrarglielo mi sembra un'impresa ardua... e pericolosa

:think: però, se non ricordo male c'è una libreria a Napoli che ha i libri di quella stessa casa editrice (credo ormai fallita),
se hai pazienza fino a Natale posso fare un giro a s.Biagio dei librai... :yes!:
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

ATTENZIONE ATTENZIONE c'è una novità... quel libro ce l'ho io a casa mia... ma le sue condizioni non sono ottime... contattami!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
harumi
Spugna

Messaggio da harumi »

:shock: Che risposte celeri!!! Grazie dell'aiuto.
Lulù, la cagnoletta, fa la spola tra noi e l'erba l'alta; finalmente sprigiona la sua corsa dietro ad ogni pigna che riesco a lanciarle. la libertà è una pigna da rincorrere..."
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Ho letto dei racconti di Meyrink e mi erano abbastanza piaciuti. Di cosa parla questo libro che scatena ricerche disperate? :D
Mi avete incuriosito!!!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Per la mia modesta esperienza di "cacciatore di libri" posso dire che Meyrink è abbastanza difficile da trovare.

In circolazione sono facilmente disponibili solo "Il volto verde" (Adelphi) e , ovviamente, "Il Golem" (Bompiani), che per inciso attende ancora sul comodino di essere letto.

Mi unisco alla richiesta di Carmilla: di che parla questo libro? E poi chiedo anche: che racconti hai letto tu, Carmilla? :think:

Poi ci sarebbe anche "La notte di Valpurga"... :roll:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Ho letto il Golem ma purtroppo nella tradizione Newton che, sarà una leggenda metropolitana, ma sono sempre le peggiori.
E poi ho letto due suoi racconti del fantastico molto suggestivi e originali (ma di cui non ricordo bene il titolo. Uno aveva a che fare con la sabbia, e mi ricordo quest'immagine bellissima di un uomo che mostrava come le onde sonore possono spostare un sottile strato di sabbia disegnando delle figure regolari) pubblicati, sempre da Newton, in un libretto che si chiama "storie di fantasmi tedeschi".
Ne hanno pubblicato uno per ogni nazione europea e quasi tutti sono molto belli. Scusate l'OT ma consiglio soprattutto le storie di fantasmi francesi e quelli irlandesi!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

:shock: :shock: non sapevo che fossero così rari... nella libreria di mio padre ci sono tutti.... e io non ne ho letto nemmeno uno.... mmmm vediamo che si può fare eh gente? :wink:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
harumi
Spugna

Messaggio da harumi »

Beh, io non l'ho mai letto ma qualche anno corrispondevo con una ragazza molto dotta che me ne aveva parlato spesso nelle sue lettere. Ho letto molti dei libri che mi ha consigliato a suo tempo...e li avevo trovati molto carini. La corrispodenza si è interotta prima di poter averne una copia! Era già difficile da trovare allora..e sono passati 10 anni...
La curiosità di leggerlo mi è rimasta... Dovrebbe essere una specie di fiaba "iniziatica" sul sapere e gli amori irreali, s'ispira un po' a Shakespeare... i personaggi ricordano un po' la storia tra Ofelia ed Amleto. Mi è stato descritto così... insieme a una citazione dell'inzio della novella:
"Da bambino mi ricordo, la gente della città ha affermato che il mio nome è Colombaia. Da bambino, al crepuscolo andavo di casa in casa ad accendere le lanterne con un lungo bastone, in cima al quale ardeva un lucignolo. I monelli mi precedevano battendo le mani a tempo e cantando - Colombaia, Colombaia, Colombaia, trarara Colombaia - Non mi seccavo per questo; però non cantavo insieme a loro"
Mi è sempre rimasta la curiosità di sapere come andava a finire... Ola!
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Lo hanno su internetbookshop dove è reperibile anche "La notte di Valpurga".

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
harumi
Spugna

Messaggio da harumi »

Davvero! Grazie...allora vado subito a dare un occhiata.
Rispondi