Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
copio da CacaoElefante. Anch'io come Fo non metterei la mano sul fuoco sulla veridicità delle risposte, ma sono talmente belle che non ho resistito
Pubblichiamo oggi "un'indagine" che abbiamo ricevuto via e-mail (da Davide Calabria, grazie!) sull'amore visto dai bambini.
Alcuni psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni la domanda: "Cosa vuol dire amore?"
Non possiamo garantire sulla veridicita' dell'indagine scientifica, ma alcune risposte sono davvero bellissime (inguaribili romanticoni!).
Se sono inventate complimenti a chi le ha inventate.
Buona lettura.
Cosa vuol dire amore?
--------------------------------------------------------------------
L'amore e' la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria.
Carlo, 5 anni
Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi piu' lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo e' l'amore.
Rebecca, 8 anni
Quando qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome e' diverso. Sappiamo che il nostro nome e' al sicuro in quella bocca.
Luca 4 anni
L'amore e' quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.
Martina 5 anni
L'amore e' quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
Gianluca 6 anni
L'amore e' quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere.
Susanna 5 anni
L'amore e' quella cosa che ci fa sorridere anche quando siamo stanchi.
Tommaso 4 anni
L'amore e' quando mamma fa il caffe' per papa' e lo assaggia prima
per assicurarsi che sia buono.
Daniele 7 anni
Se vuoi amare devi cominciare da un amico che detesti.
Michele 6 anni
L'amore e' quando una donna vecchia e un uomo vecchio, sono ancora amici anche se si conoscono bene.
Tommaso 6 anni
L'amore e' quando mamma da a papa' il pezzo piu' buono del pollo.
Elena 5 anni
L'amore e' quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata.
Anna Maria 4 anni
Non bisogna mai dire ti amo se non e' vero. Ma se e' vero bisogna dirlo tante volte.
Le persone dimenticano.
Jessica 8 anni
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Era già passato tra le mie "grinfie"... ma rileggerlo fa bene al cuore...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Quando qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome e' diverso. Sappiamo che il nostro nome e' al sicuro in quella bocca.
Luca 4 anni
Ma un bambino di 4 anni parla così?
Bello lo stesso, comunque!
Non bisogna mai dire ti amo se non e' vero. Ma se e' vero bisogna dirlo tante volte.
Le persone dimenticano.
Jessica 8 anni
questa è la mia preferita....
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
è da un po' che gira... questa è in assoluto la mia preferita:
Rebecca, 8 anni ha scritto:Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi piu' lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo e' l'amore.
baci smaltati, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
che forte però
vanya domani magari lo chiedo ad un bambino di due anni che ha già la parlantina, poi ti faccio sapere cosa risponde
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
In ogni caso sono frasi che toccano le corde del cuore!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Sono frasi molto belle, e può darsi anche che le abbiano dette i bambini, quello che mi lascia un pò perprelsso è lo stile, sicuramente è stato eiwlaborato da qualche adulto
Secondo me sono bambini mutati geneticamente in laboratorio.
(Io ho ventisei anni e l'unica cosa che ho capito dell'amore è che è... beh, umidiccio... ).
- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta. Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.
(Io ho ventisei anni e l'unica cosa che ho capito dell'amore è che è... beh, umidiccio... Uhmm.. )
anche a 31 anni le cose non sono più chiare...
ma umidiccio mi pare una definizione assai azzeccata.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
L'amore e' quando mamma da a papa' il pezzo piu' buono del pollo.
Elena 5 anni
che mi viene in mente Amèlie e il boccone del vescovo
Concordo però su una cosa: questi bambini sono mutati geneticamente! Io a ventisei anni posso dire:
L'amore è quella cosa che ti attorciglia le budella, se puoi escludere senza ombra di dubbio l'intossicazione alimentare. L'amore è quella cosa che ti obnubila il cervello e ti fa compiere le peggio cagate.
L'amore è quella cosa che se non ce l'hai ti manca così tanto che finisce che te lo inventi, ma che se poi ce l'hai dopo un po' te lo dimentichi.
Che dite, facciamo un sondaggione pure noi?
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
L'amore è quella cosa che se non ce l'hai ti manca così tanto
verissimo... purtroppo!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf